Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 340

Discussione: Torna Softail standard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    2005 o 2006 nn ricordo, mi ricordo che quando lo avevano tolto mi erano un po' girate perche avendo 20 anni e nn tanti soldi avrei dovuto spendere di più per un nightrain o un softail custom ... allora ero piu tonto di ora , nn pensando minimamente all usato ...c erano un sacco di hd usate seminuove a prezzi interessanti ...e ci sono ancora visto che la maggior parte della gente le compra x sfizio, le rempie di accessori e se ne libera senza troppi pensieri
    Eccomi!

Predefinito

Visto siate benedetti, che cosi mi prendo sempre gli accessori seminuovi ad 1/3 della spesa
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    ok le basi, ma 30 anni fa tutte le moto avevano il cannotto più aperto e gli steli più sottili... guarda un GPZ 900 R, in confronto ad una SBK di oggi sembra una corriera.

detto questo, nella naturale evoluzione tecnica, ci sta, che progressivamente abbiano apportato queste modifiche.

qui bisogna capire, se le moto nuove vanno bene solo se sono uguali alle vecchie in tutto e per tutto, praticamente un restauro, o se bisogna ritirare i nomi storici delle moto che furono, come si fa con i numeri da granpremio dei grandi campioni.

Standard, basta. Non si usa più.
    Io ormai smesso di lottare. Idee troppo lontane e divergenti. Forse anche età e cultura motociclistica.
    Qui però effettivamente la percezione di cheap c’è. Veramente poco sforzo. Frega nulla del nome che porta. Non conosco la vecchia e non posso fare confronti. Io come sempre guardo quello che ho davanti e il prezzo che ci sta sotto mica la sua storia e la rava e la fava. Se guardo la moto come te la consegnano non ci siamo, non porti a casa un sogno. Se guardi il prezzo, guardi il marchio che ha e ti guardi intorno dentro la concessionaria diventa interessante. Soprattutto se senza preconcetti la provi. Poi ovvio che ci va lavorato un pochino sopra.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    ...ne riparliamo quando organizzo il giro qui da me al Mottarone...
    Cerca almeno di venire con lo Sportster e non col trattore cromato.
    Questo mi piace io ci sono

Predefinito

Comunque il Softail Custom (vecio) è una delle più belle Harley di sempre.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Io ormai smesso di lottare. Idee troppo lontane e divergenti. Forse anche età e cultura motociclistica.
    Qui però effettivamente la percezione di cheap c’è. Veramente poco sforzo. Frega nulla del nome che porta. Non conosco la vecchia e non posso fare confronti. Io come sempre guardo quello che ho davanti e il prezzo che ci sta sotto mica la sua storia e la rava e la fava. Se guardo la moto come te la consegnano non ci siamo, non porti a casa un sogno. Se guardi il prezzo, guardi il marchio che ha e ti guardi intorno dentro la concessionaria diventa interessante. Soprattutto se senza preconcetti la provi. Poi ovvio che ci va lavorato un pochino sopra.
    Si ma la mia costa 4 k euro n più, e le differenze sono

Il 180 al posteriore che non piace a tutti, che non incide sul prezzo
    I cerchi in lega, che sono meno classici e credo meno costosi
    Le pedane per il passeggero
    Il serbatoio con il dash, per me vero punto importante insieme all gomma posteriore
    Un po’ di cromo in più, che non ho capito se è un costo in più o in meno

Vista così, ho preso la chi@vata pure io per fortuna che poi metti in moto e godi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Hedonism

Low Rider 2020

Predefinito

Quello che trovo inspiegabile sono i 5.800 euro di differenza di prezzo con lo Slim, altrettanto essenziale. È davvero tanto.

L'avatar di MagNETo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uomomedio Visualizza Messaggio
    Quello che trovo inspiegabile sono i 5.800 euro di differenza di prezzo con lo Slim, altrettanto essenziale. È davvero tanto.
    Provo a dare una spiegazione io:

"Hey Matt, c'è un problema i nuovi Softail non li vuole nessuno, vendono molto meno di quelli vecchi"

"Cavolo John, è impossibile, abbiamo un ottimo telaio, un motore che va fortissimo, sospensioni e freni migliori, la forcella finalmente in piedi invece dei soliti grissini inclinati... Cosa c'è che non va???"

"Non so Matt sta di fatto che le vendiamo molto meno di prima quando erano dei cancelli"

"Mmmhhhh John forse costano troppo??"

"Macchè Matt, costano meno di prima, forse bisognerebbe stare più attenti alla qualità e alla tradizione, tutto sommato siamo una Casa che si è sempre basata su quello"

"Eh no John, ora siamo moderni, cool e fashion, abbiamo persino la moto elettrica! Ho deciso, abbassiamo i prezzi, tanto è tutto made in Cina alla fine a noi produrle costa una pipa di tabacco!"

"Ma non possiamo, quelli che le hanno comprate finora si accorgerebbero che li abbiamo presi in giro!!!"

"IDEA!!!!! Facciamo un nuovo modello che nuovo non è, cambiamo giusto qualche c@55ata, e lo proponiamo a 5000$ in meno, tanto ci stiamo dentro alla grande, al massimo le facciamo fare in Tailandia, e chi se lo incul@ il made in USA..."

"Sei un genio Matt, la chiameremo Softail Standard, tanto la FXST quella bella non se la ricorderà nessuno"

Be a simple kind of man

L'avatar di Littleblack

Predefinito

Io non capisco i ragionamenti del tipo: compro la moto cessa, poi cambio quel pezzo, compro quell'accessorio, modifico quel particolare, etc...
    Ma la HD allora dovrebbe riconvertirsi a vendere pezzi separati su amazon: telaio softail (top!!!), motore M8 (top!!!!) parafango bobtail, serbatoio decente... e un acquirente potrebbe così assemblarsi la sua HD anonima tra altre mille anonime...
    C'erano una volta i modelli HD che solo il nome diceva tutto... RIP

Ultima modifica di Littleblack; 26-02-2020 alle 09:33
    Hic sunt leones

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Littleblack Visualizza Messaggio
    C'erano una volta i modelli HD che solo il nome diceva tutto... RIP

C'era una volta un HD che faceva sognare. Che ogni modello ti faceva emozionare, ti faceva venir voglia di averli tutti, ti rendeva fiero di essere appassionato di un marchio che era molto di più di un marchio.
    Adesso siamo arrivati al punto che si acclama una merd@ata di moto perchè costa poco e con 5-6 mila euro di lavori ne esce fuori un bel mezzo.
    Non avrei mai immaginato si potesse cadere tanto in basso.

Un tempo era copiata ed imitata da tutti, oggi sembra la brutta copia (letteralmente) di quelli che l'hanno copiata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •