Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: scolare compltamente l'olio motore

Predefinito scolare compltamente l'olio motore

ciao a tutti, a breve dovrei fare il tagliando e stavo pensando a un modo per svuotare completamente l'olio esausto dal circuito. ho visto diversi filmati su you tube sul scavenger pero non vedo come non si possa utilizzare il vecchio filtro olio. il procedimento che vorrei seguire sarebbe il seguente: faccio colare l'olio. tappo il tubo di scolo e metto 1 litro e mezzo nel serbatoio, faccio scolare il filtro dell'olio vecchio e lo rimonto, stacco il tubo di ritorno dell'olio che arriva al serbatoio olio e ci collego un tubo in gomma trasparente, che infilo in una bottiglia di plastica e chiudo in qualche modo il buco dove prima era attaccato il tubo di ritorno dell'olio del serbatoio olio. a questo punto accendo la moto e faccio scolare l'olio nella bottiglia fino a quando non vedo uscire l'olio nuovo e a quel punto spengo. metto filtro olio nuovo e riattacco il tubo di ritorno. secondo voi e' un procedimento corretto? molti diranno che tanto quello che rimane dentro non e tanto e che non crea nessun problema ma se il ragionamento e corretto seguire la procedura non costa niente ci si perdono 5 minuti in più nello svitare il tubo di ritorno e riavvitarlo e rimettere il filtro vecchio e poi levarlo nuovamente e visto che il il tagliando lo faccio con calma e lentamente senza nessuna fretta non vedo perché non farlo. poi non capisco perché utilizzare uno scavenger quando si potrebbe usare un filtro vecchio fatto precedentemente scolare per benino. che dite?
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Predefinito

Se ti fa stare bene, fallo!

Se cambi l'olio regolarmente è uno sbattimento inutile.

"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Se ti fa stare bene, fallo!

Se cambi l'olio regolarmente è uno sbattimento inutile.

quoto inutile

L'avatar di Bobbe

Predefinito

Mi farebbe fatica solo pensare di farlo

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
    Finalmente Harley !
    Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )

L'avatar di Dusty

Predefinito

Questo forum è fatto apposta per toglierti i dubbi.
    .....ma anche per fartene venire altri mille in più.

Predefinito

Forse è eccessiva, ma ho fatto gli stessi brutti pensieri

Ho avuto anche io molti dubbi sulla procedura perché il mio olio era molto vecchio ed è comunque vero che un po' ne rimane. E anche sto c...o di scavenger da un filtro vecchio???

Leggendo la tua sequenza, non capisco però perché svuotare la prima volta il filtro ( che dovresti riempire un po' prima di riprendere la procedura), se tanto scolleghi il ritorno e scarichi tutto il residuo da lì.

Così facendo ti troveresti con (se fosse una Sportster):
    .olio nuovo nel serbatoio
    .Olio vecchio nella mandata fino al filtro, passando per la pompa
    .Olio nuovo nel filtro
    .olio vecchio nei condotti, carter e linea del ritorno,

Tanto vale scollegare il ritorno e fare tutto da lì e non fare quell'intermezzo del filtro.

L'avatar di docelektro

Predefinito

se l'olio è della stessa FAMIGLIA (sintetico,semi o minerale) è fatica sprecata.

Avrebbe senso se cambi famiglia di olio,io non lo ho mai fatto
    il giallo piscio è da esibizionisti,gli aiuti alla guida sono per gli incapaci e il cambio automatico è per i pelandroni.

Predefinito

Togli l' olio
    Metti l'olio

Togli la cera
    Metti la cera

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Cavolo devo fare pure io il tagliando ho passato i 10.000 e ma fa freddo non ho voglia, lo farà col caldo.
    Tanto col freddo non è che la uso molto.

Predefinito

la procedura corretta per hd quale è?
    Viva le alle devisss

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •