Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Discussione: Strategia HD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emiliano73 Visualizza Messaggio
    La mia speranza è che come tutte le mode, che a distanza di anni si ripropongono, anche il custom torni a solleticare l'interesse dei meno datati...ad Eicma c'era un marchio americano che proponeva 8/10 modelli custom 125,poco rifiniti ma estetica accettabile,non ricordo il nome del marchio...forse bisogna cominciare da lì, marchio satellite HD con cilindrate più piccole...potrebbe essere un idea

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Lo spero anch'io, ma più che il custom sarà il vintage.
    Benelli Imperiale ad esempio è una bella idea.
    It is never crowded along the Extra Mile

Predefinito

Parlando di strategia è molto interessante paragonare gli approcci di HD e BMW al medesimo problema: entrare in un segmento di mercato dove il marchio avversario fa il fatturato.

BMW si avvicina, fa i compiti a casa, studia, sperimenta e sta per uscire con dei prodotti che, almeno sulla carta, si fanno notare per le caratteristiche chiave del segmento di mercato in cui vogliono fare breccia: qualità costruttiva percepita, estetica, originalità, heritage come sinonimo di blasone del marchio, aura di figaggine associata alla moto, sensazione premium, prezzo elevato sinonimo di esclusività.

HD invece.. pan america..

L'avatar di Sanny

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freedomharley Visualizza Messaggio
    Visto che il 90% dei fruitori di questo segmento di moto le usa non per lo scopo per cui sono preposte,
    (tutto terreno) ma bensì per un turismo....... Velocemente modaiolo, passatemi il termine

qui non mi trovi d'accordo…..

ma levami una curiosita'...peppe ( se non erro cosi' si chiamava)...di HD Salerno dopo la chiusura che fine ha fatto??
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

L'avatar di 9gerry74

Predefinito

Quando Ducati ha proposto la seconda multistrada non mi pare l’abbia regalata, tutt’altro, eppure, pur essendo un segmento per loro nuovo, è stato un successo.
    Il prezzo per HD non è un fattore determinante, piuttosto guarderei all’appeal del prodotto.
    La Ulysses era un’ottima moto, ma non è piaciuta e di fatto non si è mai posizionata sul mercato, con questa potrebbero bissare.
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

L'avatar di Sanny

Predefinito

Jerry non so se l'ulysse era ottima…

uno dei motivi per vendere e'

marketing che sa vendere aria fritta….
    estetica..per noi Italiani molto importante
    poi viene il resto

qualita' affidabilita' rete dealer ecc

coe chiedevo tempo fa….quanti comprano la moto gia' pensando alla rivendibilita'??

ecco ci aggiungo questo.
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

L'avatar di 9gerry74

Predefinito

Sicuramente il marketing gioca un ruolo importante, ma nel caso GS non è tutto, certo la dinamica di guida con un sistema di sospensioni unico è stato fondamentale, idem il motore facile da sfruttare pur non essendo al top come prestazioni. A questo aggiungiamo un programma di finanziamento strutturato al meglio ed alla fidelizzazione.
    Direi una somma di fattori sicuramente valorizzati dal marketing, ma l’identificazione del successo solo in questo credo sia riduttivo.
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

Moderatore e gestore officina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sanny Visualizza Messaggio
    qui non mi trovi d'accordo…..

ma levami una curiosita'...peppe ( se non erro cosi' si chiamava)...di HD Salerno dopo la chiusura che fine ha fatto??
    Quel "signore" di cui chiedi prima si affilio' alla catena dei "garage'
    Con annesso ennesimo fallimento e poi oggi è aperto come
    Altra alternativa, a San Leonardo poco prima di mariconda
    https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

L'avatar di Sanny

Predefinito

ah...beh un giorno ti raccontero' un aneddoto...

so so dove e' mariconda e sanLeonardo..

mia mamma e' nata a case rosse e mio papa' a Pastena.
    Dove c'era Bove motor...il palazzo dietro alla Pompa di benzina che da una vita non c'e' piu'…

tu di che zona sei??

ho ancora li un po' di parenti...

Moderatore e gestore officina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sanny Visualizza Messaggio
    ah...beh un giorno ti raccontero' un aneddoto...

so so dove e' mariconda e sanLeonardo..

mia mamma e' nata a case rosse e mio papa' a Pastena.
    Dove c'era Bove motor...il palazzo dietro alla Pompa di benzina che da una vita non c'e' piu'…

tu di che zona sei??

ho ancora li un po' di parenti...
    Io sono a giffoni valle piana
    10 min da Salerno
    Ma sono sempre a torrione la abita la mia compagna
    https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

Predefinito

Sì sì, ma lasciatele pure nelle teche, non c'è problema
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •