Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: misura viti per rimontaggio pedane centrali,

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    certo però che......son ben brutte da vedere
    si facevano schifo! ho smontato le pedane dalla staffa e sia i perni che le placchette le ho immerse insieme alle viti che mantengono la staffa in un bicchiere di aceto ( leva la ruggine) e poi per il poco di ruggine rimasto gli ho dato una bella passata di wd 40 e una scartavetratina. tornate nuove!

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di accellerato; 20-04-2020 alle 12:10
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/9
    Given: 11/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    si facevano schifo! ho smontato le pedane dalla staffa e sia i perni che le placchette le ho immerse insieme alle viti che mantengono la staffa in un bicchiere di aceto ( leva la ruggine) e poi per il poco di ruggine rimasto gli ho dato una bella passata di wd 40 e una scartavetratina. tornate nuove!

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dott.bianco Visualizza Messaggio
    Io non ho veramente parole per ringraziarti... sei staro davvero gentilissimo
    Grazie!
    che poi adesso ne ho scoperta un'altra, siccome su due fori non mi entrano mi ero messo alla ricerca di un maschiatore in pollici per rifare i filetti delle sedi... è uscito fuori che non mi serve perchè quelle viti sono particolari: in pratica sono "automaschianti e cioè quella punta spaccata e così particolare serve proprio a maschiare il foro oltre che sono in mm e non in pollici
    non chiedetemi perchè ma è così, mi sembra strano però a quanto pare è tutto vero

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

come mai non entravano?

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    come mai non entravano?
    Non lo so... le 2 dalla parte dx sono entrate subito, quelle della parte sx si bloccano dopo mezzo giro... credo si tratti di una serie di cause:i buchi erano rimasti aperti per 10 anni e quindi magari c'è dell'ossido dentro (la moto ha 110.000 km), poi magari forse per smontare e rimontare anche il filo della sede si era danneggiato, nel dubbio mi ero messo alla ricerca di un maschiatore per rifare le sedi... ma vista la scoperta adesso son più tranquillo e nel week end le avvito.
    la cosa balorda è che su quel lato (cambio) devo lavorare con la moto sul cavalletto laterale e quindi inclinata (non ho la pedana di sollevamento) e quindi è difficile anche far prendere le viti dritte, devo praticamente sdraiarmi per cercare di lavorare bene

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dott.bianco Visualizza Messaggio
    Non lo so... le 2 dalla parte dx sono entrate subito, quelle della parte sx si bloccano dopo mezzo giro... credo si tratti di una serie di cause:i buchi erano rimasti aperti per 10 anni e quindi magari c'è dell'ossido dentro (la moto ha 110.000 km), poi magari forse per smontare e rimontare anche il filo della sede si era danneggiato, nel dubbio mi ero messo alla ricerca di un maschiatore per rifare le sedi... ma vista la scoperta adesso son più tranquillo e nel week end le avvito.
    la cosa balorda è che su quel lato (cambio) devo lavorare con la moto sul cavalletto laterale e quindi inclinata (non ho la pedana di sollevamento) e quindi è difficile anche far prendere le viti dritte, devo praticamente sdraiarmi per cercare di lavorare bene
    Non hai qualcuno che ti possa tenere la moto dritta ???

il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Non hai qualcuno che ti possa tenere la moto dritta ???
    Eh... magari, ho due opzioni:
    o l'appoggio al muro (e forzando rischio che mi cada addosso), oppure la faccio reggere da mio figlio di 18 mesi.... esterni in questo periodo non mi sembra il caso di farli venire
    Nessuna delle due mi pare consigliabile

Ultima modifica di dott.bianco; 21-04-2020 alle 10:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •