Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: scolare compltamente l'olio motore

L'avatar di Lalethor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlomario Visualizza Messaggio
    la procedura corretta per hd quale è?
    Portarla dal dealer
    io non so parcheggiare

L'avatar di Archi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlomario Visualizza Messaggio
    la procedura corretta per hd quale è?
    Citazione Originariamente Scritto da Lalethor Visualizza Messaggio
    Portarla dal dealer
    Ribaltato!
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Se ti fa stare bene, fallo!

Se cambi l'olio regolarmente è uno sbattimento inutile.

Citazione Originariamente Scritto da BORNFREE Visualizza Messaggio
    quoto inutile
    Citazione Originariamente Scritto da Bobbe Visualizza Messaggio
    Mi farebbe fatica solo pensare di farlo

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da docelektro Visualizza Messaggio
    se l'olio è della stessa FAMIGLIA (sintetico,semi o minerale) è fatica sprecata.

Avrebbe senso se cambi famiglia di olio,io non lo ho mai fatto
    capisco che non sia una cosa indispensabile e che se ne rimane un po nel circuito non succede niente ma visto che si tratta solo di staccare un tubo e poi riattacarlo perché no?

Citazione Originariamente Scritto da Caramste Visualizza Messaggio
    Forse è eccessiva, ma ho fatto gli stessi brutti pensieri

Ho avuto anche io molti dubbi sulla procedura perché il mio olio era molto vecchio ed è comunque vero che un po' ne rimane. E anche sto c...o di scavenger da un filtro vecchio???

Leggendo la tua sequenza, non capisco però perché svuotare la prima volta il filtro ( che dovresti riempire un po' prima di riprendere la procedura), se tanto scolleghi il ritorno e scarichi tutto il residuo da lì.

Così facendo ti troveresti con (se fosse una Sportster):
    .olio nuovo nel serbatoio
    .Olio vecchio nella mandata fino al filtro, passando per la pompa
    .Olio nuovo nel filtro
    .olio vecchio nei condotti, carter e linea del ritorno,

Tanto vale scollegare il ritorno e fare tutto da lì e non fare quell'intermezzo del filtro.
    si in effetti si potrebbe saltare un passaggio
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Predefinito

Così la procedura diventerebbe ancora più semplice, e Bobbe si affaticherebbe un po' meno..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lalethor Visualizza Messaggio
    Portarla dal dealer
    hahahhhahhahahhah
    Viva le alle devisss

L'avatar di Sanny

Predefinito

Ma fare dei bei giri?......
    Perché pensate a tutte queste cose strane?
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

L'avatar di Fonzie

Predefinito

la procedura da veri malati che mi è capitato di leggere qui sul forum è stata: dopo aver fatto scolare l’olio, si preme il pulsante di accensione per fa fare un bel giro al motore così da fagli sputare fuori anche l’ultima goccia di lubrificante, vuoi mai che questa contamini l’olio nuovo, intonso e vergine!!! Piuttosto una bella grippatina, ma guai a mischiare qualche grammo
    In sella a -Street Bob 103-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fonzie Visualizza Messaggio
    la procedura da veri malati che mi è capitato di leggere qui sul forum è stata: dopo aver fatto scolare l’olio, si preme il pulsante di accensione per fa fare un bel giro al motore così da fagli sputare fuori anche l’ultima goccia di lubrificante, vuoi mai che questa contamini l’olio nuovo, intonso e vergine!!! Piuttosto una bella grippatina, ma guai a mischiare qualche grammo
    Detta così è piuttosto fuorviante..
    La procedura consiste nel premere lo start senza candele, per mezzo secondo, facendo appunto defluire l'olio (un paio di bicchieri, quindi non proprio una quantità così esigua)rimasto nei cilindri.
    Non crea nessun problema, proprio perchè pistoni e cilindri sono belli "inzuppati" d'olio e si tratta giusto di far fare mezzo giro letterale al motore.
    Sono pronto a scommetterci che è molto più critica la comune accensione a freddo, dove l'olio è molto denso ed è tutto nel basamento....

L'avatar di Fonzie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Detta così è piuttosto fuorviante..
    La procedura consiste nel premere lo start senza candele, per mezzo secondo, facendo appunto defluire l'olio (un paio di bicchieri, quindi non proprio una quantità così esigua)rimasto nei cilindri.
    Non crea nessun problema, proprio perchè pistoni e cilindri sono belli "inzuppati" d'olio e si tratta giusto di far fare mezzo giro letterale al motore.
    Sono pronto a scommetterci che è molto più critica la comune accensione a freddo, dove l'olio è molto denso ed è tutto nel basamento....
    Sarà come dici tu, ognuno è libero di fare ciò che vuole col proprio motore, per me tale operazione è da matti
    In sella a -Street Bob 103-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fonzie Visualizza Messaggio
    Sarà come dici tu, ognuno è libero di fare ciò che vuole col proprio motore, per me tale operazione è da matti
    Va bene, infatti non intendo farti cambiare idea, sottolineavo il fatto che come l'avevi descritta tu, sembrava che uno accendesse la moto per far girare il motore senz'olio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •