Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 169

Discussione: Aspetti positivi del Corona Virus in Italia?

Predefinito

Questa è la quarta settimana che lavoro in Smart Working.
    Lavoro per una multinazionale tedesca : da subito si è privilegiata la salute del dipendente al business.
    L'Azienda era già pronta da tempo e ad inizio Febbraio ha accelerato con corsi di aggiornamento dedicati all'argomento Smart Working (quello vero).
    Lunedi 24 Febbraio, chi aveva già i tools aziendali appropriati, ha cominciato a lavorare da casa
    Mercoledi 26 TUTTI hanno ricevuto un PC portatile e i Tools per lavorare da casa (in Italia 285 dipendenti)
    I tecnici hanno esaurito i loro impegni, avendo ricevuto i DPI necessari, e anche loro sono a casa.
    Ovviamente I centri di produzione hanno continuato a produrre mettendo in atto delle procedure adeguate.

Se guardo la mia situazione non posso lamentarmi.
    Per me la famiglia, il tempo con gli amici, qualche passione da seguire sono sempre stati il centro della mia vita.
    Il lavoro, che ho la fortuna di aver scelto di fare, è il mezzo per raggiungere I miei fini.

Qutidianamene parlo con molte persone e la situazione non è così rosea : ferie forzate, cassa integrazione, calo degli ordini, difficoltà a spedire e quindi a fatturare, estrema incertezza per il prossimo futuro.
    Per molti la vita è già cambiata e altri temono che succederà
    A questo si aggiunge che alcuni, anche Colleghi, mi dicono di conoscienti infettati e alcuni in modo grave.

Non è la fine del mondo, passerà come tutto a questo mondo e torneremo a sorridere
    Ma in tutto questo non vedo niente di buono e se per vivere meglio basta essere sempre e comunque ottimisti, I centri commerciali chiusi la Domenica, il poco traffico nelle strade, più tempo libero per non fare niente (visto che non si può uscire) …. non vedo niente di buono.

Questa è una occasione di cambiamento ?
    Lo vedremo.
    Io credo che per i più fortunati non cambierà niente, mentre per gli altri sarà tutto più difficile.
    Questo è il momento di prepararsi e pensare a cosa fare per uscirne al meglio.
    Questo io lo definisco realismo e da qui io parto per farlo diventare ottimismo.
    Ancora una volta, se veramente teniamo alle nostre famiglie e al miglioramento della ns. vita, serve farsi su le maniche.
    Ultima modifica di El Chele; 18-03-2020 alle 10:34
    Non ne faccio una questione di inch ...

L'avatar di MagNETo

Predefinito

Sono d'accordo con Omo, pur nel massimo rispetto e con la più sincera solidarietà per chi più sta soffrendo per questo dramma epocale non possiamo fare altro che guardare al futuro con un minimo di speranza e positività, i medici dicono da millenni che il buon umore è uno degli strumenti più efficaci per sconfiggere le malattie, se ci lasciamo trascinare a terra dalle notizie drammatiche che arrivano da tutte le parti non ci rialziamo più.
    Be a simple kind of man

L'avatar di 9gerry74

Predefinito

Si mangiano anche gli avanzi e si spreca molto meno cibo
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

L'avatar di Speedo280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    ieri ho tirato fuori il mio Booster che è l'ideale per mini griretti, basculante box fino al cancello

poi ho tirato fuori il Ciao, ma sto imbecille non partiva, ho smontato il carburo e aveva lo spillo otturato a furia di non usarlo.

ma con il booster mi diverto sempre in quei 50 metri.

con la ninja meglio che evito il giretto dei 50 metri, mica che cambio colore al cancello.
    Usa il booster che puoi arrivare al cancello con la musica a palla , ti hanno fatto anche la canzone per il booster

Intanto questo virus sta iniziando a colpire anche famigliari molto vicini ma che non frequento fisicamente da un po' da qualche settimana .
    Giusto per far capire in che condizioni ci sta riducendo il covid: due ore e mezza per arrivare l'ambulanza, una volta arrivata venti minuti per capire dove c'è un posto per portare il paziente, da Bergamo lo hanno portato a Monza (non so l'ospedale) per poi essere visitato quasi all'una di notte.
    Questo non è per disorganizzazione, anzi i sanitari stanno facendo miracoli, ma solo per far capire a che punto siamo arrivati.
    Anche in casa è da giorni che siamo arrivati a cambiare molte abitudini, senza nemmeno farlo apposta, ormai le piccole cose e i piccoli gesti che prima erano scontati e automatici mi mancano molto. Spero tutto passi presto.

Questo post l'ho apprezzato perchè ogni tanto fare i ****oni e scherzare (sempre con rispetto come si sta facendo qui) anche in questi momenti fa bene a tutti.
    Consumatore abituale di gomme

L'avatar di docelektro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    non possiamo fare altro che guardare al futuro con un minimo di speranza e positività, i medici dicono da millenni che il buon umore è uno degli strumenti più efficaci per sconfiggere le malattie,
    ESATTO! santo subito!
    Attenzione,il 31/12 questo account verrà chiuso per passaggio da computer XP a computer unix

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Chele Visualizza Messaggio
    Questa è la quarta settimana che lavoro in Smart Working.
    Lavoro per una multinazionale tedesca : da subito si è privilegiata la salute del dipendente al business.
    L'Azienda era già pronta da tempo e ad inizio Febbraio ha accelerato con corsi di aggiornamento dedicati all'argomento Smart Working (quello vero).
    Lunedi 24 Febbraio, chi aveva già i tools aziendali appropriati, ha cominciato a lavorare da casa
    Mercoledi 26 TUTTI hanno ricevuto un PC portatile e i Tools per lavorare da casa (in Italia 285 dipendenti)
    I tecnici hanno esaurito i loro impegni, avendo ricevuto i DPI necessari, e anche loro sono a casa.
    Ovviamente I centri di produzione hanno continuato a produrre mettendo in atto delle procedure adeguate.

Se guardo la mia situazione non posso lamentarmi.
    Per me la famiglia, il tempo con gli amici, qualche passione da seguire sono sempre stati il centro della mia vita.
    Il lavoro, che ho la fortuna di aver scelto di fare, è il mezzo per raggiungere I miei fini.

Qutidianamene parlo con molte persone e la situazione non è così rosea : ferie forzate, cassa integrazione, calo degli ordini, difficoltà a spedire e quindi a fatturare, estrema incertezza per il prossimo futuro.
    Per molti la vita è già cambiata e altri temono che succederà
    A questo si aggiunge che alcuni, anche Colleghi, mi dicono di conoscienti infettati e alcuni in modo grave.

Non è la fine del mondo, passerà come tutto a questo mondo e torneremo a sorridere
    Ma in tutto questo non vedo niente di buono e se per vivere meglio basta essere sempre e comunque ottimisti, I centri commerciali chiusi la Domenica, il poco traffico nelle strade, più tempo libero per non fare niente (visto che non si può uscire) …. non vedo niente di buono.

Questa è una occasione di cambiamento ?
    Lo vedremo.
    Io credo che per i più fortunati non cambierà niente, mentre per gli altri sarà tutto più difficile.
    Questo è il momento di prepararsi e pensare a cosa fare per uscirne al meglio.
    Questo io lo definisco realismo e da qui io parto per farlo diventare ottimismo.
    Ancora una volta, se veramente teniamo alle nostre famiglie e al miglioramento della ns. vita, serve farsi su le maniche.
    Credo che non esista solo l' economia ed il lavoro o la salute (necessaria per potere essere attivo nelle due precedenti realtà). Esiste anche un'anima...e lì, ricco o povero, lavoratore fortunato o meno (ah, io che sono datore di lavoro ho organizzato ai dipendenti il lavoro smart o le ferie, non solo perchè gli voglio tanto bene e sono efficiente, ma anche per evitarmi cause in caso di casini molto possibili legati alla salute....quindi sono "bravo" al 50%) puoi arricchirti da una situazione come questa. O se non ti arricchisci, puoi quantomeno crescere. Io parlo di essenza umana, di pensiero. Qualcun' altro ci pensa? o davvero per tutti è SOLO avrò più o meno grano? E quanto più e quanto meno? (che sono aspetti importanti, ma non unici). Non ho scorto (non fosse obbligatorio), una parola riferita a te stesso, al tuo intimo. Eppure credo che insegnamenti ce ne siano. Vero che ognuno guarda le cose che più gli interessano.
    Ultima modifica di gosilver; 19-03-2020 alle 06:52
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Tra gli aspetti positivi c'è che finalmente posso salire sul balcone a cantare senza che gli altri chiamino la neuro
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Predefinito

Io non ho più perso tempo a fare versamenti in banca.
    Tra non molto mi chiameranno loro tuttavia.
    Gli risponderò "andrà tutto bene"
    Ultima modifica di Mr.Eight; 19-03-2020 alle 12:45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    Credo che non esista solo l' economia ed il lavoro o la salute (necessaria per potere essere attivo nelle due precedenti realtà). Esiste anche un'anima...e lì, ricco o povero, lavoratore fortunato o meno (ah, io che sono datore di lavoro ho organizzato ai dipendenti il lavoro smart o le ferie, non solo perchè gli voglio tanto bene e sono efficiente, ma anche per evitarmi cause in caso di casini molto possibili legati alla salute....quindi sono "bravo" al 50%) puoi arricchirti da una situazione come questa. O se non ti arricchisci, puoi quantomeno crescere. Io parlo di essenza umana, di pensiero. Qualcun' altro ci pensa? o davvero per tutti è SOLO avrò più o meno grano? E quanto più e quanto meno? (che sono aspetti importanti, ma non unici). Non ho scorto (non fosse obbligatorio), una parola riferita a te stesso, al tuo intimo. Eppure credo che insegnamenti ce ne siano. Vero che ognuno guarda le cose che più gli interessano.
    Probabile che parliamo lingue diverse tanto che non è la prima volta che vengo frainteso.
    Sono da sempre attento ai rapporti personali, alle relazioni e ai valori che migliorano la vita.
    Ho detto che sono fortunato perché lavoro in una grande Azienda e sono state prese delle misure che rispettano le persone prima che il business.
    Non ho mai parlato di arricchire, semmai di reagire perché qualcuno dovrà pure continuare a produrre e garantire servizi
    Il mio "intimo" ed il "me stesso" me lo tengo per quelli che condividono la mia intimità.

Tu sei bravo che hai organizzato lo Smart Working (che non si inventa dall'oggi al domani e probabilmente è "lavoro agile") e mandi in ferie i dipendenti solo perché gli vuoi bene e sono efficienti e non perché ti conviene e cerchi anche tu di tener su la baracca.
    Non ne faccio una questione di inch ...

Predefinito

Io passo molto ma molto più tempo con mia figlia ed è una cosa faticosissima e bellissima allo stesso tempo..
    Cerco di tenere su il morale come posso perché in questo momento ne abbiamo tutti sinceramente bisogno
    Giusto cercare di uscire migliorati anche dalle esperienze peggiori..
    Titolo del 3d è stato frainteso credo..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •