Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: pressione gomme.

Predefinito

Comunque io non mi fido molto dei gommisti , la pressione mica la controllano da libretto, gonfiano sempre quanto basta a occhio.
    Ogni mezzo fa a se, ha la sua pressione esatta.

Fateci caso, se andate la con vari mezzi, con varie gomme e cerchi diversi loro gonfiano sempre senza guardare nulla, come se gonfiassero una cariola.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    Anche io! E da qua do ce l'ho mi son chiesto come facevo prima senza!!!
    Io ho quello col Kickstarter

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    E quando devi soffiare il filtro dell'.aspiraolvere vai dal gommista ? E comprati un compressore !
    ....e se devi verniciare il serbatoio della moto?attacchi la pistola e vernici a piacimento

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    v¨la bass e schiva i sass
    Electra Glide 2009 modificata
    "prima di morire diventer˛ milanista cosý ce ne sarÓ uno in meno" (peppino prisco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob halford Visualizza Messaggio
    ....e se devi verniciare il serbatoio della moto?attacchi la pistola e vernici a piacimento

xŔ tu vernici tutti i giorni i serbatoi ????

poi io sono della vecchia scuola di verniciatura, a pennello, a spruzzo Ŕ da gay.

Predefinito

cambio il colore secondo l'umore

v¨la bass e schiva i sass
    Electra Glide 2009 modificata
    "prima di morire diventer˛ milanista cosý ce ne sarÓ uno in meno" (peppino prisco)

Predefinito

Comunque io non mi fido molto dei gommisti , la pressione mica la controllano da libretto, gonfiano sempre quanto basta a occhio.
    Ogni mezzo fa a se, ha la sua pressione esatta.

Fateci caso, se andate la con vari mezzi, con varie gomme e cerchi diversi loro gonfiano sempre senza guardare nulla, come se gonfiassero una cariola.
    Forse il tuo gommista ... il mio mi ha chiesto quanto vanno gonfiate da libretto HD e se lo Ŕ segnato in modo da verificarlo sempre ... ora ormai lo sa a memoria ...
    P.S. il mio gommista Ŕ differente
    il problema dell'estate Ŕ che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Forse il tuo gommista ... il mio mi ha chiesto quanto vanno gonfiate da libretto HD e se lo Ŕ segnato in modo da verificarlo sempre ... ora ormai lo sa a memoria ...
    P.S. il mio gommista Ŕ differente
    cavolo forse manco da troppi anni dal giro dei gommisti

Predefinito

cavolo forse manco da troppi anni dal giro dei gommisti
    Io non arrivo a fare un anno con le gomme HD .. poi un anno con la vespa .. due/tre con l'auto .. sono sempre li
    il problema dell'estate Ŕ che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Io non arrivo a fare un anno con le gomme HD .. poi un anno con la vespa .. due/tre con l'auto .. sono sempre li
    ecco spiegato xŔ hanno una paccata di soldi i gommisti ora, tra maniaci della sicurezza, revisione veicoli auto moto, motorini camion ecc ogni 2 anni, cambio gomme stagionali.

ormai mancano solo le biciclette.

fino agli anni 90 si andava da loro con le gomme sulle tele nel retrobottega dell'officina, ora entri in posti fantascientifici con macchinari al laser, computer a controllo numerico, che costano pacchi di soldi e non hanno manco tempo di farti a momenti anche se hanno molti operai impegnati a montare e smontare a raffica gomme, e se chiedi di pagare il deposito gomme per il cambio inverno estate ti dicono .... MA SEI MATTO SIAMO PIENI DA ANNI ORMAI

ho un amico che ha tre di queste officine e sa solo lui quanti ne ha.

quando la legge fa il tuo gioco.

fortunati loro.
    Ultima modifica di liv81; 03-12-2019 alle 09:31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    al prossimo cambio gomme ordina queste e portale al gommista (senon hai le tubless ci sono anche le camere d'aria)

https://i.ebayimg.com/images/g/GP8AA...c3G/s-l400.jpg
    Io non le metterei, la base in gomma della valvola Ŕ delicata.
    la valvola di traverso pu˛ generare vibrazioni "tipo trampolino" e sollecitazioni varie.
    Inoltre, nell'inserire il manometro si rischia di sollecitare molto in direzione laterale la medesima base in gomma della valvola che va dentro al cerchio tipo come se fosse una leva.

Io avevo risolto giÓ con l'Ultra che Ŕ di difficile accesso con un tubetto pi¨ flessibile e pi¨ lungo, tipo quello della benzina.

In questo modo inserisco la pistola sulla valvola in senso assiale con la pistola appoggiata a terra e non ho il fastidio del tubo in gomma rigido
    Per la precisione del manometro ho montato sulla pistola un manometro industriale di classe decente con uno smorzatore per i colpi di pressione.

Ho anche un manometro elettronico che ho verificato con un gommista e vado bene finchŔ i miei due segnano la stessa cosa.
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •