Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: la caduta degli sportster.....?

Predefinito

Una vita che voglio uno sportster... magari EVO... e mi pentirò di non averlo preso!

Motore davvero infinito nei secoli e forse il miglior sound che mamma HD abbia prodotto...

Il progresso si sta fagocitando tutto
    "Live the moment"

L'avatar di TeamSabotage

Predefinito

Temo che il problema sia da ricercare nel motore che ormai ha dato tutto e le nuove norme antinquinamento ne stravolgeranno il progetto, dubito che la MoCo getti alle ortiche un progetto che vende ed è ammortizzato da decenni...

Resta il fatto che è una moto che nei miei giri non vedo mai se non in città e che si addice a persone minute e che amano andare sole, a suo tempo infatti piuttosto che una sporty decisi per una Bonnie.. poi divenne fin troppo di moda...

Secondo me verrà ripresentata in chiave moderna, un insulto per noi vecchioni, una fig@ta per i giovani
    Ultima modifica di TeamSabotage; 29-05-2020 alle 15:15

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

Predefinito

io l'ho avuta come seconda moto... e mi era "stretta" anche così.

impossibile pianificare un giro fuori porta anche solo per una mezza giornata. Anche io ero indeciso tra la Sportster e la bonneville, poi mi sono orientato sulla Low Rider e ne sono felice.

Oggi tra un 48 ed una softail standard ci sono circa 1000 euro di differenza di prezzo.
    Hedonism

Low Rider 2020

L'avatar di Littleblack

Predefinito

Ma se qualcuno vuole suicidarsi, chi siamo noi per impedirglielo?
    Hic sunt leones

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    ho avuto la 48, moto molto bella, ma assolutamente inutilizzabile... toccava in curva già nella rampa del garage ed il serbatoio era praticamente solo per bellezza... autonomia ridicola. Ero costretto a girare con le banconote da 5 euro in tasca, perchè quando andva in riserva i 10 euro non ci stavano e mi è successo alemno una volta che il pos per il bancomat non fosse attivo (in pratica andava avanti a commissioni bancarie più a che benzina)

stavo per ricomprarlo quest'anno, perchè è una moto piccola che ben si addice alle mie misure, ma assolutamente la volevo con un serbatoio che mi permettesse di fare un giro sulle colline senza patemi d'animo, la versione Custom sarebbe stata la prescelta.

purtroppo il serbatoio di grosse dimensioni sta proprio male e la moto risulta sgraziata.

mi è difficile inquadrare il cliente tipo per questa moto, probabilmente in tanti la comprano salvo poi realizzare, come me, che in temini pratici è poco più di un sopramobile, con un piccolo sforzo si puo' accedere alal gamma bigtwin, vedi oggi la softail Standard o StreetBob, che ha ben altro range di utilizzo.
    È proprio così è la moto che ho sempre desiderato ma poi la provi e passi in effetti con qualcosina in più nuova Softail tutta un altra storia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    io l'ho avuta come seconda moto... e mi era "stretta" anche così.

impossibile pianificare un giro fuori porta anche solo per una mezza giornata. Anche io ero indeciso tra la Sportster e la bonneville, poi mi sono orientato sulla Low Rider e ne sono felice.

Oggi tra un 48 ed una softail standard ci sono circa 1000 euro di differenza di prezzo.
    E questo è infatti l'ennesimo idiota autogoal che si sono fatti.

L'avatar di =acromion=

Predefinito

lo sporty è lo sporty !
    ha migliaia di trasformazioni, penso che sia la hd pi' modificata di tutto il il listino dal '57 ad oggi.
    è la prima hd del listino (la 750 non è nemmeno da mettere su un listino, non la vedo), che ti permette di entrare nel mondo hd e da li cominciare a giocarci trovando una marea di pezzi nuovi o usati a prezzi più che accessibili.
    moto sempre rivendibile, se dopo un anno la porti a dealer per passare ad un softail, (una volta era per un dyna) è facile che ti dia lo stesso prezzo che l'hai pagata (visto succedere di persona).

Speriamo che mr. Puma lo capisca oppure che ci sia una rivolata su scala mondiale degli appassionati per non farlo sparire, un po' come accadde a bmw quando volevano togliere il boxer a metà anni 90, poi abbiamo visto com'è andata a finire...

a volte credo che ai vertici di HD ci siano topolino, minnie e pluto.
    Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

Predefinito

Il motore Evolution è morto a fine anno, non lo possono più modificare per rientrare nelle nuove norme e sapete chi ha messo queste nuove norme? L'Europa. Quindi cosa c'entra la Mo.Co. se non può più commercializzare un modello di successo?
    Cosa avrebbe dovuto fare, cercare di infilare il nuovo motore in un telaio preistorico?!

I nuovi Sportster ci sono già e sono questi, fatevene una ragione, tanto voi non li avreste comprati comunque, speriamo lo facciano i giovani che si affacciano al mondo HD e che per permetterglielo abbiano un costo invitante:

Low Rider S 114 (con cupolone in arrivo...! )
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di =acromion=

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Il motore Evolution è morto a fine anno, non lo possono più modificare per rientrare nelle nuove norme e sapete chi ha messo queste nuove norme? L'Europa. Quindi cosa c'entra la Mo.Co. se non può più commercializzare un modello di successo?
    Cosa avrebbe dovuto fare, cercare di infilare il nuovo motore in un telaio preistorico?!

I nuovi Sportster ci sono già e sono questi, fatevene una ragione, tanto voi non li avreste comprati comunque, speriamo lo facciano i giovani che si affacciano al mondo HD e che per permetterglielo abbiano un costo invitante:

https://www.cycleworld.com/resizer/n...X4EOPNCUAU.jpg

https://thehighdefinitionwallpapers....-wallpaper.jpg

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...v5twE&usqp=CAU
    meno male che stamattina non ho fatto colazione.....
    guarda che con le normative ormai si sono fermati perchè la germania (audi, bmw, mercedes, porsche e vw) hanno detto basta, e si è capito da diesel gate.
    il motore attuale va benissimo e metterlo a norma non costa di più che fare un progetto nuovo.
    quelle postate se le lasci al sole e torni dopo 2 ore le trovi sciolte sull'asfalto
    Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio
    meno male che stamattina non ho fatto colazione.....
    guarda che con le normative ormai si sono fermati perchè la germania (audi, bmw, mercedes, porsche e vw) hanno detto basta, e si è capito da diesel gate.
    il motore attuale va benissimo e metterlo a norma non costa di più che fare un progetto nuovo.
    quelle postate se le lasci al sole e torni dopo 2 ore le trovi sciolte sull'asfalto
    Ok, ma anche se fosse così, una casa lavora con almeno 5 anni di anticipo e se l'anno prossimo era previsto l'Euro5 loro il motore l'hanno fatto e ora che fanno, lo buttano?
    Per lo meno sappiamo già che avrà prestazioni ottime, certo brutto è brutto, soprattutto dal lato sinistro, ma per quello ormai è tardi.
    Io se potrò un 48 me lo comprerò prima o poi, lo sogno con la springer, vedremo...
    Low Rider S 114 (con cupolone in arrivo...! )
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •