Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Softail Low Rider - 2020 - prime impressioni

Predefinito Softail Low Rider - 2020 - prime impressioni

eccoci qui... finalmente dopo mesi a girarci intorno, la motazza è in garage.

Come sapete dagli innumerevoli post (piagnistei ndr) del sottoscritto, non ero mai riuscito a provare la moto, l'ho acquistata, come si dice, a scatola chiusa.

gli unici feedback che avevo erano tutte dovute a brevissime "prove statiche" su Low Rider S, Street Bob e Sport Glide. In pratica le uniche indicazioni utili riguardavano il peso da fermo, limitatamente al richiamo dalla stampella e la posizione delle pedane, ok per le centrali di LRS e SB e troppo distanti le avanzate della Sport Glide.

Nessuna di queste ha la posizione di guida della LR che dispone di un manubrio del tutto diverso.

Comunque, inizio subito dicendo che, al momento, apprezzo moltissimo la tonalità dello scarico assolutamente in linea, secondo me, con il carattere della moto. Nel brevissimo tragitto dealer / distributore / casa, preso un po' largo, ho apprezzato la fluidità del motore e, nonostante i diversi commenti negativi, anche il lavoro delle sospensioni su tratti di asfalto non sempre regolari; ho preso un paio di tombini, qualche giunzione e mi sembra tutto molto "soft" ma sostenuto, quindi confort da sospensione gli do un bel 9.

Ho già capito che ho le braccia un po' corte, farò qualche centinaio di km e probabilmente opterò per il "reach bar" che dovrebbe aiutarmi anche in fase di inversione ad U lenta, se non dovesse bastare aggiungerò la reach seat che oltre a modificare la mia posizione in sella, ha una porzione di seduta per il passeggero maggiore.

Ho notato una leggera tendenza a chiudere lo sterzo nelle svolte lente, ma credo sia dovuta alle masse in gioco, sarà facile farci l'abitudine.

Freni:

l'anteriore è ben modulabile essendo tutto in rodaggio non ho strizzato la leva, ma così a naso, non invita a staccate furibonde;

il posteriore, invece, è al momento praticamente per bellezza... sono rimasto sorpreso, perchè ricordo bene che nello sportster il freno posteriore aveva molto più mordente e rallentava molto bene la moto. Anche qui magari rodando il tutto, ma la prima impressione è che sia poco efficace.

Serbatoio: Ho fatto il pieno è tirato giù tutto il possibile... mi era sorto il dubbio che il tappo della benzina sul lato destro, ossia l'opposto della stampella laterale, fosse una putt@n@t@, ed infatti è così. O si "scavalla" il dash con la pistola, o si fa benzina dal lato del tappo, solo che il foro è inclinato dalla parte opposta... sgrunt...

Strumentazione: li dove si trova non si vede una cippa va bene per girare i video con la go-pro così chi li guarda può vedere tutto, ma mentre guidi è come guardarsi le b@lle mentre si è in macchina. Detto questo, non è che ci sia molto da vedere, nessuno cerca la zona lorra del contagiri, o il tempo sul cronometro.

In sesta agli 80 km/h il motore gira sotto i 2000 giri che figata.

Accessori: ho già ordinato il sissy+portapacchi (obbligatorio per non riempirsi le tasche di roba) il Cruise Control perchè sono pur sempre un ex Bmwista ed il pararibrezzo, quello da 14" il più basso, oggi la barba mi si girava sul naso

Ho qualche problema in garage, la moto è molto larga sia di pedane che di manubrio, ma anche la ruota da 19 non scherza, farò qualche incastro.

La pedana sollevamoto con le ruotine non lavora come vorrei, riesco ad accostare la moto al muro, ma non si manovra bene, quindi o si prendono le misure bene subito o niente da fare. Proverò senza, tenedola sulla stampella.

se mi viene in mente altro aggiorno.

ho dimenticato di dire che sto facendo un po' a botte con il cavalletto, mi sembra sempre che debba chiudersi da un momento all'altro, soprattutto se mentre abbasso la moto, ruioto lo sterzo verso l'interno

p.s. mi hanno iscritto all'HOG, ci ho pure la pacch la metterò sul giubbino estivo, dove c'è già quella di QdE
    Ultima modifica di Hedonism; 20-02-2020 alle 15:04
    Hedonism

Low Rider 2020

L'avatar di Littleblack

Predefinito

ok ma potevi aggiungere qualche fotina illustrativa!
    Hic sunt leones

L'avatar di =acromion=

Predefinito

hai fatto pochi km e hai gia' tratto tutte queste conclusioni

guidala un po' e poi fai le modifiche. una volta presa la mano capirai cosa ti servirà realmente.

divertiti!
    Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

L'avatar di TeamSabotage

Predefinito

Perdonami ma mi pare ovvio che il tappo della benza sia sul lato del serbatoio che, una volta poggiata la moto sulla stampella laterale e la moto di conseguenza si inclina resti più in alto...

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Littleblack Visualizza Messaggio
    Sono nell’altro post
    Hedonism

Low Rider 2020

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Littleblack Visualizza Messaggio
    Seguo....

ME MEDESIMO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Perdonami ma mi pare ovvio che il tappo della benza sia sul lato del serbatoio che, una volta poggiata la moto sulla stampella laterale e la moto di conseguenza si inclina resti più in alto...
    Sicuro? Dici che non era meglio metterlo dal lato del cavalletto e perdere quindi un 15-20% di capienza?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    se il livello del carburante, a serbatoio pieno, fosse tale da tracimare si, ma visto che l'imbocco per la pistola è molto profondo, inserendola bene, l'erogazione si interrompe ad un livello che destra o sinistra non fa differenza;

comunque tutte le moto del mondo hanno il tappo al centro, non è che ci balla molta differenza
    Hedonism

Low Rider 2020

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    se il livello del carburante, a serbatoio pieno, fosse tale da tracimare si, ma visto che l'imbocco per la pistola è molto profondo, inserendola bene, l'erogazione si interrompe ad un livello che destra o sinistra non fa differenza;

comunque tutte le moto del mondo hanno il tappo al centro, non è ch eci balla molta differenza...
    Infatti per riempire il serbatoio la pistola la devi sollevare verso la fine, altrimenti ti perdi qualche litro di capienza!

L'avatar di TeamSabotage

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio

comunque tutte le moto del mondo hanno il tappo al centro, non è che ci balla molta differenza
    La mia Triumph Bonneville e il mio Four CB500 no... ma è anche vero che l'attuale SG lo ha al centro in effetti

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •