Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: filtro aria, ma voi lo pulite ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Io li ho sempre puliti spesso.
    Sono abituato al mondo dell’enduro dove si puliscono in continuazione. O almeno si dovrebbe.
    Quindi sono abituato e non Mi pesa.
    Smonto, spruzzo sgrassatore specifico o universale. Lascio agire una notte comoda. Poi risciacquo per bene. Sole o termo a seconda della stagione. Quando è ben asciutto spray specifico per filtri. Un velo. Solo un velo. Non appiccica non sporca. Solitamente sono colorati per capire dove manca e dove c’è.
    Tempo due uscite in moto e cambia colore. Per non parlare degli insetti che ci si incastrano. Quindi impossibile dai non farci caso e non lavarlo.
    Se uno non vuole menate lascia quello chiuso e stop.
    Ciao,Scusa anche questo si pulisce così? Se si
    Mi dici come si chiama lo spray specifico da mettere dopo così guardo se me lo spediscono.(ultimamente ho tempo libero sfortunatamente)
    Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Si certo anche il tuo spogliato di tutto sarà un filtro in cotone o similare.
    Spetta che te lo cerco....
    Ecco io ho questo:
    https://www.amazon.it/Motul-102986-A...+filtro&sr=8-3

Ma vanno bene tutti.fai ricerca come olio spray filtro

Predefinito

È un olio apposta che crea come un film appiccicoso inizialmente e man mano che asciuga sempre meno. Se lo tocchi fa tipo il filo.
    Non cola. Sporca poco.
    Ne va dato un velo leggero. È colorato apposta così vedi dove manca. Se stai leggero leggero puòi darne una spruzzata anche all’interno.

Predefinito

Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Perché i filtri aperti sono più performante? Perché fanno passare più aria.
    Considerate che quelli di serie per lo più sono di carta e sono tutti piegati a soffietto per aumentare di tantissimo e in poco spazio la superficie filtrante. Quindi possono usare della carta che ha dei passaggi davvero piccoli. Si usano a secco. Tanto non passa nulla.
    Nei filtri performance lo spazio è poco, e sono a vista quindi devono essere belli. Il risultato è che come superficie c’è ne è poca poca. Quindi? Quindi si mette cotone o tele o roba simile che han dei fori enormi rispetto alla carta. Così l’aria passa molto di più che nella carta. Però Passa di tutto. Il cotone o la tela tiene fuori le parti più grossolane, insetti sabbia e polvere spessa. Tutto il particolato sottile sottile e comunque dannoso riuscirebbe ad entrare se non fosse per quel velo di olio particolare e appocicoso che lo trattiene.
    Quindi è da pazzi non lavarlo perché praticamente si crea una barriera e non entra più aria.
    Non Oliarlo è da pazzi perché entra di tutti e si immorchia corpo farfallato e a lunghi andare ne risente anche il motore.
    Inoltre da non sottovalutare, il velo di olio è idrorepellente e quindi tiene asciutto il filtro e aiuta a non far bere acqua durante i temporali.

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Procedimento per pulire il mio:
    Prendo vaschetta e riempio di gasolio. Immergo il filtro e ce lo lascio una notte. Riprendo il filtro e lo lascio asciugare togliendolo dal gasolio. Riempio la vaschetta di olio motore sae 50. Metto a bagno il filtro, lo tolgo e lo lascio appeso un giorno a scolare. Poi lo rimonto.
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Butta 6 euro nel motul linkato sopra e riderai pensando al perché non lo hai preso prima

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolux Visualizza Messaggio
    Io ho il filtro screamin eagle. L’elemento filtrante (che ha 11 anni e 107 mila km) è di quelli lavabili ma che NON si devono oliare. Lo metto a mollo quando faccio i tagliandi, acqua e sgrassatore e poi lo lascio ad asciugare. Dovrei cambiarlo secondo voi? Ma no...
    se non gli dai col compressore NIET

cmq a 107 mila km ed 11 anni uno "sforzino" lo potresti fare

miiiiiiiiiiii sei della scuola di LIv?
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio
    Lo pulisce il mecca...con quello che lo pago...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    quante ORE ti prende per pulire il filtro!?!?!?
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

io lo lavo con lo sgrassatore kn asciugo e paso olio sempre kn. filtro ovale s.e.
    ma una curiosita' : il filtro si puo usare all'infinito oppure ad un certo chilometraggio si rovina e va cambiato? la moto ha 140000 km e il filtro ce lo avro montato da 90000 km
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •