Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Follia. Follia allo stato puro

L'avatar di bigtom90

Predefinito Follia. Follia allo stato puro

Mi è arrivata una multa.
    Su limite di velocità di 70 km/h andavo alla folle velocità di 75,8 km/h: tolti i 5 km/h di tolleranza, mi sono beccato più di 50 € per....0,8 km/h!
    Tra l'altro, piuttosto truffaldina: limite di 90 km/h in galleria, esci per 50 m, il limite diventa 70 km/h, e torni in galleria di nuovo a 70 km/h.
    Se non è batter cassa puro e semplice questo...

Predefinito

Più che follia, direi sfig@ galattica.

Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanc....
    Fare, o non fare! Non c'è provare!
    Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.

L'avatar di bigtom90

Predefinito

Tra l'altro ci credo poco, conosciamo tutti quel tratto di strada, maledizione ci stiamo attenti...Non è possibile!

Predefinito

Se eri con la moto di angelo non ti succedeva niente

L'avatar di bigtom90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Eight Visualizza Messaggio
    Se eri con la moto di angelo non ti succedeva niente

Già, sto pensando alla vendetta (tremenda vendetta!), passare sotto l'autovelox a palla, con la targa diciamo in posizione poco ortodossa...

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigtom90 Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata una multa.
    Su limite di velocità di 70 km/h andavo alla folle velocità di 75,8 km/h: tolti i 5 km/h di tolleranza, mi sono beccato più di 50 € per....0,8 km/h!
    Tra l'altro, piuttosto truffaldina: limite di 90 km/h in galleria, esci per 50 m, il limite diventa 70 km/h, e torni in galleria di nuovo a 70 km/h.
    per percentuale di vittorie, mi risulta che tutti i ricorsi al GDP fatti per velox fino a 1,5 km in più del consentito abbiano riscontrato il 98% di accoglimento

cut;

Eppure ci sono alcune pattuglie della polizia che, per sforamenti di uno o due chilometri rispetto alla soglia di tolleranza, fanno scattare la multa.

Consapevole di ciò, il Giudice di Pace di Vasto – forse inorridito di fronte a tanto “fiscalismo” da parte della polizia – è ricorso a una interpretazione davvero originale ma certamente logica e apprezzabile. Cerchiamo di capire dunque come farsi annullare la multa se si supera di poco il limite di velocità.

Una recente modifica al codice penale [2] ha stabilito che, per tutti i reati meno gravi (quelli puniti con una pena detentiva fino a 5 anni, con o senza la sanzione pecuniaria) il colpevole può ottenere immediatamente il perdono, ossia l’archiviazione del procedimento. In pratica, visto che il fatto non desta allarme sociale, e ferma restando la macchia sulla fedina penale, il responsabile non viene più processato né subisce le sanzioni penali. Questo meccanismo va sotto il nome di particolare tenuità del fatto.

Più volte poi la giurisprudenza ha chiarito che alle sanzioni amministrative – tra cui rientrano a pieno titolo le multe – si applicano gli stessi principi del diritto penale. Il che significa – sostiene il Giudice di Pace – che lo stesso discorso deve essere fatto anche per la «particolare tenuità del fatto».

fine cut

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

L'avatar di Bobbe

Predefinito

Dovrebbero mettere un cartello " il limite sarebbe 70 km/h , ma se lo superate di poco va bene lo stesso..."

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobbe; 15-01-2020 alle 23:43
    Finalmente Harley !
    Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )

Predefinito

Se il limite era 70, sono obbligati a settare come minimo al 10% in più, per cui era settato a minimo 77, io direi più 80.
    Se superi 77-80 allora scatta la multa ed è calcolata partendo dal limite.
    Se fossi andato a 80 non scattava alcunché, fidati :-)

L'avatar di =acromion=

Predefinito

Lo sanno lo sanno, ma puntano sul fatto che quasi nessuno farà ricorso x 50€ ed intanto incassano.
    Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigtom90 Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata una multa.
    Sarei curioso di vedere l’autovelox in questione che è riuscito a calcolare gli 0,8km/h!! E sopratutto come è stato tarato e quando! Registra 75 o 76, non 75,8
    È una truffa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •