Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Distanziali ruota posteriore softail 1340 del 94

  1. #21
    L'avatar di spiedo
    Data Registrazione
    05-07-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    30,195
    Thumbs Up/Down
    Received: 231/2
    Given: 21/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thom Visualizza Messaggio
    ...stando all'esploso, dovresti avere tre distanziali in tutto:

    lato puleggia http://www.hotbike.fi/kauppa/contents/fi/p4737.html

    +

    http://www.hotbike.fi/kauppa/content...rase=41595-86l



    lato disco freno http://www.hotbike.fi/kauppa/contents/fi/p4737.html

    uguale a quello più corto del lato puleggia, ho messo i codici in google..... nei link trovi le misure......

    Sempre che non abbia fatto errori.

    non so se avete notato, nell'esploso, il perno ruota viene montato con il dado verso i terminali di scarico, discussione nata più volte visto che, su altri modelli, viene montato dalla casa, nel verso opposto, con la conseguente, necessaria, rimozione del silenziatore per poterlo sfilare e smontare la ruota. Discussioni dove si sono sentite le più disparate teorie sul perché ed il percome venisse montato così, compresa quella che vuole, in caso di allentamento totale del dado, che il perno sia bloccato dal silenziatore e non si sfili completamente....( notare che si tratta di un dado merlato provvisto di fermo)........
    Super lavoro... grazie 1000!
    Purtroppo non mi apre il secondo link e sarei curioso di vedere il distanziale perchè i cuscinetti del 1340 erano conici ... eterni rispetto ai sicillati (se ben ingrassati) e il distanziale dev' essere leggermente tornito in testa per non disfare la guarnizione....

    Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    E che ti ho detto io?
    Chi guida è la cinghia non il parafango.
    Si ma!
    Ora si apre l' arcano.... in rete uno dei fanatici mi ha girato la foto della sua ed è 6 mm più centrata della mia... è molto più centrata della mia....

    A dire il vero secondo me è il disco freno che crea il limite.
    La base d' appoggio ed ancoraggio del blocco freno esce sui 6/7 mm e se distanzio da questo lato rischio non abbia più presa solida sul forcellone.
    Lato cingia invece sarebbe molto pèiù spostabile (max 7 mm) per non sbattere sulla puleggia e la cinghia starebbe in sede in quanto il pignone è conico e girando spinge la cinghia all' esterno e non all' interno... quindi se non gratta sul blocco motore o sul copri cinghia il margine ci sarebbe! Per 7mm!

    Invece lato freno? Dovrei distanziare il dico? (apparte le viti del piffero)... in HD non distanziavano nulla!

    Quella del collega 1340



    La mia


    0 Not allowed! Not allowed!
    "la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

  2. #22
    L'avatar di spiedo
    Data Registrazione
    05-07-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    30,195
    Thumbs Up/Down
    Received: 231/2
    Given: 21/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thom Visualizza Messaggio

    non so se avete notato, nell'esploso, il perno ruota viene montato con il dado verso i terminali di scarico, discussione nata più volte visto che, su altri modelli, viene montato dalla casa, nel verso opposto, con la conseguente, necessaria, rimozione del silenziatore per poterlo sfilare e smontare la ruota. Discussioni dove si sono sentite le più disparate teorie sul perché ed il percome venisse montato così, compresa quella che vuole, in caso di allentamento totale del dado, che il perno sia bloccato dal silenziatore e non si sfili completamente....( notare che si tratta di un dado merlato provvisto di fermo)........
    In merito al perno

    Io l' ho tenuto a dx la vite con il ferma vite ma solo perchè montando la borsa avere il lato più liscio va meglio!
    Devo dire che ho dovuto smontare i collettori del vecchio scarico per smontar la ruota e mi è sembrata follia...
    Con i terminali attuali non c' è problema ma....

    0 Not allowed! Not allowed!
    "la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

  3. #23

    Data Registrazione
    03-08-2018
    Località
    Umbria
    Messaggi
    346
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ...in effetti, non si apre più nemmeno a me, sembra un problema loro...ad ogni modo, basta mettere il codice del pezzo in google e te li trova lui.... quanto al perno, sia sulla mia attuale FXD evo che sulla precedente FXR ne avevo invertito la direzione...di testa mia, senza riscontrare alcun problema. del resto, se c'è il ferma dado, la vedo difficile che si sviti......
    i dadi del disco freno sei, poi, riuscito a sostituirli?

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #24
    L'avatar di spiedo
    Data Registrazione
    05-07-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    30,195
    Thumbs Up/Down
    Received: 231/2
    Given: 21/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thom Visualizza Messaggio
    ...in effetti, non si apre più nemmeno a me, sembra un problema loro...ad ogni modo, basta mettere il codice del pezzo in google e te li trova lui.... quanto al perno, sia sulla mia attuale FXD evo che sulla precedente FXR ne avevo invertito la direzione...di testa mia, senza riscontrare alcun problema. del resto, se c'è il ferma dado, la vedo difficile che si sviti......
    i dadi del disco freno sei, poi, riuscito a sostituirli?
    Si che poi... e un bullone con ferma dado su di un tubo... secondo me in HD lo infilano in base a dove si trova l operatore sul ponte... poi noi ci facciamo le leggende...

    Per i dadi ho perche ho preso in mano altri lavori sulla moto e nel frattempo ho trovato il tubo a bussola da infilare o eventualmente modificare per farlo entrare...

    Poi è un lavoro che voglio fare ma sara l ultimo...

    0 Not allowed! Not allowed!
    "la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

  5. #25
    Gestore officina L'avatar di JammedGeko
    Data Registrazione
    19-11-2005
    Località
    Vado Ligure
    Messaggi
    10,888
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/0
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Super lavoro... grazie 1000!
    Purtroppo non mi apre il secondo link e sarei curioso di vedere il distanziale perchè i cuscinetti del 1340 erano conici ... eterni rispetto ai sicillati (se ben ingrassati) e il distanziale dev' essere leggermente tornito in testa per non disfare la guarnizione....



    Si ma!
    Ora si apre l' arcano.... in rete uno dei fanatici mi ha girato la foto della sua ed è 6 mm più centrata della mia... è molto più centrata della mia....

    A dire il vero secondo me è il disco freno che crea il limite.
    La base d' appoggio ed ancoraggio del blocco freno esce sui 6/7 mm e se distanzio da questo lato rischio non abbia più presa solida sul forcellone.
    Lato cingia invece sarebbe molto pèiù spostabile (max 7 mm) per non sbattere sulla puleggia e la cinghia starebbe in sede in quanto il pignone è conico e girando spinge la cinghia all' esterno e non all' interno... quindi se non gratta sul blocco motore o sul copri cinghia il margine ci sarebbe! Per 7mm!

    Invece lato freno? Dovrei distanziare il dico? (apparte le viti del piffero)... in HD non distanziavano nulla!

    Quella del collega 1340

    https://1.bp.blogspot.com/-LL97YHL9f...ollega1340.jpg

    La mia

    https://1.bp.blogspot.com/-1rAKg2FmL...31337472_o.jpg
    6mm su una moto che vuoi che siano, poi vorrei vedere come li avete misurati

    0 Not allowed! Not allowed!
    Finché c'è usato c'è speranza... Se ci fanno circolare...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

  6. #26
    L'avatar di spiedo
    Data Registrazione
    05-07-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    30,195
    Thumbs Up/Down
    Received: 231/2
    Given: 21/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    6mm su una moto che vuoi che siano, poi vorrei vedere come li avete misurati
    Ma si è solo una fissa mia... succede ad ogni moto che mi prendo...

    Appena Dio mi regala un giorno di sole faccio un giro e vedo se va dritta...
    Magari mettendola in asse poi va storta.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •