Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Guasto elettrico

Predefinito Guasto elettrico

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un problema che non riesco a risolvere.
    Ieri Trudy, la mia 883 del 99 ha avuto un corto e non andavano le luci.
    Cambiato fusibile ho notato del fumo dal fanalino, escluso il tutto cambio fusibile e niente le luci non vanno.
    Scemo come so, controllo il fusibile .........squagliato......dico, ok andiamo a comprarne un po'......sorpresa, il motorino non gira, la spia del folle non si accende e le luci.....meglio lasciar stare.
    Qualche consiglio, non so dove mettere le mani.

L'avatar di docelektro

Predefinito

hai visto fumo dal fanalino? rimuovilo,toglilo e isola i fili.

Verifica poi TUTTI i fusibili col tester perchè qualcuno si vede che è andato e qualcuno no. Inoltre su molte moto ci sono i termoprotettori (non so se sulla tua ci sono) ossia dei fusibili termici che staccano e poi si riarmano .

A volte il tempo di riarmo può essere molto lungo.

Verificato questo verifica che sulla batteria ci siano 12,6 volt e non si sia scaricata
    Attenzione,il 31/12 questo account verrà chiuso per passaggio da computer XP a computer unix

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta.
    I fusibili li ho controllati e sono ok , il fanalino è isolato. Il fusibile termico c è . Mi dici tempi lunghi per riarmarsi?! Potrebbe essere quello? Io stavo pensando anche al relè.

L'avatar di docelektro

Predefinito

costruisciti un "prova corrente" con una lampadina e segui dal + della batteria ,vai sul morsetto dell'avviamento e poi segui fusibile per fusibile.
    Il blocchetto lo hai controllato?

A volte il termoprotettore non si riarma più e a volte salta anche il "fusibilone" se c'è
    Attenzione,il 31/12 questo account verrà chiuso per passaggio da computer XP a computer unix

Predefinito

Il quadro si accende, le frecce funzionano, ma il motorino e i fari non danno segni di vita. Oltre ad i fusibili non so proprio cosa fare. Inerme davanti a Trudy.
    Perché non arriva corrente al motorino??
    Dove metto sti fili del tester per capire cosa ho in corto.
    Cosa supporta sto fusibile termico. Mi spiego meglio, a cosa serve.
    Io di elettrico so ben poco.

Predefinito

Fusibilone? Che è? Io ho visto scatola fusibili......ed i fusibili sono a posto.
    Tutti e quattro.
    Poi il relè di avviamento.......che è il più sospettato perché non so come controllare il suo stato ed infine una scatolina , penso alluminio con un filo giallo ed uno rosso, più grossi rispetto al resto dei fili. Quello sarebbe il fusibile di cui parlavi?

Predefinito

Questa mattina ho controllato i fusibili con il tester su 4 Uno solo a corrente quello giallo da 20 Ampere gli altri tre non danno segni di vita almeno il tester non segna niente sta a zero. Ho controllato anche il fusibile termico e funziona. Ho il vago sospetto che dovrò portare Trudi dal meccanico

L'avatar di belavecio

Predefinito

se qualcuno mi chiamasse trudy mi inc@zzerei anch'io..prova a cambiargli nome.

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belavecio Visualizza Messaggio
    se qualcuno mi chiamasse trudy mi inc@zzerei anch'io..prova a cambiargli nome.
    vabbè dai.................

il nome "di donna" è azzeccatissimo per una moto "da donna"

eppoi..............cut

Trudi è un nome di donna di origine germanica che viene utilizzato come diminutivo del nome ‘Gertrude’, derivato dal germanico ‘Geretrudis’ dove ‘ger’ significa lancia e ‘trut’ amico, caro e fedele. Un’altra ipotesi è che il nome derivi dal sassone ‘all’ e ‘truth’ con il significato di vergine della lancia.

fine cut

ci stà bene
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

Aspetto con ansia il commento di nonno Ronfo che ci parla della sua Trudy, miseramente scambiata con una heritage iniettata e telaio vecchio
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •