Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Rinnovo patente con sorpresa

Predefinito

Ma roba da matti...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di Speedo280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Road Glide Visualizza Messaggio
    Ovviamente per conto mio.

La vecchia patente dovrebbe bastare eccome, e la conservo come un oracolo. Magari potrebbe servire per provare alla motorizzazione la validità delle mie abilitazioni, nel caso il sistema informatico non sia aggiornato.
    Comunque ho chiamato il ministero a Roma e hanno verificato che il loro archivio conferma la mia abilitazione A3 (tutti i motocicli) e hanno ammesso l'eventualità di un loro errore... almeno questo mi rincuora un po'.
    Ciò non toglie che debba pensare io, in maniera autonoma, alla soluzione del mio problema creato da loro. Con conseguente perdita di tempo e di denaro.

Inoltre mi hanno detto dal ministero che non posso guidare moto fino alla correzione della patente. E meno male che mi hanno avvertito perché io pensavo di poter circolare!
    Pagare per pagare, potresti perdere meno tempo rivolgendoti ad un'agenzia ACI oppure a una scuola guida. Penso che per persone non del settore, doversi barcamenare in uffici pubblici sia snervante.
    Consumatore abituale di gomme

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

patente nuova, patente vecchia e domanda presentata per la correzione, portateli dietro e secondo me puoi girare.
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    patente nuova, patente vecchia e domanda presentata per la correzione, portateli dietro e secondo me puoi girare.
    ecco adesso siamo a posto, si può chiudere!!!!!!!!!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

L'avatar di sandro64

Predefinito

Ricordo anni fa di essere stato fermato in moto al confine sloveno e il zelante poliziotto di confine mi ha contestato il fatto che sulla patente (vecchia , quella in stoffa) lo spazio A era tutto vuoto.
    Torno a casa e penso vado alla prima autoscuola, chiedo e faccio aggiornare visto che all estero era la prima volta che mi contestavano sta cosa.
    Mi chiedono 100 euro per lo scherzo e penso ma caxxo hanno sbagliato loro all’ epoca e adesso mi tocca anche pagare...
    Dico che ritornerò poi parlando con un amico, vengo a sapere che se fai denuncia di smarrimento presso i Carabinieri ( non polizia o altro) riottieni GRATIS la patente aggiornata e corretta. Per me ha funzionato così

L'avatar di Lalethor

Predefinito

Dici statali e hai detto tutto.. brutta razza davvero
    Io una volta tanti anni fa per uno sbaglio loro che non mi volevano correggere sul libretto a momenti saltavo di la del banco per frantumargli le ossa a quel collione di impiegato dal nervoso che avevo addosso

Purtroppo se ti han detto motorizzazione dovrai andare la allo sportello a far correggere il tutto, ocio molto importante prima telefona e fatti specificare a che sportello ti devi recare e orario, e fatti dire il nome del funzionario con cui parli
    io non so parcheggiare

Predefinito

Io ho fatto subito la patente A
    Poi ho fatto la patente B
    Sia A che B erano segnati sulla vecchia in stoffa
    Ora è scaduta e l’ho rifatta formato tessera
    Sono andato in una Scuola Guida della mia città perché ho fatto anche la visita medica prevista per il rinnovo (costa poco di più che farla privatamente ma in merito a sbattimenti vari (ed errori), scuola guida tutta la vita).
    Ho crocettato io sul modulo sia A che B, e così è anche sulla nuova tesserina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Questo è un paese meraviglioso

L'avatar di docelektro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lalethor Visualizza Messaggio
    Dici statali e hai detto tutto.. brutta razza davvero
    Uno dei tanti che ha vissuto con me quando ha dovuto fare la carta di identità italiota (aveva quella russa) dopo aver fatto tutte le cartacce abbiamo portato tutto al tizo che doveva emetterla ed era così stordito che la emessa con il suo nome ma con il mio cognome!

Insomma ho il pipino che non funziona e di fatto avevo già un figlio.

Ci hanno messo due anni per correggere l'errore!
    Attenzione,il 31/12 questo account verrà chiuso per passaggio da computer XP a computer unix

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Road Glide Visualizza Messaggio
    Ovviamente per conto mio.

La vecchia patente dovrebbe bastare eccome, e la conservo come un oracolo. Magari potrebbe servire per provare alla motorizzazione la validità delle mie abilitazioni, nel caso il sistema informatico non sia aggiornato.
    Comunque ho chiamato il ministero a Roma e hanno verificato che il loro archivio conferma la mia abilitazione A3 (tutti i motocicli) e hanno ammesso l'eventualità di un loro errore... almeno questo mi rincuora un po'.
    Ciò non toglie che debba pensare io, in maniera autonoma, alla soluzione del mio problema creato da loro. Con conseguente perdita di tempo e di denaro.

Inoltre mi hanno detto dal ministero che non posso guidare moto fino alla correzione della patente. E meno male che mi hanno avvertito perché io pensavo di poter circolare!
    Tranquillo, entro autunno te la rifanno.
    Stagione saltata?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •