Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Consiglio acquisto prima HD

Predefinito Consiglio acquisto prima HD

Ciao a tutti, è passato un po' di tempo dalla mia presentazione e dal primissimo consiglio riguardante l'acquisto della primissima HD.
    Di acqua sotto i ponti ne è passata, avevo come prima moto una Royal Enfield Bullet 500, venduta dopo due anni e 28.000 km di vibrazioni ( piacevoli ), sostituita da Suzuki VStrom 650, moto più affidabile, più pratica e dai mille pregi ma con il difetto di essere asettica e povera di emozioni, l'ho venduta poche settimane fa dopo 1 anno e 24.000 km di viaggi più o meno lunghi.
    Ora sono senza moto ...mi piacerebbe comprare la mia prima HD e ho adocchiato questi modelli che mi piacciono molto:

1) Forty Eight Special - anno 2019, praticamente nuova, totalmente originale
    https://www.moto.it/moto-usate/harle...018-20/7848701

2) Forty eight - anno 2012, MCJ omologati, sellino passeggero e altri (pochi) optional, forse un po' vecchia come età
    http://www.harleybrescia.com/sportster-48-orange-usato

3) Dyna Street Bob 107 - HD Padova, 2 pagina nel caso non andasse il link - anno 2018, manubrio ape esagerato ( che cambierei con un ape medio semmai)
    https://dealer.moto.it/harleydavidso...Usato/pagina-2

Sono 1.82 m, 75 kg, Ho sempre usato la moto in ogni condizione climatica, sole/pioggia/neve ( mi piace andare all'Elefantentreffen e vari raduni invernali) ma principalmente sono brevi tragitti più o meno quotidiani ( 20-30 km) e nel fine settimana ( dai 100 ai 300 km un po' dove mi porta il cuore, in estate prediligo andare in montagna), passeggera prevista per brevi tragitti ( Verona - Lago di Garda, comunque in un range massimo di 200 km/di), previsti viaggi più lunghi di qualche giorno, mi piace avere motore ma ancora di più guidabilità.

Premesso che ho guidato per brevi istanti un 48 e lo sentivo un po' piccolo... Non sono ancora salito su una 48 special e su una street bob, sicuramente andrò dal dealer di Verona e lo farò a breve.
    Ero interessato anche al 1200 Custom per le quotazioni più basse ma ha un serbatoio orribile e un faro anteriore inguardabile ( per me).
    Ho un budget di 10.000 euro circa, vorrei una moto recente con l'intento di tenerla a lungo, cosa mi consigliate?
    E' da un po' che leggo questo forum, ho delle perplessità riguardo il consumo di benzina del 107 SB perchè potenzialmente ci farei tanti km l'anno, come base 10.000 km, ho letto in media 15 km/l e immagino che aprendo il gas ciucci come un'alcolizzata però è quella che mi piace di più...
    Non ho fretta di acquistare anche perchè l'SB sarebbe già oltre il budget...
    Ultima modifica di Quint; 27-01-2020 alle 12:36

Predefinito

Saro' breve,................. con tutti i km che fai l'anno e la tua statura, ti consiglio vivamente tutte le famiglie HD tranne lo sportster.
    Parere personale ovviamente.
    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King

Predefinito

Avere la possibilità di prendere un Big Twin e prendersi una Sportster è come avere la possibilità di prendersi una Porsche 911 e prendersi una Boxster .............

Dopo 5 minuti ti mangi le dita ............

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

L'avatar di Archi

Predefinito

Fra le tre, lo Street Bob che non è più un Dyna ma un Softail.
    Oppure cerca un Dyna street bob.
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Predefinito

Sono appena tornato dal dealer veronese, sono salito su:
    - street bob, posizione di guida ottima, la sella sembra una poltroncina ma gambe un po' troppo piegate, il dealer m'ha detto che per montare i comandi più avanzati si deve fare un lavorone ( smontare il carter primaria etc ) per cui sarebbero almeno 1000 euro in più.
    Il radiatore dell'olio e la pompa del freno a disco mi sono sembrati molto esposti a frammenti e sporco... una posizione infelice, moto comunque bellissima...!
    - sporster forty eight: l'ho escluso.
    - sporster 1200 custom, dal vivo molto più bello che in foto, posizione di guida veramente comoda, quasi più dell'SB.
    - sport glide : ci sono salito per curiosità... mi ci sono trovato fin troppo bene...
    Ultima modifica di Quint; 27-01-2020 alle 16:21

L'avatar di alpheus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Quint Visualizza Messaggio
    E' da un po' che leggo questo forum, ho delle perplessità riguardo il consumo di benzina del 107 SB perchè potenzialmente ci farei tanti km l'anno, come base 10.000 km, ho letto in media 15 km/l e immagino che aprendo il gas ciucci come un'alcolizzata però è quella che mi piace di più...
    Non ho fretta di acquistare anche perchè l'SB sarebbe già oltre il budget...
    con una Sport Glide 107, stessa base dello Street Bob ma più pesante, difficilmente scendo sotto i 21/22 ... e con quelle che hai citato non ci penserei 2 volte a prendere uno Street Bob ... maneggevolissima e molto sfruttabile sia nei viaggi che in città ...

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Quint Visualizza Messaggio
    Sono appena tornato dal dealer veronese, sono salito su:
    - street bob, posizione di guida ottima, la sella sembra una poltroncina ma gambe un po' troppo piegate, il dealer m'ha detto che per montare i comandi più avanzati si deve fare un lavorone ( smontare il carter primaria etc ) per cui sarebbero almeno 1000 euro in più.
    Il radiatore dell'olio e la pompa del freno a disco mi sono sembrati molto esposti a frammenti e sporco... una posizione infelice, moto comunque bellissima...!
    - sporster forty eight: l'ho escluso.
    - sporster 1200 custom, dal vivo molto più bello che in foto, posizione di guida veramente comoda, quasi più dell'SB.
    - sport glide : ci sono salito per curiosità... mi ci sono trovato fin troppo bene...
    Che Street Bob hai provato? Quello nuovo scommetto..

vedo comunque che un po ti sei risposto da solo... ti aggiungo un paio di cose:

sei alto e se fai chilometri devi avere la possibilità di muovere le gambe, valuta bene Fat Boy, Heritage o King, buoni anche i dyna pre 2018,
    le pedane avanzate sul softail street bob sono solo belle ma molto scomode, non puoi muovere le gambe e sei in un posizione poco naturale.

Se hai un budget di 10/11 k ci sono ottime occasioni, consiglio spassionato , guarda qualche annuncio di BigTwin recenti (dal 2010 in su) e poi vallo a provare o salici sopra..
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Predefinito

tra le 3 sicuramente la dyna ma fosse possibile consiglerei una touring
    Viva le alle devisss

Predefinito

Per le esigenze che hai forse sportster troppo piccolo
    SB mi sembra la scelta più equilibrata

Originale è bella spoglia da città e in un attimo la rendi un mezzo per i viaggi
    Low Rider S 2020

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

A 10mila uomo nero ti da il suo Fat
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •