Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Trasudo?!?

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Trasudo?!?

Ciao ragazzi, anche questa volta vorrei capire cosa sta accadendo alla mia 883.
    Appena fatto cambio olio sono costretto a metterla in garage.
    Erano quasi 45 gg che non la prendevo.
    Oggi faccio un giro per assaporarla, tre quattro km non di più a bassa velocità, non ci sono macchine in giro ed il suo sound....wow!
    Torno a casa metto sul cavalletto e subito due gocce d'olio in terra. Tolgo la sella e controllo il tubicino di sfiato.
    È sporco d'olio.
    Penso.....ok controlliamo il livello carter primaria, magari ne ho messo un un litro contro gli 80 che indica il manuale.
    Metto la moto perpendicolare in modo da far uscire l l'eventuale olio in eccesso.
    Apro e...........l'olio del motore era nel carter primaria.
    Sono sicuro che sia del motore perché nel serbatoio il livello e sceso. Ora se serbatoio e carter primaria sono due parti separate, perché ho l'olio del motore nel carter primaria?
    Suggerimenti?
    Consigli?

Grazie.

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Supponiamo che sia un paraolio, quale potrebbe essere e come potrei controllare.
    Apro carter primaria, pulisco e poi metto olio nel serbatoio e controllo da dove perde?!
    Supponiamo sia un paraoli, quale lato devo smontare per sostituirlo?

Thumbs Up/Down

Predefinito

https://i.ebayimg.com/images/g/re0AA...Yy/s-l1600.jpg questo.

devi togliere carter primaria, volano catena pacco frizione, piatto statore e poi paraolio.

CODICE PARAOLIO 35151-74A credo tu intenda sportster fino al 2003 ?

Ultima modifica di naniva; 26-04-2020 alle 16:31

Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie per la risposta......
    Quindi l'eventuale paraoilio da sostituire sarebbe quello che ti ho cerchiato nella foto che poi posto?!
    O ce ne sono eventualmente più di uno?
    Scusa, ma non capisco niente di motori, ma dimmi cosa cambiare e......cin un cacciavite in mano faccio miracoli!!!!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ok, non posso mettere allegati..........vediamo........è quella guarnizione nera dietro allo statore, esatto? Se fosse quello si può fare. Già ho sostituito lo statore quindi fino alla guarnizione, arrivo.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Preso nei miei pensieri, non ho risposto alla tua domada.
    Si, sportster dell 99 a carburatori, motore potenziato a 1200....

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hell boy Visualizza Messaggio
    Ok, non posso mettere allegati..........vediamo........è quella guarnizione nera dietro allo statore, esatto? Se fosse quello si può fare. Già ho sostituito lo statore quindi fino alla guarnizione, arrivo.
    Quella è la guarnizione interessata... sei assolutamente certo sia olio motore quello nella primaria??? Se quella guarnizione perde come apri il derby cover esce l'olio da li...cmq va un flacone d'olio in primaria

Senza manuale d'officina però ti consiglio di non avventurarti

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Assolutamente certo al 100%aprendo il carter è uscito non so quanto olio nero bruciato. La cosa che mi frena per fare il lavoro è il fatto che solo avendola fermata ce stato questo trasudo.......io uso la moto quotidianamente e non ho avuto di questi problemi. Controllo periodicamente i livelli d'olio e il tiraggio catena.
    Certo smontare tutta la primaria è un bel lavoro ma se serve..........nell'immagine che hai messo non c è il pignone, sai se basta togliere la vecchia guarnizione e cambiarla o va smontato il pignone? Ripeto non sono un meccanico.

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Mi accodo al topic...anche se la mia non trasuda, solo per pura curiosità.

La mia è un 2004, 1200....hanno cambiato qualcosa rispetto alla serie fino al 2003?

Nel caso si volesse cambiare, servono attrezzi speciali per smontate il volano e il resto?

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hell boy Visualizza Messaggio
    Assolutamente certo al 100%aprendo il carter è uscito non so quanto olio nero bruciato. La cosa che mi frena per fare il lavoro è il fatto che solo avendola fermata ce stato questo trasudo.......io uso la moto quotidianamente e non ho avuto di questi problemi. Controllo periodicamente i livelli d'olio e il tiraggio catena.
    Certo smontare tutta la primaria è un bel lavoro ma se serve..........nell'immagine che hai messo non c è il pignone, sai se basta togliere la vecchia guarnizione e cambiarla o va smontato il pignone? Ripeto non sono un meccanico.
    Prima cosa come consigliato da Benito devi avere il manuale di officina , il pignone anteriore che monta sull'albero motore è anche incassato sul volano e fanno un pezzo unico (si può dividere solo dopo averlo tolto se devi cambiare il pignone o volano) va tolto insieme alla catena e all'intero pacco frizione, il dado che fissa il volano è destro , quello della frizione sinistro, arrivato al paraolio che è esterno al carter basta un cacciavite per estrarlo , per inserirlo un pezzo di tubo del diametro giusto.
    ALLEGO VIDEO CHE TI AIUTA MOLTO , I DADI SONO FISSATI PRECISAMENTE SPORTSTER DAL 1991 AL 1997 QUELLO PIGNONE VOLANO 203- 224 Nm
    sportster da 1998 al 2003 258-285 Nm.......quello pacco frizione 95-108 Nm sportster dal 1998 al 2003 usare loctite 262.
    Siccome devi chiudere con una forza di quasi 30kg quello del volano pignone ti servirebbe una dinamometrica abbastanza grande , se vuoi evitare di comprarla puoi segnare la posizione dei dadi prima di muoverli con scalpellino e riportarli alla stessa posizione.
    ACCERTATI PRIMA CHE L'OLIO IN ECCESSO SIA QUELLO PROVENIENTE DAL MOTORE
    https://www.youtube.com/watch?v=7qLqJsuHiG4

Ultima modifica di naniva; 27-04-2020 alle 21:54

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •