Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: controllo livello olio primaria

L'avatar di Bobbe

Predefinito controllo livello olio primaria

Ciao a tutti . Perdonatemi per l'ennesima domanda.
    Siccome ho appurato che ho una leggera pedita di olio dal passaggio del cavo dello statore nel carter della primaria, vorrei controllare il livello di olio nella primaria appunto.
    Ce la faccio con la moto sul cavalletto o devo per forza chiedere aiuto a qualcuno che me la tenga diritta ?
    Mi pare di aver letto (ma non lo ritrovo) che con la moto appoggiata sul cavalletto, l'olio debba lambire il bordo del "buco" di ispezione della frizione , o ho sognato ?
    La moto è un'Ultra TC96 del 2008.
    Grazie
    Finalmente Harley !
    Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )

Predefinito

Nella mia (2005),l'olio va inserito con moto dritta direttamente togliendo la cover frizione...ce ne sta quasi un litro e deve rimanere a filo,praticamente quasi a traboccare...credo anche per la tua sia così

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Predefinito

Io uso questo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Predefinito

Sul cavalletto la quantità giusta traborda ed esce.
    Dovresti trovare un modo per tenerla più dritta possibile, tipo con qualcosa sotto il piede del cavalletto.

Cosi facendo però devi essere certo di mettere la giusta quantità perché ovviamente il controllo visivo del livello si può fare solo con la moto dritta.

Ricorda che troppo olio nella primaria (intendo più del previsto) non è un bene, soprattutto a freddo perché la frizione tende a rimanere ingaggiata e fare il classico rumoraccio all'innesto della prima.
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •