Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: Iron 883 to 1250 S&S - Stage IV Sportster

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/1
    Given: 8/0

Predefinito

fatto bene a nn chiedere qui la moto sara' na' bomba ora

0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/5
    Given: 6/1

Predefinito

5 cv solo per i cavi ??? si nei sogni

io li ho s.e. in silicone, e zero benefici, ma arancioni stanno benissimo

L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 38/0

Predefinito

Complimenti per il lavoro, anch'io ho avuto un Iron che avevo trasformato in una special in stile dirt track e la modifica migliore che avevo fatto era proprio il motore, dato che il 1200 non è che va più forte dell'883, è proprio un'altra cosa. Chissà questo della S&S che bomba! Per me a 100 CV ci arriva tranquillo, anche se non è quella la cosa più importante, ma l'erogazione e la coppia da avere subito.

Come hai accennato prima però per me devi cambiare assolutamente lo scarico. Non ha senso un motore del genere con due tubi vuoti, ci vuole un bel 2in1, io avevo lo Slant di Roland Sands ed era uno sballo, sia come prestazioni che come sound.

Avendo la fortuna di avere i cerchi in lega già predisposti poi io penserei a mettere il doppio disco davanti, alla fine puoi trovare tutto usato (fodero, pompa e pinza) e spendere poco.
    Se cominci a divertirti un po' ne sentirai l'esigenza...

Fai bene il rodaggio, se la usi 1500 km li fai subito, poi rullala la banco e facci sapere i risultati!

Low Rider S 114
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di Il Barbiere di Nociglia
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/2
    Given: 0/0

Predefinito

Intanto ti faccio i miei complimenti
    Una delle moto Harley più belle e più amate di sempre
    Il piacere di guidare una custom così compatta è tanto
    La modifica molto coraggiosa e personalmente penso che sia la modifica che da più soddisfazione

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/5
    Given: 6/1

Predefinito

si quelle marmitte si perde solo. già rimontare quelle di serie si guadagna.

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    fatto bene a nn chiedere qui la moto sara' na' bomba ora

....l'hai portata da hpgarage?

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di Super Mario Bros
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Credo che le tipologie di acquirenti HD siano sostanzialmente 3:

-) chi compera e tiene tutto come è stato prodotto

-) chi compera e fa modifiche reversibili, tenendo tutti i pezzi originali

-) chi personalizza in modo più invasivo, toccando anche il motore

In caso di rivendita, tutti ci perdono in misura proporzionale:

-) i primi ci perdono seppur poco, perché hanno comunque un usato ed il tempo è trascorso, ma non si sono gustati la personalizzazione

-) i secondi perdono come i primi, più il costo dei pezzi che sia con la moto che a parte, non saranno mai ripagati... ...ma almeno si saranno divertiti

-) gli ultimi perderanno economicamente più di tutti, ma avranno goduto una moto “unica” e questo non ha prezzo

Io sono il caso in mezzo: fossi il primo non prenderei Harley, il terzo non lo sarò mai perché mi manca coraggio
    Ovviamente li rispetto tutti, per cui commenti che mescolano gli scenari credo siano fuori luogo

Complimenti quindi al coraggioso Opener: goditela !!!

L'avatar di losvizzero
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

Predefinito

complimenti! ti divertirai un sacco , ma come già detto... pensa anche ai freni ..... il doppio disco davanti è indispensabile.....
    avevo fatto anche io lo stage 4 su un Dyna portandolo a 1690 tutto SE ..... ma senza l'avantreno che avevo montato con steli rovesciati e doppio disco non sarebbe stato sfruttabile.....
    anche secondo me un due in uno con quel motore diventa d'obbligo ... quei due tubi fanno perdere coppia e cv al motore originale ... figuriamoci con un motore così! vai di thunderheader!!!!
    hai cambiato anche corpo farfallato?

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    5 cv solo per i cavi ??? si nei sogni

io li ho s.e. in silicone, e zero benefici, ma arancioni stanno benissimo
    La mia era ovviamente una battuta
    Ovviamente porterebbero solo vantaggi alla vista, non di certo prestazionali.

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Complimenti per il lavoro, anch'io ho avuto un Iron che avevo trasformato in una special in stile dirt track e la modifica migliore che avevo fatto era proprio il motore, dato che il 1200 non è che va più forte dell'883, è proprio un'altra cosa. Chissà questo della S&S che bomba! Per me a 100 CV ci arriva tranquillo, anche se non è quella la cosa più importante, ma l'erogazione e la coppia da avere subito.

Come hai accennato prima però per me devi cambiare assolutamente lo scarico. Non ha senso un motore del genere con due tubi vuoti, ci vuole un bel 2in1, io avevo lo Slant di Roland Sands ed era uno sballo, sia come prestazioni che come sound.

Avendo la fortuna di avere i cerchi in lega già predisposti poi io penserei a mettere il doppio disco davanti, alla fine puoi trovare tutto usato (fodero, pompa e pinza) e spendere poco.
    Se cominci a divertirti un po' ne sentirai l'esigenza...

Fai bene il rodaggio, se la usi 1500 km li fai subito, poi rullala la banco e facci sapere i risultati!
    Quello che cercavo era proprio un motore dalla coppia importante, non i puri cavalli. Un motore che alla minima rotazione della manopola del gas ti fiondasse in avanti e che spingesse rabbioso da 1000 rpm a 6000, indipendentemente dal carico.
    La scelta delle camme N8 è stata proprio per avere la coppia distribuita in tutti i regimi.

La modifica all'impianto frenante è già in preventivo, in garage ho due pinze Brembo provenienti da un touring
    Le opzioni sono 4:
    1)montare una sola pinza Brembo con disco da 300mm (tutto plug & play)
    2)montare una sola pinza Brembo con disco da 320mm o più ma prevedendo una staffa per il riposizionamento della pinza
    3)montare due pinze Brembo con dischi da 300mm ma ciò comporterebbe riuscire a trovare un gambale e la pompa freno di un 883R
    4)montare un avantreno completo di una XR1200 (forcella steli rovesciati, dischi da 293mm + pinze nissin a 4 pistoncini)

Devo esser sincero e quasi al 100% sceglierò la prima che è anche la più economica e vi spiego brevemente il motivo.
    Per quanto sia affascinante e stimolante il cambio con l'avantreno XR1200, andrei a snaturare troppo la moto. La soluzione a doppio disco sarebbe molto dispendiosa in termini economici e a mio avviso entrerebbero in gioco altre dinamiche. Impianto troppo potente su forcella non adeguata e pneumatico troppo stretto = bloccaggio della ruota assicurato con perdita di efficacia frenante oltre che finire a terra.
    In fin dei conti non ho intenzione di fare staccate da MotoGP e un un disco maggiorato accompagnato da un'ottima pinza Brembo + un ottima piastra antisvirgolo penso facciano al caso mio.
    In ogni caso, se non sufficiente, mi adopererò per aggiungere il secondo.
    Monto già molle progressive.

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio

....l'hai portata da hpgarage?
    No, dall'altro guru. Non so se posso fare nomi pubblicamente.

Citazione Originariamente Scritto da Super Mario Bros Visualizza Messaggio
    Credo che le tipologie di acquirenti HD siano sostanzialmente 3:

-) chi compera e tiene tutto come è stato prodotto

-) chi compera e fa modifiche reversibili, tenendo tutti i pezzi originali

-) chi personalizza in modo più invasivo, toccando anche il motore

In caso di rivendita, tutti ci perdono in misura proporzionale:

-) i primi ci perdono seppur poco, perché hanno comunque un usato ed il tempo è trascorso, ma non si sono gustati la personalizzazione

-) i secondi perdono come i primi, più il costo dei pezzi che sia con la moto che a parte, non saranno mai ripagati... ...ma almeno si saranno divertiti

-) gli ultimi perderanno economicamente più di tutti, ma avranno goduto una moto “unica” e questo non ha prezzo

Io sono il caso in mezzo: fossi il primo non prenderei Harley, il terzo non lo sarò mai perché mi manca coraggio
    Ovviamente li rispetto tutti, per cui commenti che mescolano gli scenari credo siano fuori luogo

Complimenti quindi al coraggioso Opener: goditela !!!
    Quoto tutto, condivido al 100% il tuo pensiero. Le Harley, IMHO, non sono fatte per rimanere originali. Scarico e filtro sono d'obbligo.

Citazione Originariamente Scritto da losvizzero Visualizza Messaggio
    complimenti! ti divertirai un sacco , ma come già detto... pensa anche ai freni ..... il doppio disco davanti è indispensabile.....
    avevo fatto anche io lo stage 4 su un Dyna portandolo a 1690 tutto SE ..... ma senza l'avantreno che avevo montato con steli rovesciati e doppio disco non sarebbe stato sfruttabile.....
    anche secondo me un due in uno con quel motore diventa d'obbligo ... quei due tubi fanno perdere coppia e cv al motore originale ... figuriamoci con un motore così! vai di thunderheader!!!!
    hai cambiato anche corpo farfallato?
    Lo stage 4 su un dyna deve esser stato un bell'andare
    Accompagnato da avantreno con steli rovesciati e doppio disco una bella bestia!!!
    Come già risposto per il momento penso farò le cose per gradi, pinga singola touring + disco maggiorato. Se non dovesse bastarmi farò un pensiero al doppio disco o avantreno XR1200.

Lo scarico vediamo come si comporta al banco, mi piace troppo e se dalla rullata escono 95cv e 110nm di coppia al posto di 100cv e 120nm me ne farò una ragione. E' un sacrificio che sono pronto a sostenere per mantenere questa estetica.
    E' stato comunque "raccordato" con i DB killer V&H ed il preparatore, con lo stage 1, era riuscito a tirar fuori un buon risultato. Erogazione fluida senza vuoti.

Ultima modifica di Gars23; 16-12-2019 alle 14:51

L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/1

Predefinito

Praticamente una Buell 1.2 ...... sicuramente un giocattolo da guidare . Fatto bene , poi non è che l’uno esclude l’altro io apprezzo chi gioca con la propria moto a piacimento

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •