Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99

Discussione: Tensioni a Milwaukee

Predefinito

Sarebbe già tanto se ritorna un po di cromo.

Predefinito

una bella scrambler ci starebbe da Dio in harley, ma fatta con due dita di testa mica come il pattume di ducati, una cosa seria vecchio stampo ma leggermente moderna.

con un motore sporty modernizzato quel filino come quello xr ma un po più osso, che deve vibrare il giusto, frenicchiare, esser fatta di ferro, e costare il giusto, sui 10.000 max 12.000

si parte dal basso e poi si sale per scalar la montagna.
    Ultima modifica di liv81; 22-03-2020 alle 21:55

Predefinito

Il discorso non è difficile ..... sono anni che il mondo sta vivendo una fase calante economicamente parlando, senza contare la precarietà del posto di lavoro quindi la moto diventa un bene superfluo per solo appassionati ........ le Harley sono sempre state moto di nicchia dove l’utente medio non è giovane e guarda più alla fattura del mezzo che alle prestazioni, per la maggior parte compreso me un punto di arrivo dopo anni di altre moto. Quindi moto di sostanza che rimanga inalterata nel tempo e che a livello di guida trasmetti sensazioni piacevoli anche andando a passo di lumaca...... Questo è il target di Harley !!!..... mantenendo le proprie caratteristiche e non cercando nuove fascia di clientela, ovviamente non pretendendo numeri che per le moto non esisteranno più .quindi moto tradizionali ben rifinite adatte alla fascia di clientela più matura , a differenza degli altri marchi orientati su un cliente giovane il bacino per harley sarebbe in continuo aumento..... le moto purtroppo sì venderanno sempre meno a parte rari casi tipo bmw che attrae, attualmente , solo clientela che la moto la acquista per moda e non ha alcuna passione a parte farsi vedere in giro con un mezzo che nel 90% dei casi è della banca re nemmeno suo. Le giapponesi insegnano, sono in contrazione anche loro e di brutto, qualche modello furbi per utenti intelligenti ma poi nulla ........quindi Harley farebbe bene ad abbassare le pretese di vendita e costruire moto ben fatte e rifinite come faceva un tempo. Ognuno deve fare quello che Sto arrivando! Fate di più non ha senso esplorare nuovi orizzonti come dicono.....

Predefinito

Ricordo che anche negli anni 90 e successivo decennio le harley andavano di moda e molti facevamo prestiti con le banche prima che iniziassero i finanziamenti in concessionaria... quanti sono quelli che erano allora entusiasti di HD ed ora al massimo hanno un TMAX ... oppure 2 figli e niente più moto ...
    Ora vanno di moda i BMW e questi vengono venduti, molti le usano per viaggiare e anche molto, molti ci vanno al mare...
    non credo sia facile trovare una soluzione per risollevare HD se non la fortuna che tornino di moda...
    il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

L'avatar di MagNETo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sanny Visualizza Messaggio
    di quelli che vivono di sogni…

mi dite quante HD avete comperato per mantenere aperta la fabbrica??...
    E che siamo un ente di beneficenza? Se fanno moto che mi piacciono le compro, sennò amen, mi tengo le vecchiette, se la fabbrica non riesce a tenere aperto è colpa loro certo non mia che sono 20 anni che gli faccio pubblicità gratuita girando come uno scemo con le mie HD in qualsiasi circostanza, anche quando il buon senso mi avrebbe portato a scegliere altre moto.
    Be a simple kind of man

L'avatar di MagNETo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    Continuate a non considerare che il custom è un segmento ridotto al lumicino...
    HD lo ha fatto nascere dal nulla, negli anni 90, HD lo ha distrutto. Se una moto tipo Softail Custom era il top del figo nel 1996 mentre ora non la vorrebbe nessuno non è "moda", è solo che Harley-Davidson ha totalmente perso la capacità di alimentare, creare e plasmare i fenomeni di massa. Sono loro che devono imporre la loro visione, non seguire le mode, perchè combattere gli altri costruttori sul loro terreno fatto di prestazioni, prezzi e qualità è una disfatta sicura.
    Be a simple kind of man

L'avatar di 9gerry74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    HD lo ha fatto nascere dal nulla, negli anni 90, HD lo ha distrutto. Se una moto tipo Softail Custom era il top del figo nel 1996 mentre ora non la vorrebbe nessuno non è "moda", è solo che Harley-Davidson ha totalmente perso la capacità di alimentare, creare e plasmare i fenomeni di massa. Sono loro che devono imporre la loro visione, non seguire le mode, perchè combattere gli altri costruttori sul loro terreno fatto di prestazioni, prezzi e qualità è una disfatta sicura.
    ci sono i nostalgici delle radio a valvole, ma non fanno il mercato.
    Basta guardare Ferrari, oggi produce automobili che sono infinitamente distanti dall’anima delle origini e del successo, eppure sono al vertice.
    La vedo difficile fare gli Apple delle due ruote, senza diversificazione impossibile.
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore

Predefinito

Amen
    Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

Predefinito

Ri - amen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avatar di Bobbe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    ci sono i nostalgici delle radio a valvole, ma non fanno il mercato.
    Basta guardare Ferrari, oggi produce automobili che sono infinitamente distanti dall’anima delle origini e del successo, eppure sono al vertice.
    La vedo difficile fare gli Apple delle due ruote, senza diversificazione impossibile.
    Vero però son rimasti sempre nel loro campo . La Ferrari ha sempre fatto le Ferrari senza snaturarsi mai. Mai visto suv Ferrari per esempio . O Ferrari per l'India

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
    Finalmente Harley !
    Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •