Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ancora sul bollo storiche...

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito Ancora sul bollo storiche...

Come se non ci fosse abbastanza confusione sull'argomento, stamattina vado in Aci a pagare il bollo per Ivo e ne scopro un'altra:
    mi sparano tariffa piena allora faccio presente che é iscritta al registro FMI ed annotato a libretto, quindi inserisce "manualmente" lo sconto del 50% e mi dice che, anche se c'è l'annotazione a libretto, il PRA non ha l'annotazione d'ufficio, ma bisogna fare richiesta.
    In pratica devi fare l'annotazione al PRA, dell'iscrizione a libretto, dell'iscrizione al registro storico
    Non conta se hai pagato 60€ per avere l'iscrizione a libretto, devi richiedere anche l'annotazione al PRA (la fa Aci gratuitamente), però mi chiedo, l'annotazione a libretto non dovrebbe essere registrata automaticamente al PRA? Non è il PRA che se ne occupa? Magari sono due uffici a un metro di distanza che non si parlano fra loro....
    quindi domando: "così puoi ottenere il prezzo fisso con lo sconto e pagare anche dal tabacchino?" Risposta dell'impiego ACI: "ho dei dubbi che si possa pagare anche dal tabacchino una volta annotato al PRA, meglio che viene all'ACI così se non c'è il prezzo scontato noi possiamo inserirlo, il tabacchino non lo può fare"
    Una follia, a volte mi sembra di vivere nel paese di Topolino...
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Predefinito

Siamo un paese da terzo mondo. Anzi, quelli ormai sono più avanti di noi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    Come se non ci fosse abbastanza confusione sull'argomento, stamattina vado in Aci a pagare il bollo per Ivo e ne scopro un'altra:
    mi sparano tariffa piena allora faccio presente che é iscritta al registro FMI ed annotato a libretto, quindi inserisce "manualmente" lo sconto del 50% e mi dice che, anche se c'è l'annotazione a libretto, il PRA non ha l'annotazione d'ufficio, ma bisogna fare richiesta.
    In pratica devi fare l'annotazione al PRA, dell'iscrizione a libretto, dell'iscrizione al registro storico
    Non conta se hai pagato 60€ per avere l'iscrizione a libretto, devi richiedere anche l'annotazione al PRA (la fa Aci gratuitamente), però mi chiedo, l'annotazione a libretto non dovrebbe essere registrata automaticamente al PRA? Non è il PRA che se ne occupa? Magari sono due uffici a un metro di distanza che non si parlano fra loro....
    quindi domando: "così puoi ottenere il prezzo fisso con lo sconto e pagare anche dal tabacchino?" Risposta dell'impiego ACI: "ho dei dubbi che si possa pagare anche dal tabacchino una volta annotato al PRA, meglio che viene all'ACI così se non c'è il prezzo scontato noi possiamo inserirlo, il tabacchino non lo può fare"

Ho iscritto la springer via ASI ma, una volta capito lo sbattimento per avere lo sconto, ho prontamente pagato tariffa piena....
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Sul RG non ci ho neanche provato
    Fratellanza Laser

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

raga, restiamo in topic.
    Fratellanza Laser

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    raga, restiamo in topic.

cmq ero in topic neh ( dal Monti 2011 in poi tutta salita)
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

L'avatar di Gianni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    Perchè tu sei in liguria ... a me è arrivata la lettera con la tassa dimezzata, però per il primo anno ho dovuto pagarla in agenzia pratiche auto perchè devono inserire un codice. Il secondo anno l'ho pagato in tabaccheria. VIVI L'ITAGLIA
    SOFTAIL CLASSIC 1995

Predefinito

A sto punto non ci capisco più un’amata.
    Sono in attesa del documento ASI e mi è stato detto che poi, con detto documento, dovrei recarmi presso la culona dellACI che trascriverà sul registro che la mia motocicletta ventiquattrenne, non pagherà più il bollo. Questa operazione dovrebbe costare 12 eurozzi. Tutte balle?

L'avatar di Gianni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Griso Visualizza Messaggio
    A sto punto non ci capisco più un’amata.
    Sono in attesa del documento ASI e mi è stato detto che poi, con detto documento, dovrei recarmi presso la culona dellACI che trascriverà sul registro che la mia motocicletta ventiquattrenne, non pagherà più il bollo. Questa operazione dovrebbe costare 12 eurozzi. Tutte balle?
    Quanto pagare dipende dalla tua regione ma la procedura della tassa ridotta dovrebbe essere nazionale ed automatica al compimento del 20 anno.
    SOFTAIL CLASSIC 1995

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni Visualizza Messaggio
    Quanto pagare dipende dalla tua regione ma la procedura della tassa ridotta dovrebbe essere nazionale ed automatica al compimento del 20 anno.
    non hai memoria storica...cut

Legge di stabilità 2015, un duro colpo per il settore dell’auto storica che ha eliminato l’agevolazione (esenzione tassa di possesso) per i veicoli ventennali grazie al governo Renzi. .omissis

fine cut

comunque qui è esaustivo

https://www.newsauto.it/notizie/boll...a-2019-163285/
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •