Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: Revisione scaduta covid

Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 5/0

Predefinito

La proroga da quello che sappia riguarda le revisioni scadute da marzo, quando è iniziato il blocco. Quelle che invece scadevano prima erano da revisionare.
    Quella dovrebbe essere la logica, solo che noi Italiani interpretiamo le cose alla nostra maniera.

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 39/2
    Given: 1/0

Predefinito

io ho letto tutto l'articolo e mi pare di capire che i multati erano quelli con revisione scaduta PRIMA di marzo e che quindi è giusto che si prendano la multa, poi se vogliono fare ricorso perchè a marzo i centri revisione erano chiusi sono liberi di farlo, ma visto che erano già fuori regola prima del blocco, credo che dovranno pagare e stare zitti.
    A me scadeva a febbraio quella dell'Ivo e sono andato a farla nei tempi previsti, ora mi scade quella dell'Ultra che peraltro è senza assicurazione visto che non l'ho ancora riattivata, ho chiesto allo sbirro di famiglia e mi ha detto di stare sereno che nessuno mi può multare e ho tempo fino a ottobre

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

L'avatar di elleds
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    La proroga da quello che sappia riguarda le revisioni scadute da marzo, quando è iniziato il blocco. Quelle che invece scadevano prima erano da revisionare.
    Quella dovrebbe essere la logica, solo che noi Italiani interpretiamo le cose alla nostra maniera.
    Anche Io sapevo che venivano prorogati solo quelli con scadenza in Marzo Aprile ecc. da fare entro il 31 Ottobre.
    Per il bollo basta andare sul sito Aci e non ci sono problemi.

... sono solo uno qualunque che non ha niente da perdere; nella mia vita non ci sono segreti ma solo verità nascoste.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elleds Visualizza Messaggio
    Anche Io sapevo che venivano prorogati solo quelli con scadenza in Marzo Aprile ecc. da fare entro il 31 Ottobre.
    Per il bollo basta andare sul sito Aci e non ci sono problemi.
    Esatto quelli con scadenza pre blocco la revisione dovevano farla entro febbraio.

L'avatar di zanmel
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Multe per revisione scaduta: è caos https://www.alvolante.it/news/multe-...Ppirp.whatsapp

Ma quando aprono i mecca che fanno revisioni?
    io ho fatto tagliando e revisione dei 6 anni al GS la settimana scorsa, i meccanici mi risultano regolarmente aperti
    Ieri ho fatto tagliando a SGS dei primi 1600km

Marco, SGS my20 - GS my14

L'avatar di ducktack
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Quando una norma non mi è chiara, io ho la brutta abitudine di cercare di capire quale sia la ratio.

Se fosse quella di consentire alla gente di circolare con la revisione scaduta in un periodo in cui potrebbe essere disagevole recarsi al centro o in Motorizzazione, non comprendo per quale ragione possa legittimamente beneficiare di tale possibilità chi ha la revisione in scadenza nel periodo citato e non anche chi ha la revisione scaduta su una moto ferma da 10 anni e che pertanto non ha, e non ha avuto, alcun obbligo fino a che non la mette in strada.

Poi sono d'accordo con Voi sul farla a prescindere, per tutti i motivi anzidetti.

Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di Bobbe
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ducktack Visualizza Messaggio
    Quando una norma non mi è chiara, io ho la brutta abitudine di cercare di capire quale sia la ratio.

Se fosse quella di consentire alla gente di circolare con la revisione scaduta in un periodo in cui potrebbe essere disagevole recarsi al centro o in Motorizzazione, non comprendo per quale ragione possa legittimamente beneficiare di tale possibilità chi ha la revisione in scadenza nel periodo citato e non anche chi ha la revisione scaduta su una moto ferma da 10 anni e che pertanto non ha, e non ha avuto, alcun obbligo fino a che non la mette in strada.

Poi sono d'accordo con Voi sul farla a prescindere, per tutti i motivi anzidetti.

Perché ne approfitterebbero migliaia di persone che girano con revisione scaduta da una vita .
    Poi ci sono le eccezioni come il tuo caso .

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Finalmente Harley !
    Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ducktack Visualizza Messaggio

Forse perché è meno pericoloso far girare per 4/5 mesi in più una moto che se nuova è del 2016, mentre se è usata l'ultima l'ha passata nel 2018. Una moto ferma da 10 anni forse potrebbe avere qualche problemino in più da verificare, credo.

L'avatar di ducktack
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Forse perché è meno pericoloso far girare per 4/5 mesi in più una moto che se nuova è del 2016, mentre se è usata l'ultima l'ha passata nel 2018. Una moto ferma da 10 anni forse potrebbe avere qualche problemino in più da verificare, credo.
    Ho detto 10 anni per estremizzare, ma il discorso è uguale per una revisione scaduta a gennaio 2020.

Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Thumbs Up/Down
    Received: 51/2
    Given: 15/0

Predefinito

Credo che i dieci anni fossero un esempio.
    La revisione potrebbe essere scaduta a gennaio 2020 con la moto ferma in garage e legittimamente si sarebbe potuto evitare di farla fino al momento di rimetterla in strada (a patto di portarla in revisione come prima cosa e con la prova della prenotazione).
    Quoto norma scritta ad minchi@m ed applicata peggio.
    Tra l'altro, leggevo l'altro giorno che non è opportuno aspettare ottobre per farla perché si prevede che, se tutti aspetteranno l'ultimo mese, i veicoli da revisionare saranno quattro volte la capacità mensile massima di tutti i centri revisione.
    A buon intenditor...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •