Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Rinnovo patente con sorpresa

Predefinito Rinnovo patente con sorpresa

Ho rinnovato la patente ma sulla nuova card non hanno stampato correttamente le abilitazioni.
    Risulta che posso guidare soltanto il motorino e l'auto. Niente moto.
    Ho chiamato il ministero e mi hanno detto di recarmi di persona alla motorizzazione di competenza per chiedere la correzione.
    Loro, pur avendo commesso l'errore, non possono intervenire correggendolo
    Dovrò buttare via almeno un paio di mattinate a causa loro, nella speranza che tutto risulti corretto in motorizzazione e che non si verifichino ulteriori disguidi.

Sono arrabbiato neroooooo!!!!!

Esperienze in merito?
    1999 Road Glide FLTRI 1450
    2001 883 Hugger XLH
    2008 Softail Custom FXSTC 1580

... un amico serve quando hai torto, quando hai ragione non ti serve a niente. (Bear)

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

potrei quotare una nota canzone che finisce con.............. ciao ciao ciao ma,

preferisco tacere.

nello specifico o ti perdi le tue belle giornate di scassamento di palle sperando in una rettifica "dovuta"............ o teLLa tieni così perchè siamo in itaGlia neh!!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Road Glide Visualizza Messaggio
    Ho rinnovato la patente ma sulla nuova card non hanno stampato correttamente le abilitazioni.
    Risulta che posso guidare soltanto il motorino e l'auto. Niente moto.
    Ho chiamato il ministero e mi hanno detto di recarmi di persona alla motorizzazione di competenza per chiedere la correzione.
    Loro, pur avendo commesso l'errore, non possono intervenire correggendolo
    Dovrò buttare via almeno un paio di mattinate a causa loro, nella speranza che tutto risulti corretto in motorizzazione e che non si verifichino ulteriori disguidi.

Sono arrabbiato neroooooo!!!!!

Esperienze in merito?
    vabbe, se vuoi io ho un booster del 96 con gomme d'epoca non per sognatori

L'avatar di Speedo280

Predefinito

Ma l'hai rinnovata per conto tuo o in scuola guida? Non basta la vecchia patente come "prova" per le abilitazioni?
    Consumatore abituale di gomme

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    Top!
    LowRider S 114 (con cupolone in arrivo...! )
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di docelektro

Predefinito

a me la hanno rinnovata senza più scrivere motoveicoli "fino" a 400 kg Ergo posso guidare l'electra ultra e il GW 1800 che erano fuori.

Quindi A senza limitazioni. Per la motorizzazione mi è ricresciuto il dito mancante del piede?
    Attenzione,il 31/12 questo account verrà chiuso per passaggio da computer XP a computer unix

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    potrei quotare una nota canzone che finisce con.............. ciao ciao ciao ma,

preferisco tacere.

nello specifico o ti perdi le tue belle giornate di scassamento di palle sperando in una rettifica "dovuta"............ o teLLa tieni così perchè siamo in itaGlia neh!!
    Semplicemente perché non sono previste sanzioni disciplinari per i funzionari che commettono errori così vistosi oppure perché non è possibile rivalersi per il tempo perso.
    Sennò vedresti come cambia la musica...
    Ultima modifica di Gogo; 19-02-2020 alle 17:27 Motivo: Errore digitazione

Predefinito

Questo è un paese meraviglioso
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speedo280 Visualizza Messaggio
    Ma l'hai rinnovata per conto tuo o in scuola guida? Non basta la vecchia patente come "prova" per le abilitazioni?
    Ovviamente per conto mio.

La vecchia patente dovrebbe bastare eccome, e la conservo come un oracolo. Magari potrebbe servire per provare alla motorizzazione la validità delle mie abilitazioni, nel caso il sistema informatico non sia aggiornato.
    Comunque ho chiamato il ministero a Roma e hanno verificato che il loro archivio conferma la mia abilitazione A3 (tutti i motocicli) e hanno ammesso l'eventualità di un loro errore... almeno questo mi rincuora un po'.
    Ciò non toglie che debba pensare io, in maniera autonoma, alla soluzione del mio problema creato da loro. Con conseguente perdita di tempo e di denaro.

Inoltre mi hanno detto dal ministero che non posso guidare moto fino alla correzione della patente. E meno male che mi hanno avvertito perché io pensavo di poter circolare!
    2001 883 Hugger XLH

... un amico serve quando hai torto, quando hai ragione non ti serve a niente. (Bear)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    Bello il Booster, ma io faccio parte della generazione precedente.
    Califfone, Garelli vip4 o ancora meglio la mia ex Aprilia ET50
    2001 883 Hugger XLH

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •