Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101

Discussione: Iron 883 to 1250 S&S - Stage IV Sportster

L'avatar di Rat Fink
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/1
    Given: 1/0

Predefinito

Bel lavoro, ma su una moto del genere un codino cosí può accompagnare solo...

https://www.amazon.it/Sella-Super-Re.../dp/B01N0WXZRH

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

HAHAHAHAHA!!!!

E la zavorra...........a casa!!

L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 39/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gars23 Visualizza Messaggio
    La modifica all'impianto frenante è già in preventivo, in garage ho due pinze Brembo provenienti da un touring
    Le opzioni sono 4:
    1)montare una sola pinza Brembo con disco da 300mm (tutto plug & play)
    2)montare una sola pinza Brembo con disco da 320mm o più ma prevedendo una staffa per il riposizionamento della pinza
    3)montare due pinze Brembo con dischi da 300mm ma ciò comporterebbe riuscire a trovare un gambale e la pompa freno di un 883R
    4)montare un avantreno completo di una XR1200 (forcella steli rovesciati, dischi da 293mm + pinze nissin a 4 pistoncini)

Devo esser sincero e quasi al 100% sceglierò la prima che è anche la più economica e vi spiego brevemente il motivo.
    Per quanto sia affascinante e stimolante il cambio con l'avantreno XR1200, andrei a snaturare troppo la moto. La soluzione a doppio disco sarebbe molto dispendiosa in termini economici e a mio avviso entrerebbero in gioco altre dinamiche. Impianto troppo potente su forcella non adeguata e pneumatico troppo stretto = bloccaggio della ruota assicurato con perdita di efficacia frenante oltre che finire a terra.
    In fin dei conti non ho intenzione di fare staccate da MotoGP e un un disco maggiorato accompagnato da un'ottima pinza Brembo + un ottima piastra antisvirgolo penso facciano al caso mio.
    In ogni caso, se non sufficiente, mi adopererò per aggiungere il secondo.
    Monto già molle progressive.
    Se posso darti un consiglio lascia stare l'opzione 1.
    Sulla mia avevo messo disco da 292, pinza Brembo serie oro e pompa della 883R bidisco.
    Era un po' migliorata, ma lontano dall'essere minimamente soddisfacente.

Se non vuoi provare subito con il doppio disco prova a mettere un disco da 320 e la staffa per la pinza.
    Tra l'altro credo sia obbligatorio, perchè non credo che la pinza del Touring ci passi tra fodero e razze dei cerchi in posizione standard, invece avvicinandosi al canale del cerchio c'è più spazio perchè le razze si rastremano.

Low Rider S 114
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di Rat Fink
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/1
    Given: 1/0

Predefinito

HAHAHAHAHA!!!!

E la zavorra...........a casa!!
    Si lascia in garage a spazzare e mettere ordine...🤣

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Se posso darti un consiglio lascia stare l'opzione 1.
    Sulla mia avevo messo disco da 292, pinza Brembo serie oro e pompa della 883R bidisco.
    Era un po' migliorata, ma lontano dall'essere minimamente soddisfacente.

Se non vuoi provare subito con il doppio disco prova a mettere un disco da 320 e la staffa per la pinza.
    Tra l'altro credo sia obbligatorio, perchè non credo che la pinza del Touring ci passi tra fodero e razze dei cerchi in posizione standard, invece avvicinandosi al canale del cerchio c'è più spazio perchè le razze si rastremano.
    Cavolo, pensavo di cavarmela con poco
    Ma hai messo la pompa 883R per avere più forza frenante? Con quella pinza sarebbe stata sufficiente quella di serie.

Le pinze del touring sono perfettamente plug & play con i cerchi in lega della Iron, non so se lo stesso vale per forty eight o modelli con cerchi a raggi. Preferirei non montare staffe supplementari che rovinerebbero inevitabilmente l'estetica.
    Oltre oceano sembra una modifica molto in voga.

La mia paura è che montando il doppio disco la potenza frenante risulti fin troppa mettendo in crisi la basica forcella SHOWA da 39mm dello sportster + piccolo pneumatico da 100/90.

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0

Predefinito

Cavolo, pensavo di cavarmela con poco
    Ma hai messo la pompa 883R per avere più forza frenante? Con quella pinza sarebbe stata sufficiente quella di serie.

Le pinze del touring sono perfettamente plug & play con i cerchi in lega della Iron, non so se lo stesso vale per forty eight o modelli con cerchi a raggi. Preferirei non montare staffe supplementari che rovinerebbero inevitabilmente l'estetica.
    Oltre oceano sembra una modifica molto in voga.

La mia paura è che montando il doppio disco la potenza frenante risulti fin troppa mettendo in crisi la basica forcella SHOWA da 39mm dello sportster + piccolo pneumatico da 100/90.
    Io su 883 avevo disco da 330 e pinza discacciati + piastra antisvirgolo. A me bastava e avanzava anche con motore non proprio originale
    Sono caduto in terra quando avevo la pinza originale e il 292, a una frenata d'emergenza s'è bloccato e sono caduto lato pinza non a caso.
    E' la progressività della risposta che conta, e quello originale bloccava o frenava poco. Se anche metti un doppio di buona qualità non credo avrai problemi.

Ultima modifica di Danny Lyon; 16-12-2019 alle 18:07
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di Jay
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Complimenti davvero!! Che bello questo post!! Sono davvero curioso di leggere le impressioni di guida!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 33/4

Predefinito

Madonna chissà che petardo.
    Lusso totale

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di Speedo280
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Bel lavoro, personalmente, poi non so se esistono, avrei messo il corpo cilindro con le alette fresate. Ma il rapporto delle pulegge lo hai lasciato originale? In molti aggiungono uno o due denti alla puleggia in uscita dal cambio per avere più allungo.
    Comunque a rodaggio finito sentirai una bella differenza

Consumatore abituale di gomme

Thumbs Up/Down
    Received: 9/0

Predefinito

Complimenti bel post tutta tecnica monta e smonta, mi ricorda un po’ quando passavo il tempo in garage a pompare la vespa. In effetti HD è così tanta passione e personalizzazione bravo bravo. Seguo fino alla fine con test drive e foto ����

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •