Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: scolare compltamente l'olio motore

Predefinito

...con lo stesso "dubbio" (sega mentale ) ho trovato questo:

https://roguechopper.com/products/ev...-scavenger-kit

ne avevo parlato qui:
    https://www.webchapter.it/forum/show...vo-cambio-olio

.......appena capito oltre oceano, me lo compro.......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Quello che dici è corretto, ma ti ripeto, a freddo, specie in queste giornate, dove l'olio è letteralmente marmellata, pensi che in fase di accensione sia molto più lubrificato?
    Facendo quell'operazione, va via un'altro po' di olio, ma pistoni e cilindri restano intrisi, l'eventuale danno a cui ti riferisci tu, accadrebbe in caso di motore pulito con detergente e sgrassato completamente!
    Poi ripeto, sono il primo a dire che è una finezza e che cambi ben poco, lo farei più che altro nel passaggio tra minerale e sintetico, per minimizzare il più possibile il miscuglio di oli diversi, altrimenti convengo che se ne possa fare a meno, dico solo che a parer mio, non c'è il minimo rischio di fare danni
    Per me si può chiudere
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thom Visualizza Messaggio

mi sembra di capire che faccia fare prima un giro al motore per fare in modo di spingere l'olio esausto che c'e nella prima parte del circuito nel filtro dell'olio poi cambia il filtro poiche non arrivera altro olio sporco e poi continua a spurgare fino a quando non esce olio pulito. giusto? non capisco perché sta sempre li a rabboccare olio nel serbatoio. non puo metterlo tutto insieme all'inizio?
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Predefinito

alla fine della fiera ne ha tirato fuori un litrozzo abbondante. non ne rimangono solo due gocce
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Predefinito

Mi sembra tanto un litro.
    La procedura che ha eseguito ricorda molto la tua

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caramste Visualizza Messaggio
    Mi sembra tanto un litro.
    La procedura che ha eseguito ricorda molto la tua
    nel video dice 1 litro!
    si in effetti e' quello che volevo fare io. la variante e' nella sostituzione del filtro e mi sembra più corretto come fa lui. inoltre dice di far fare 10 giri per volta al motorino e poi rabbocca.questa procedura dei 10 giri andra bene anche per sportster? vorrei sapere perché non mette l olio una volta e basta e poi eventualmente rabbocca alla fine

Predefinito

Si, ho visto.
    Penso che ci sia anche quello del filtro che non è poco.

Forse rabbocca ogni tanto così per tergiversare e far raffreddare un po' il motorino di avviamento, che comunque non è fatto per questo

Predefinito

Questo forum certe volte fa veramente venire il mal di testa... ah ah
    Electra Glide 105th

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •