Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: serraggio

Predefinito serraggio

ciao a tutti, domanda forse stupida ma vorrei sapere come si fa se dovessi serrare a coppia un dado in una parte dove non entra la bussola e dove ci si arriva solo con una chiave fissa .grazie
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Predefinito

Di qualsiasi chiave esiste la dinamometrica. Se invece sono dadi o viteria meno critici (es. quelli dei teminali, arrivi a pacco e poi tiri 1/4 di giro. Spesso si usa il frenafiletti medio per evitare l'autoallentamento.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Esistono le chiavi a zampa di gallo per queste evenienze o le barredinamometriche dotate di testine intercambiabili
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

ma è una parte così importante e delicata che abbisogna di un giusta forza di serraggio. Non basta solo un po' di buon senso nel serrarla.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    ma è una parte così importante e delicata che abbisogna di un giusta forza di serraggio. Non basta solo un po' di buon senso nel serrarla.
    Ma quale parte?

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Esistono le chiavi a zampa di gallo per queste evenienze o le barredinamometriche dotate di testine intercambiabili
    azz queste mi mancavano

...........sono dovuto andare nel web per capire cosa fossero

non si finisce mai di imparare

ps: senza saperlo visto che mi sono creato ad hoc la chiave per svitare i dadi collettori della mia HD ho "rivisitato" la "zampa di gallo home made"?????

Ultima modifica di 6galloni; 11-05-2020 alle 20:30 Motivo: aggiunto punto di domanda
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio
    Di qualsiasi chiave esiste la dinamometrica. Se invece sono dadi o viteria meno critici (es. quelli dei teminali, arrivi a pacco e poi tiri 1/4 di giro. Spesso si usa il frenafiletti medio per evitare l'autoallentamento.

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    tipo questa? come funziona ci colleghi una dinamometrica normale?

https://www.ebay.it/itm/BARRE-DINAMO...gAAOSwGltaoYqG

la barra dinamometrica e' uguale alla chiave dinamometrica solo che e' diverso l'attacco ?

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    azz queste mi mancavano

...........sono dovuto andare nel web per capire cosa fossero

non si finisce mai di imparare

ps: senza saperlo visto che mi sono creato ad hoc la chiave per svitare i dadi collettori della mia HD ho "rivisitato" la "zampa di gallo home made"?????

https://imagizer.imageshack.com/v2/x.../dscf0104m.jpg
    non ci arrivi con una prolunga e una bussola? io uso una chiave a t . comodissima

ingegnoso comunque
    Ultima modifica di accellerato; 11-05-2020 alle 20:47
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Moderatore L'avatar di bikerpd

Predefinito

La barra dinamometrica va collegata alla chiave a forchetta o a quella poligonale. Se mi dici la misura domani ti comunico quanto costa

Le grandi menti discutono delle idee, le persone medie discutono dei fatti, le piccole menti (s)parlano delle persone.

Disse il saggio veneto Dino Durante: "So responsabie de queo che digo no de queo che te capissi ti!"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bikerpd Visualizza Messaggio
    La barra dinamometrica va collegata alla chiave a forchetta o a quella poligonale. Se mi dici la misura domani ti comunico quanto costa

http://s15.imagestime.com/out.php/i1186913_img178.jpg

ciao, grazie per la risposta! in effetti non e' che mi serva una barra dinamometrica o delle chiavi fisse per la barra. era una curiosita' che avevo da tempo per la quale non mi sono mai dato una risposta e l'altro giorno leggendo il manuale d'officina della moto diceva di serrare a coppia un bullone dove pero' la dinamometrica con la bussola non entrano e allora o posto il quesito qui per avere una risposta. comunque grazie per l'interessamento! se poi non ti crea disturbo o perdite di tempo a titolo informativo se vuoi pubblicare cosa puo' costare una barra dinamometrica di medio livello con un range adatto alle nostre moto magari potrebbe essere un riferimento non solo per me se magari qualcuno volesse acquistarne una. ripeto solo se non ti crea disturbo e regole del forum permettendo. ciao

Moderatore L'avatar di bikerpd

Predefinito

Ah bhe... il post è sempre valido:

https://www.webchapter.it/forum/show...hlight=POLLICI

Le grandi menti discutono delle idee, le persone medie discutono dei fatti, le piccole menti (s)parlano delle persone.

Disse il saggio veneto Dino Durante: "So responsabie de queo che digo no de queo che te capissi ti!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •