Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Heritage 114" oppure touring 103"?

L'avatar di ELCO

Predefinito Heritage 114" oppure touring 103"?

Dopo 10 anni sto pensando di cambiare il mio fat boy evo (lo so che ne ne pentirò )e sarei indeciso tra una heritage 114 e una touring 103 (rk o rg).
    Diciamo che inizialmente ero orientato su un rk 103, spesa circa 15k euro, ora stavo guardando qualche heritage 114 usato sui 20k però con quella cifra avrei visto anche dei bei rg 103 freschi.
    Considerato che mai si devono affrontare questo tipo di scelte senza prima aver chiesto qui,
    Voi cosa consigliereste tra i 2? meglio il confort del touring e un motore neno prestante o il M8 con tutti i suoi presunti mali ma con prestazioni maggiori aggiunto al nuovo telaio che dovrebbe guadagnare in maneggevolezza?
    Quello che sto cercando rispetto alla mia è un po' più di protezione in autostrada.
    Ah si sono alto 1,88 m.

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

nessun parabrezza montato su Heritage può darti la protezione di un'Ultra con Bat, paragambe e vetro alto. Da RK a Heritage cambia un casso, Da Heritage a RG cambia un po' ma non quanto cambierebbe con l'Ultra e i pesi in ballo sono più o meno simili.
    Per quanto riguarda il motore, io ho il 103, onesto, abbastanza affidabile, vibra e scalda, beve come una spugna sopra i 120 ma il suo dovere lo fa in ogni situazione.
    M8 114 tutta un'altra storia, cambio e freni migliori, tiro migliore, consumi non saprei. Con appunto tutti i dubbi sui problemi che stanno uscendo
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Touring sicuro.
    Lascia stare il King tanto vale prendi un heritage allora
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di Archi

Predefinito

Quoto Paolo White, se vuoi una buona protezione dall'aria devi prendere un bat e non uno shark nose, diversamente meglio Heritage 114.
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Predefinito

Ci ha preso Heritage 114 ne parla solo bene. Motore a parte a ciclistica hanno fatto un salto in avanti.

Passare da un Ciccio Ivo ad un Hery 114 il gap è netto. Il parabrezza Heritage toglie tutta l'aria dalle spalle e fai tutti i km che la testa vuole.

Touring puro/confort devi passare a Ultra.

Road Glide impostata più bassa come la Street. Motore 103 stage 1 basta e avanza. Road Glide se vuoi fare il figaccione come me.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

L'avatar di belavecio

Predefinito

Questo vorrebbe farci credere che: vende un evo nel periodo di max splendore sul forum,per farsi una banale heri nuova?
    Dai bello..ma chi ci casca.

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Tra poco esce che il figlio gli dice passano tutti con Ivo
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

Poi uno che chiede qua ha sicuramente bisogno di cure, a breve gli diranno di prendere un'enduro..

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

L'avatar di ELCO

Predefinito

Effettivamente il mio evo va alla grande, ho sistemato i freni, sospensioni nuove, motore rivisto da Pilosio... Un treno. Sono stato a Budapest, una goduria.
    Vorrei cambiarlo solo perché dopo 10 anni mi sono un po stufato ma non trovo un modello che mi conquista, tant'è che stavo guardando anche altro oltre il mondo HD.
    Ritornando a noi: Ultra no, troppo impegnativa, ero più orientato su rk perché mi pare più pratica (psicologicamente) rispetto i bat /shark.
    Se dovessi scegliere di pancia andrei di LRS però dopo essermi seduto sopra mi son trovato le ginocchia in bocca...sono troppo alto per lei.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •