Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Smadonnare sollevatori

Predefinito

Solo per info, i 2RS hanno solo le guarnizioni, non sono rinforzati. SKF, FAG ( ora gruppo Scaheffler), Timken o Koyo (giapponesi, ma non sono facilissimi da trovare) sono i più quotati

Attenzione che i rulli (cilindrici) hanno l'anello interno che si sfila, a meno di non prendere quelli con doppio ritegno, ma non ricordo il suffisso.

Comunque SKF ha un bel sito dove con il codice che leggi sul cuscinetto puoi trovare tutte le varianti e dimensioni.

Per tornare in tema, meglio quello del link sopra o questo? Io sportster...

https://images-na.ssl-images-amazon....1qlkjylWQL.jpg
    Ultima modifica di Caramste; 16-11-2019 alle 16:14

L'avatar di xclode

Predefinito

[QUOTE=Caramste;3215291]Solo per info, i 2RS hanno solo le guarnizioni, non sono rinforzati. SKF, FAG ( ora gruppo Scaheffler), Timken o Koyo (giapponesi, ma non sono facilissimi da trovare) sono i più quotati

Attenzione che i rulli (cilindrici) hanno l'anello interno che si sfila, a meno di non prendere quelli con doppio ritegno, ma non ricordo il suffisso.

Comunque SKF ha un bel sito dove con il codice che leggi sul cuscinetto puoi trovare tutte le varianti e dimensioni.

mmmm sulla guarnizione ero sicuro ... sul rinforzo un po meno in effetti ... era il suffisso C per caso ??

L'avatar di Lalethor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caramste Visualizza Messaggio
    Solo per info, i 2RS hanno solo le guarnizioni, non sono rinforzati. SKF, FAG ( ora gruppo Scaheffler), Timken o Koyo (giapponesi, ma non sono facilissimi da trovare) sono i più quotati

Per tornare in tema, meglio quello del link sopra o questo? Io sportster...

https://images-na.ssl-images-amazon....1qlkjylWQL.jpg
    Sicuramente quest'ultimo per il motivo che sale in verticale e basta, l'altro prende la moto e se la tira a se mentre alzi, un po più scomodo, inoltre una volta alzata hai tutto l'ambaradam fuori dalla moto e ti può rompere le balls quando ti ci devi mettere di fianco, tornassi indietro prenderei anch'io il modello che hai postato tu o simile
    io non so parcheggiare

Predefinito

Immaginavo che fosse meglio per gli ingombri, solo mi. Sembra molto piu largo dell'altro e per fare i cambi olio....

Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    ... era il suffisso C per caso ??
    Forse ti riferisci ai cuscinetti a pieno riempimento (più corpi volventi dello std) ma non so se li fanno anche a sfere... E poi di queste dimensioni così piccole. Mmhh...

Un'alternativa potrebbero essere gli orientabili a rulli, doppia corona, hanno una mggiore resistenza ai carichi statici e dinamici, ma attenzione alla larghezza (solitamente più larghi e quasi sicuramente senza fuarnizioni.

Predefinito

Per favore, almeno sui cuscinetti non fate pasticci, informatevi e non date informazioni errate...
    Ultima modifica di Super Mario Bros; 16-11-2019 alle 23:01

L'avatar di xclode

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Super Mario Bros Visualizza Messaggio
    Per favore, almeno sui cuscinetti non fate pasticci, informatevi e non date informazioni errate...
    stella mia .... ho scritto mi pare appunto perche' del rinforzo non ho cetezza ... della scheramtura del 2rs sono sicuro , mentre per il suffisso " C " e seguente numerico si riferisce alla precisione ( ol asco delle sfere ) quindi non t aiuta ...

cmq se hai info migliori per favore .... scrivile
    cosi eviti a noi di dare info errate ....che ne dici ??

L'avatar di Sanny

Predefinito

esistono cuscinetti rinforzati...a prescindere dalle schermature.
    vai da chi vende questo genere di cose, non dal ferramenta sotto casa per un prodotto specifico.
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

Predefinito

Come dicevi giustamente

Citazione Originariamente Scritto da Super Mario Bros Visualizza Messaggio
    Prendi la sigla del cuscinetto, e se non è scritta (può capitare sui cinesi), prendi le misure col calibro (diametro foro anello interno, diametro esterno, larghezza)...
    E partiamo da lì

Ci sono buone probabilità che ridurre i costi vengano utilizzati cuscinetti a sfere con gabbia in plastica, già passando ad una gabbia in acciaio stampato le cose dovrebbero migliorare.

Se si rompe sempre lo stesso cuscinetto potrebbe anche voler dire un allineamento non proprio consono che porta un sovraccarico eccessivo al cuscinetto

Per chi vuole approfondire in pochi secondi:

https://www.skf.com/it/products/bear...tem/index.html

Predefinito

Ina Fag e Luk (Automotive) sono gruppo Schaeffler (tedeschi)
    Skf è concorrente (gruppo svedese)
    2RS doppia tenuta strisciante
    2Z doppia tenuta a schermo in lamiera non strisciante
    I cuscinetti con sfere a pieno riempimento non li ho mai visti
    I cuscinetti a sfere di solito hanno la gabbia (poliammide o lamiera)
    Invece a rulli o rullini a pieno riempimento ci sono
    Cuscinetti con rulli a botte sfilabili ??? (non capisco)

In conclusione e come scrissi: suggerisco di misurare i particolari esistenti e chiedere prodotti intercambiabili ma di primario marchio (Fag o Skf), oppure coi campioni in mano, andare al banco da concessionari o fornitori esperti di prodotti dedicati alla trasmissione del moto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caramste Visualizza Messaggio
    Come dicevi giustamente
    Ci sono buone probabilità che ridurre i costi vengano utilizzati cuscinetti a sfere con gabbia in plastica, già passando ad una gabbia in acciaio stampato le cose dovrebbero migliorare.

Se si rompe sempre lo stesso cuscinetto potrebbe anche voler dire un allineamento non proprio consono che porta un sovraccarico eccessivo al cuscinetto

Per chi vuole approfondire in pochi secondi:

https://www.skf.com/it/products/bear...tem/index.html
    NO, il carico è sorretto dai corpi volenti, la gabbia serve solo a guidare gli stessi: fino a 120 gradi gabbia in poliammide, oltre gabbia in acciaio stampato od ottone ottenuto per asportazione di truciolo

In merito alla rottura per un ipotetico disallineamento, invece potresti aver ragione...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •