Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 136

Discussione: Puzza di benzina a motore caldo ?

L'avatar di mayhemag
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Puzza di benzina a motore caldo ?

Ciao gente, 883 del 2005 con 27mila km comprata pochi mesi fa, avrò fatto 200 250 km al massimo

Sicuramente devo pulire o sostituire il filtro aria perché tende a avere vuoti al minimo e si sente che passa poca aria

Ma a motore caldo sento puzza di benzina e non molto tempo fa avevo acqua nella pipetta candela e le ho cambiate

A livello di prestazioni la sento anche un po' legata

Non vorrei toccare la carburazione, dite possa trattarsi del filtro aria ?

È originale e credo gi scarichi (originali) siano aperti

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di mayhemag
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Il filtro originale è combinato cosi

Pensate che questo possa andar bene ?

KSTE Moto Filtro Aria Filtro Sistema Compatible with XL1200 Sportster 883 XL 883 72 48 04-13 Personalizzato https://www.amazon.it/dp/B082LXRZQG/..._9GSSEbFPBEY9E

L'avatar di FXSTC
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 1/0

Predefinito

Io ti consiglierei un filtro lavabile così lo compri una volta e non ci pensi più

MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

L'avatar di mayhemag
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ciao, guarda, ho comprato quello che ho linkato di amazon, non è di marca ma penso non cambi molto, per quel che costa si può tentare (è lavabile in ogni caso)

In ogni caso, sento la moto legata, va bene ma non benissimo, e la puzza di benzina è molta, a motore caldo fa anche un po' di "fumo".

Può darsi che entra poca aria, e di conseguenza "tira" via più benzina? Perchè anche nel filtro ho trovato un po' di benzina (non credo sia olio).

chiedo solo perchè sono premuroso e non vorrei ci sia anche altro da controllare (purtroppo il concessionario è troppo lontano)

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/1
    Given: 1/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mayhemag Visualizza Messaggio
    ciao, guarda, ho comprato quello che ho linkato di amazon, non è di marca ma penso non cambi molto, per quel che costa si può tentare (è lavabile in ogni caso)

In ogni caso, sento la moto legata, va bene ma non benissimo, e la puzza di benzina è molta, a motore caldo fa anche un po' di "fumo".

Può darsi che entra poca aria, e di conseguenza "tira" via più benzina? Perchè anche nel filtro ho trovato un po' di benzina (non credo sia olio).

chiedo solo perchè sono premuroso e non vorrei ci sia anche altro da controllare (purtroppo il concessionario è troppo lontano)
    Probabilmente è solo grassa (miscela troppo ricca di benzina) le candele come sono? Se fa fumo nero al minimo ed hai delle candele "sporche" hai già una mezza risposta.

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di mayhemag
    Thumbs Up/Down

Predefinito

beh le candele le ho dovute cambiare 10 giorni fa, nere da fare pena e avevo acqua nella pipetta, in pratica andava a 1 cilindro e smontando ho visto, candele cambiate e tutto risolto

ora però che sono più in confidenza con la moto mi accorgo di questo sintomo

il fumo non è ne nero ne bianco, però c'è anche se poco, ma soprattutto c'è puzza di benzina bruciata (io credo venga da scarichi e filtro)

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mayhemag Visualizza Messaggio
    beh le candele le ho dovute cambiare 10 giorni fa, nere da fare pena e avevo acqua nella pipetta, in pratica andava a 1 cilindro e smontando ho visto, candele cambiate e tutto risolto

ora però che sono più in confidenza con la moto mi accorgo di questo sintomo

il fumo non è ne nero ne bianco, però c'è anche se poco, ma soprattutto c'è puzza di benzina bruciata (io credo venga da scarichi e filtro)
    Guarda...non ti sbagli...se è bianco azzurrognolo è olio. Se è nero è benza. Sporche come? Oleose o un nero secco?
    I problemi sono agli alti, ai bassi od a tutti i regimi? Quando vai che la senti andare male hai provato a vedere che succede se tiri un pochino l'aria?

Fratellanza Laser

L'avatar di mayhemag
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Allora

Se tiro l'aria va decisamente meglio
    Considera che tende sempre a spegnersi al minimo e ha dei vuoti, devo sempre stare attento alla leva sinistra dell'aria

Le goccioline mi sembravano chiare ,quindi di benzina

Il fumo è poco ma tende al bianco

L'odore è di benzina bruciata, quindi suppongo ne arrivi troppa in combustione

La moto va decisamente peggio ai bassi, ma quando tiro il gas sento che un pelino di più potrebbe andare, la risposta è "lenta"

Candele sporche di nero secco

Il filtro comunque faceva pena, penso onestamente passi pochi aria con quello in scatola

Ho annullato l'ordine del filtro interno e ho preso direttamente un filtro aperto rought crafts

Dopo l'episodio delle candele nere penso sia un problema persistente anche con filtro interno pulito a scatola

Con quello aperto dovrei compensare una carburazione grassa

(Ipotizzo anche che il vecchio proprietario abbia messo i pezzi originali e avesse rimappato ma con scarichi e filtro diversi che ha venduto separatamente)

Ultima modifica di mayhemag; 06-05-2020 alle 19:34

Thumbs Up/Down

Predefinito

Dai, è un problema di carburazione. Fatto bene a cambiare il filtro, ma se è così grassa, è da rivedere la carburazione. Un pelo grassa, soprattutto in estate, ci sta...ma cosi è semplicemente troppo. Portala da un carburatorista e vedrai che te la mette a nuovo. Questa ovviamente è una mia opinione. Magari altri ti diranno qualcosa di più azzeccato. Però io sono per guardare prima le cose semplici.

Fratellanza Laser

L'avatar di mayhemag
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Sono d'accordo ma alla fine cambiando filtro che di risolvere, mal che vada si approfondisce la carburazione.

Il filtro tanto volevo cambiarlo da tempo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •