Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 99

Discussione: Tensioni a Milwaukee

L'avatar di 9gerry74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sanny Visualizza Messaggio
    cosi' sara' "mangiata " da qualche altro costruttore o casa automobilistica….
    molto probabile che sia quello il destino se non riesce a trovare un nuovo corso, indiani, cinesi...
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

Predefinito

…………………...
    Sanny è vero che le vecchie scompaiono, ma vengono rimpiazzate da “nuove” vecchie generazioni.
    Il paragone con BMW punta proprio a questo: perché loro riescono a vendere tonnellate di GS che - permettetemi - sono esteticamente discutibili e con potenzialità che non verranno sfruttate mai al 100% a orde di 40-50-60enni?
    La storia recente del GS dimostra inequivocabilmente che i soldi ci sono e le persone (tante) che comprano moto premium pure.
    Si tratta di convincerle con la forza del proprio messaggio. Il messaggio che Levatich a lanciato era clamorosamente sbagliato. Ce ne siamo accorti noi, se n’è accorto il mercato, se ne sono accorti gli azionisti. Ciao Levatich.
    La speranza di tutti ora è che HD faccia mente locale, studi la situazione, la smetta di giocare e ricominci a fare le moto americane che noi tutti amiamo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avatar di MagNETo

Predefinito

messa cosi' ha un senso…

difficile pero' da realizzare in questo mondo che cambia ogni 3 minuti….

come i cellulari…...
    Beh io da quando esistono i cellulari quindi circa 30 anni ne ho avuti 5, tenuti mediamente 6 anni ciascuno

In un mondo che cambia vorticosamente magari c'è anche spazio per oggetti che rassicurino con la loro stabilità, non tutti sono degli iperconsumisti, basta vedere quanto il concetto di vintage faccia presa anche su persone giovani. Se ricordi anche i '90 erano anni di cambiamenti veloci e radicali, il cyberpunk, internet, la robotica, l'elettronica di consumo e le auto ipertecnologiche tipo le SAAB parlanti, le Honda con 4 ruote sterzanti ecc ecc... Eppure il messaggio di HD fatto di attaccamento a tecnica obsoleta e tradizioni era molto efficace.
    Be a simple kind of man

L'avatar di Sanny

Predefinito

GUARDA...LE MOTO COME TANTE ALTRE COSE SEGUONO LE MODE….

UNA VOLTA SE NON AVEVI LA STATION WAGON ERI UN PIRLA...E TUTTI A COMPERARE LA sw…

POI ERANO I MONOVOLUME...E LI FECERO LUNGHI ANCHE 1 METRO CON QUELLA FORMA...E CHI NON LO AVEVA ERA UNO SFIGATO….

POI ARRIVARONO I SUV...E IDEM COME SOPRA.

LA STESSA COSA ACCADE NEL MONDO DELLE MOTO….

ORA E' TORNATA LA GIRATA DEGLI "ENDURONI"...E VIA…

C'ERA STATO IL PERIODO NAKED....

QUELLO SUPERSPORTIVE….

OVVIO LO ******O DURO RIMANE….

BMW NON AVESSE IL GS NON RIUSCIREBBE A FARE GROSSI NUMERI, MA HA UNA "FABBRICA" ALLE SPALLE, E CMQ UN PRODOTTO DIVERSIFICATO, CHE MAGARI AL MOMENTO GIUSTO RIUSCIRA' A RILANCIARE….

IO HO APPENA VENDUTO UNA RT (NON AVREI MAI PENSATO DI COMPERARE QUELLA MOTO) E MI SONO PENTITO….
    MA BMW NON FA NUMERI CON QUELLA...MA RIPETO DIVERSIFICA.

CI VIAGGI, CI VAI AL LAVORO MAGARI VESTITO "DECENTEMENTE"...

MAGARI TANTI SI SONO STANCATI DELLA PATCH, LA CATENA PENZOLANTE (IO CE L'HO SEMPRE ANCHE SE NON HO UNA HD...), E IL GIUBBINO DI PELLE NERO, CHE TANTO POI SI TRAVESTIVANO IL SABATO E LA DOMENICA DA DURI E IL LUNEDI RIDIVENTAVANO ZERBINI….SINO AL SUCCESSIVO SABATO…

NON SO SE MI SONO SPIEGATO.

IO AUSPICO CHE HD NON MUOIA MAI, E SEMPRE STATA COME SCRIVO IO LA MOTO, NON UNA DELLE TANTE MOTO.

MA NON E' SEMPLICE, ALTRIMENTI AVREMMO GESTITO TUTTI AZIENDE….E CON LA PASSIONE NON SO QUANTO SI LAVORA
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

L'avatar di Sanny

Predefinito

Magneto...ti capisco benissimo e so bene che tu capisci cosa voglio dire, ma il tuo cuore batte all'indietro..ed e' ok.

ma se non ricordo male tu lavoravi in Audi..giusto..

che azienda e' diventata Audi??...in questi 30 anni.

poi non discuto di economia o strategie industriali..tu ne sai piu' di me.

ma sai bene che con rimaniamo allo shovel, HD sarebbe defunta da 50 anni
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

L'avatar di Sanny

Predefinito

ribadisco….anche a me piaccioni le HD vecchie o comunque sino agli ultimi anni…

rocker a parte

pero' dai se dobbiamo dire qualcosa...scriviamo allora come salvarla..ma con cose concrete..

non basta dire ferro cromo e tatuaggi

Predefinito

La decrescita felice per concentrarsi su un bel prodotto di nicchia credo non sia più perseguibile. Lo era fino a qualche decennio fa, ma ora no. Non si può più fare una politica industriale di lungo corso quando gli azionisti pretendono uno stacco dei dividendi ogni 3/6 mesi. È il sistema che è sbagliato. Sono le persone. Credo non gliene fotta nemmeno granché del tipo di moto che verrà prodotta. Harley si sta immolando sull'altare del dio denaro come han già fatto in tanti nel passato. Si svende per fare cassa. Mi viene in mente alfa romeo che alla fine degli anni '40 decise di fare prodotti più popolari per incrementare le vendite, guardate cosa è oggi.
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    La decrescita felice per concentrarsi su un bel prodotto di nicchia credo non sia più perseguibile. Lo era fino a qualche decennio fa, ma ora no. Non si può più fare una politica industriale di lungo corso quando gli azionisti pretendono uno stacco dei dividendi ogni 3/6 mesi. È il sistema che è sbagliato. Sono le persone. Credo non gliene fotta nemmeno granché del tipo di moto che verrà prodotta. Harley si sta immolando sull'altare del dio denaro come han già fatto in tanti nel passato. Si svende per fare cassa. Mi viene in mente alfa romeo che alla fine degli anni '40 decise di fare prodotti più popolari per incrementare le vendite, guardate cosa è oggi.
    emmm alfa ???? l'alfa è fallita (non fallita ma solo xe rilevata a costo zero)se non ricordi male, hai preso un marchio sbagliato mi sa come esempio

a forse intendi alfa-fiat ??? cioè la fiat con lo stemma alfa ? e si ora fa delle belle auto.

la politica anni 40 non la conosco, ma la politica di fiat un po si, per tutti gli anni 90 fino agli anni 2010, Alfa ha cominciato a risorgere solo grazie a marchionne cominciando a produrre auto dei sogni, trazione posteriore, belle, prestanti, la RUITA NON PIACE su certi marchi.

cavolo ricordo ancora quel ce sso di alfa sud anteriore, progettata male e costruita peggio, poi l'alfa 33 mamma mia che desolazione d'auto sempre a trazione anteriore, e tutte quelle degli anni 90 ? nessuna se ne salvava, dai salviamo le varie Q4 ma per il resto.
    pure i furgoni ha costruito, diversificato alla grande, tra poco avrebbe prodotto pure pannolini.
    Ultima modifica di liv81; 23-03-2020 alle 17:59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    emmm alfa ???? l'alfa è fallita se non ricordi male, hai preso un marchio sbagliato mi sa come esempio

a forse intendi alfa-fiat ??? cioè la fiat con lo stemma alfa ? e si ora fa delle belle auto.
    No, intendo esattamente Alfa Romeo quando decise di chiudere l'esperienza 6c 2500 per la 1900, auto di tutto rispetto ma certamente intesa per un mercato più ampio
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di Bobbe

Predefinito

Ci vorrebbe un altro Easy rider ...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
    Finalmente Harley !
    Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •