Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Follia. Follia allo stato puro

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Barbiere di Nociglia Visualizza Messaggio
    Si si, ma il calcolo te lo fanno su quell'1 eh
    Ti scrivono tutto sulla multa, pure lo sconto della tolleranza
    Fra l'altro il mio proprio furto, su rettilineo tranquillo, dove passo mille volte, quel giorno ero sovrappensiero e ho frenato tardi
    Noto comune in provincia di Lecce dove fanno la notte della taranta, grandi polemiche, hanno tirato su un milione di euro in un anno con due autovelox fissi messi sulla statale 16

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
    Ma cosa c'entra..?? .... c'è un velox....
    Ascolta...tutti i coltelli che hai in casa sono armi..... basta non oltrepassare i limiti e non succede niente.
    I velox Non ti spingono, non ti tirano ..... sono li fermi..segnalati .... tutto il resto è un abbaoare alla luna.
    Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MR HARLEY Visualizza Messaggio
    Ascolta...tutti i coltelli che hai in casa sono armi..... basta non oltrepassare i limiti e non succede niente.
    I velox Non ti spingono, non ti tirano ..... sono li fermi..segnalati .... tutto il resto è un abbaoare alla luna.
    Ok
    Ma 90 all'ora su un rettilineo dove si va sempre almeno a 120 con bassissima probabilità di incidenti, è un limite sbagliato, pensato per cautela da parte di chi lo ha imposto
    Mettere un velox lì è un modo per fare cassa, spillando denaro a chi va a lavorare o al turista incauto
    Non c'è nessun significato di sicurezza e prevenzione

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

L'avatar di bigtom90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MR HARLEY Visualizza Messaggio

A te sembra corretto che, in 50 m di strada fra 2 gallerie ci sia un limite di 70 km/h, mentre nelle 2 gallerie il limite è 90 km/h?
    Noi in zona la conosciamo, mio malgrado (probabilmente complice la superficialità di esserci passato 1000 volte senza che succedesse nulla), sono entrato...0,8 km/h più veloce. E sfido chiunque a capire quando sei "0,8 km/h" più veloce (perchè secondo questa logica vale la stessa cosa per i 0,1 km/h)
    E' un classico arrivare a 90 finché puoi, e rallentare (a rischio di farti investire pure da qualche camion che arriva lanciato, soprattutto in moto), ma chi ci passa per la prima volta?
    E' una strada maledetta, contestata a più non posso da automobilisti esasperati.
    Hai ragione quando affermi "voi Italiani siete pazzeschi"...Ma non i poveri cristi che subiscono queste tasse inique, quanto invece i criminali che mettono a punto queste strategie per far cassa. In tempi che abbiamo purtroppo imparato a conoscere bene.
    Ultima modifica di bigtom90; 16-01-2020 alle 11:25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigtom90 Visualizza Messaggio
    ... sono entrato...0,8 km/h più veloce. E sfido chiunque a capire quando sei "0,8 km/h" più veloce (perchè secondo questa logica vale la stessa cosa per i 0,1 km/h)
    Non credo sia così. ...
    Fossi passato a 70,8 km/h non scattava un bel niente.
    Sei passato a 77-80 km/h e da li il conteggio da te menzionato..
    Non vedere solo di quanto è la sanzione e la tua eccedenza, pensa a quanto andavi...

PS: bada bene che non parteggio per le FO ed al tuo posto sarei anche io incaxxato, ma non trovo giusto scrivere inesattezze
    Ultima modifica di Super Mario Bros; 16-01-2020 alle 12:35

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigtom90 Visualizza Messaggio
    A te sembra corretto che, in 50 m di strada fra 2 gallerie ci sia un limite di 70 km/h, mentre nelle 2 gallerie il limite è 90 km/h?
    Noi in zona la conosciamo, mio malgrado (probabilmente complice la superficialità di esserci passato 1000 volte senza che succedesse nulla), sono entrato...0,8 km/h più veloce. E sfido chiunque a capire quando sei "0,8 km/h" più veloce (perchè secondo questa logica vale la stessa cosa per i 0,1 km/h)
    E' un classico arrivare a 90 finché puoi, e rallentare (a rischio di farti investire pure da qualche camion che arriva lanciato, soprattutto in moto), ma chi ci passa per la prima volta?
    E' una strada maledetta, contestata a più non posso da automobilisti esasperati.
    Hai ragione quando affermi "voi Italiani siete pazzeschi"...Ma non i poveri cristi che subiscono queste tasse inique, quanto invece i criminali che mettono a punto queste strategie per far cassa. In tempi che abbiamo purtroppo imparato a conoscere bene.
    a me non sembra corretto l'uso del casco, del preservativo, della zona blu,? dell'esitenza dei dyna, dell'imu secodna casa, del poco lavoro........... tante cose non sono giuste. discutiamo le regole. non le multe. ci possono essere 4 limiti diversi in 100mt...... ma finchè non si modificheranno bisognerà rispettarli
    poi.. ocio.... io quando li supero mi assumo il rischio (mi hanno tolto 14 punti in una volta sola 4 anni fa ma non per velocità) ma non discuto mail il velox..... se non ci si vuol bagnare... non andiamo in spiaggia... ergo...... se non ci si vuol impelagare in multe o non corriamo, o non andiamo in moto/auto!!!!!!
    Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

L'avatar di bigtom90

Predefinito

Giuste e sacrosante tutte le osservazioni.
    Ma il mio è uno sfogo contro questo ingiustificato stramaledetto sistema di gestire/mettere le mani nelle tasche del cittadino.
    Per precisione, comunque, riguardo la discrepanza delle velocità rilevate da autovelox / segnalata dal tachimetro in auto, prendo per buono il fatto che 5 km/h siano tollerati (tempi di ritorno del laser, taratura del tachimetro ecc) per cui per quanto mi riguarda la sanzione è per gli 0,8 km/h di eccedenza dal limite di velocità. E' quanto riportato sul medesimo verbale.
    Riguardo il fatto delle modifiche dei limiti, proprio una di quella serie di gallerie è stata oggetto di attenzione nei mesi appena scorsi: limite di 90 km/h, portato in una settimana a 70 km/h, multe a destra e a sinistra, ora di nuovo limite a 90km/h dopo insurrezione popolare.
    Idem per quanto riguarda i limiti della strada provinciale 671 della Val Seriana (giusto per fare un altro esempio, che mi appartiene), dove i limiti cambiano una decina volte in 35 km (che poi dico, lo stress costante di continuare ad adeguare velocità, un occhio ai cartelli e un occhio al tachimetro...Alla faccia del mantenere l'attenzione alla strada!).
    Nel giro di poche settimane succede che compaiono nuovi limiti di velocità (ovviamente al ribasso), auto civetta in azione (le famigerate "scout speed") e valanga di multe staccate, quindi nuova revisione (al rialzo) dei limiti dopo proteste furibonde dei cittadini (social, giornali...).
    Nel frattempo chi si è cuccato la multa, se la porta a casa.
    E suppongo che non succeda solo qui.
    Qualcuno mi spiegasse del perchè siano stati abbassati i limiti in alcuni tratti.
    Per carità, "It's the law" (come si legge in America e come giustamente fa notare Mr Harley) però a me sembra semplicemente una gran presa per il cul@, o una "follia allo stato puro" per l'appunto.
    Ultima modifica di bigtom90; 16-01-2020 alle 17:24

Predefinito

hai ragione, poche @@, sanno solo prendersela con noi per far cassa, io ne ho una collezione ormai e tutte multe per cavolate, una vera estorsione.

altro che lo fanno per la nostra sicurezza, sono palle @@

1 multa eccesso di velocità su strada bella larga limite 70, e pure un bradipo come me è riuscita a prenderla
    2 multa xè passato col rosso, ma un paio di balle, io ho girato a destra e stavano ancora istallando la segnaletica del multometro, non c'era segnato che non potevo voltare a dx prima dell'incrocio
    3 multa ztl a distanza di meno di tre minuti con moto in un paese desolato ma hanno la ztl !
    4 multa perchè mi sono fermato in moto oltre la linea di arresto
    5 multa divieto di sosta, ho messo l'auto un zona industriale dove non dava fastidio a nessuno
    6 multa ..... emmm di sicuro ne avrò un'altra appena arriva il postino vi aggiorno ahaha
    Ultima modifica di liv81; 16-01-2020 alle 14:47

Predefinito

L'azienda per cui lavoro ha un negozio a Savignano,circa 15 km più a Nord di Rimini e per andarci esco a Rimini Nord prendendo una specie di strada a doppia corsia dove il limite sarebbe 110....sarebbe perchè la truffetta è in atto,

Intanto un paio di anni fa in azienda è arrivata una multa perché sembra che come scritto sul verbale,io abbia superato di ben 2,5 kmh il limite imoisto,ma....perché c'è un ma,col limite di 110 andavo a quella velocità e il furgone abbiamo rilevato che segna qualcosa di più dell'effettiva.

L'autovelox è in territorio di Igea Marina e questa estate ne hanno escogitata una ancora peggio.

In pratica inizia il pezzo a doppia corsia direzione Nord che devo percorrere per circa 8 km e parte subito 110 orari,poi dopo un km passa a 90 e dopo un altro a 70 orari per circa 4 km nel mezzo del quale c'è l'autovelox,ripassando poi a 90 e 110 in meno di altri due (un giorno ho proseguito per vedere sta cosa)

In pratica senza nessun motivo hanno fatto sto giochetto così se uno non ci pensa passa a 90 o 110 e si becca a seconda della velocità 170 euro o ...oltre 500 di multa ! !
    Preciso che le velocità sono segnalate.

Ma mi si dovrebbe spiegare perché nella direzione opposta verso sud,nello stesso tratto si passa in meno di 2 km da 110 a 90 e 70 ribadisco in 2 km e subito dopo in nemmeno un km a 110

Ho documentato tutto con due video,non stò raccontando frescacce,ditemi se non è un modo indegno di fare cassa
    Ultima modifica di Tony (TheDuke) Valente; 17-01-2020 alle 15:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •