Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Rivoluzione RC auto e moto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    La vera rivoluzione sarebbe ina polizza Rca personale, a prescindere da quanti mezzi hai, tanto ne guidi uno alla volta. Prendi quello con il potenziale di rischio più alto e paghi, poo giri con qualunque mezzo a te intestato. Adesso paghiamo polizze per mezzi che stanno fermi tantissimo
    Tanti anni fa era già così : era la patente ad essere assicurata. ..

L'avatar di roadkingpurple

Predefinito

ma varrà anche per autocarro?
    pota ciao neh
    Gianki
    "QdL crew"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

L'avatar di docelektro

Predefinito

manco il cane muove la coda per niente,se hanno fatto una cosa nuova sapranno sicuramente come mangiarci sopra.

Banchieri e assicuratori se finiscono nel forno dell'ilva non ci piango una lacrima. E' un mio diritto
    ieri sera ho visto uno sul GS vestito giallo piscio e con casco integrale ... e sono contento di avere un harley!

L'avatar di bell412

Predefinito

Passato ad autocarro 2 anni fa e ripartito dalla 14 perchè il Bersani non si applica...problema risolto 😁
    IL BATWING LOGORA CHI NON CE L'HA

Predefinito

Invece di fare un unica assicurazione per più mezzi come nel resto d europa da noi calano il costo...

Evidentemente le assicurazioni piangevano il morto per un calo di polize....

Sarò contento quando come in Austria puoi assicurare con 100 euro in più due mezzi con unica polizza ed unica targa ... questi son risparmi.

E ci sarebbero anche più mezzi in circolazione.
    "For-EVO-r"

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roadkingpurple Visualizza Messaggio
    ma varrà anche per autocarro?
    se intestato a persona fisica penso di si, si parla di nucleo familiare ma non di aziende

Citazione Originariamente Scritto da Super Mario Bros Visualizza Messaggio
    Tanti anni fa era già così : era la patente ad essere assicurata. ..
    l'assicurazione sulla patente sarebbe l'uovo di colombo, lo sostengo da anni anche io, ma non ricordo che in passato fosse così... e ormai non sono più un ragazzino, parliamo forse degli anni '50?

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    se sei unico componente di nucleo familiare mezzo munito stai come stai ora ( e come stò io) se invece hai moglie e figli con iù mezzi ( auto e moto neh) porti tutti i componenti alla classe minore...........

ma qualsiasi incidente avverrà nel futuro porterà tutti i mezzi alla classe superiore in base al sinistro
    queste sono i miei timori però non ho letto nulla di ufficiale in tal senso, sia riguardo ai neopatentati (che secondo me avranno comunque un costo aggiuntivo, sullo stile "guida esclusiva o esperta"), che riguardo ad un aumento della classe di merito generalizzato. Sarebbe un'emerita cagata se mio figlio prende la mia classe di merito e poi io mi ritrovo la sua se ha un incidente, no?
    spero almeno che se passa venga studiata in modo corretto, la Bersani ad esempio la applichi solo ai mezzi che acquisti, non a quelli già di tua proprietà
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio

queste sono i miei timori però non ho letto nulla di ufficiale in tal senso, sia riguardo ai neopatentati (che secondo me avranno comunque un costo aggiuntivo, sullo stile "guida esclusiva o esperta"), che riguardo ad un aumento della classe di merito generalizzato. Sarebbe un'emerita cagata se mio figlio prende la mia classe di merito e poi io mi ritrovo la sua se ha un incidente, no?
    spero almeno che se passa venga studiata in modo corretto, la Bersani ad esempio la applichi solo ai mezzi che acquisti, non a quelli già di tua proprietà
    Paolè ma lo devi leggere??

cioè, per te è normale che puoi abbassare l'assicurazione alla classe di merito più bassa del nucleo familiare ( ad esempio due auto e due moto) ma poi se fai un incidenTe si alza cosa??

solo il veicolo assicurato ? ma se sono tutti livellati è PALESE E NATURALE che il livello si debba alzare per tutti perchè quella proposta "unifica" il parco auto/moto alla classe inferiore familiare, ergo se unica classe ogni sinistro produce "unico" complessivo aumento...

cioè benefici immediati e poi in caso di sinistro....amici come prima si ridivide tutto!?!?!?!

Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Gestore officina L'avatar di JammedGeko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    ma qualsiasi incidente avverrà nel futuro porterà tutti i mezzi alla classe superiore in base al sinistro
    Scusa ma questo dove lo hai letto?
    Con la attuale Bersani non funziona così.
    Finché c'è usato c'è speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    Scusa ma questo dove lo hai letto?
    Con la attuale Bersani non funziona così.
    La bersani porta solo le auto

cmq se passa poi lo si saprà "con certezza"..........
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

L'avatar di Speedo280

Predefinito

Ma con la Bersani se si fa un sinistro aumentano tutte le polizze?
    Consumatore abituale di gomme

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •