Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Rivoluzione RC auto e moto

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vicious62 Visualizza Messaggio
    Ho sentito di sfuggita un servizio al tiggì dove intervistavano un tizio (credo) dell'ANIA che diceva tra le altre cose che questa proposta di legge è una gagata perché - come mi sembra si sia detto anche qui - crea disparità tra chi in un nucleo familiare ha più veicoli e chi magari ne ha uno solo che, mettiamo un neopatentato, pagherebbe per la classe di merito più alta. Non ha fatto cenno però all'eventuale malus.
    quello arriverà quando meno teLLO aspetti
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

riportiamo su...............

come avevo previsto il testo legislativo prevedeva il calo ( in caso di incidente di TUTTI i mezzi assicurati) ma...............

come si legge nel cut di seguito riportato, un emendamento dell'ultimo minuto ( almeno qui ben accetto) ha specificato che in caso di sinistro superiore a 5000 euro SOLO il mezzo coinvolto subirà un aumento e non tutto il parco auto di prima considerazione

ma naturalmente invece delle "solite" due classi salirà di ben CINQUE classi neh!!!

cut

La modifica al testo, proposta dal deputato del Partito Democratico Claudio Mancini, prevede infatti che il “malus” sia applicato solamente al mezzo che causa l’incidente, mentre gli altri veicoli e gli altri componenti del nucleo familiare non “subiranno” alcuna penalizzazione. Il testo dell’emendamento approvato in commissione prevede che in caso di sinistro con danni superiori a 5.000 euro, al successivo rinnovo la compagnia assicuratrice potrà attuare un declassamento di cinque classi di merito.

Come accennato, rispetto alla versione originale, il malus approvato dalla commissione parlamentare agevola le famiglie che opteranno per sottoscrivere una RC Auto familiare. In precedenza, infatti, il malus sarebbe stato applicato a tutte le coperture assicurative familiari. Ora, chiarisce l’emendamento, le penalizzazioni “si applicano unicamente ai soggetti beneficiari dell’assegnazione della classe di merito più favorevole per il solo veicolo di diversa
    tipologia”.

fine cut

vabbè ci hanno messo una pezza ma sempre in lo si prende neh!!!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

5000 euro è sufficiente un tamponamento

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di Bobbe

Predefinito

Mi immagino già i magheggi

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
    Finalmente Harley !
    Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )

Predefinito

Se è una macchina nuova con gli adas basta c'è il gatto che il gatto si rifaccia e unghie sul paraurti e passi i 5000€...auguri

L'avatar di roadkingpurple

Predefinito

per me va bene uguale, solo un mezzo ho, solo che ora ho autocarro con 14ma classe mentre autovettura avevo la 1ma...però non so se vale anche per autocarri
    pota ciao neh Gianki
    QdL crew & membro della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

L'avatar di bell412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roadkingpurple Visualizza Messaggio
    per me va bene uguale, solo un mezzo ho, solo che ora ho autocarro con 14ma classe mentre autovettura avevo la 1ma...però non so se vale anche per autocarri
    Più o meno stessa situazione, da qualche parte avevo letto che non si applica su autocarri ma non riesco più a trovare la fonte
    IL BATWING LOGORA CHI NON CE L'HA

L'avatar di roadkingpurple

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bell412 Visualizza Messaggio
    Più o meno stessa situazione, da qualche parte avevo letto che non si applica su autocarri ma non riesco più a trovare la fonte
    tepareva, maiunagioia
    pota ciao neh Gianki
    QdL crew & membro della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •