Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Distanziali ruota posteriore softail 1340 del 94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    Un gioiello sta moto
    No pirla io
    Sto viaggio nel tempo mi fa scoprir cose mai trovate sulle altre 3 1450 e 1 1580.... davvero un viaggio a ritroso nel tempo

"For-EVO-r"

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Come non detto... cuscinetti conici che a detta di Luca olte ad esser perfetti son 1000 volte meglio dei nuovi sigillati... da tenere!

Poi di controllare i distanziali perchè due dovrebbero esser conici... e li devo controllare.

Detto questo sulle viti mi fa " e che ti frega se son della misura giusta "

Ecco come si risolvono i tarli mentali...
    Cuscinetti conici li cambia sulla springer. Ma li fu il gommista a far danni. Strinse la ruota senza la dinamometrica.
    "Sicuro?." Chiesi
    Lui
    " si...la devi stringere ammorte altrimenti le vibrazioni la smollano e perdi la ruota."
    Risultato. Tutto inchiodato. 40€ dallolanda
    Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MR HARLEY Visualizza Messaggio
    Cuscinetti conici li cambia sulla springer. Ma li fu il gommista a far danni. Strinse la ruota senza la dinamometrica.
    "Sicuro?." Chiesi
    Lui
    " si...la devi stringere ammorte altrimenti le vibrazioni la smollano e perdi la ruota."
    Risultato. Tutto inchiodato. 40€ dallolanda
    Io le avevo all' anteriore sulla springer e andavano benissimo... no no sempre dinamometrica... ma in questo caso avevo anche i distanziali assieme al cerchio...

Sul posteriore con la gomma disassata, la puleggia da un lato e il disco freno dall' altro è un po' tutto più nascosco...

COmunqeu provo a rimontare il tutto altrimenti mi ha detto di riportargli il cerchio con perno e distanziali e lui a banco controlla...

Ha solo 1340, showel e un pan adesso in garage... a no pure ul WL ho visto... ogni volta è da sbavare...
    "For-EVO-r"

Predefinito

Rimontato tutto con il distanziale aggiuntivo ed il risultato è questo.

Ora torna tutto e non gratta niente MA a me non piace!
    La trovo troppo a dx!

Quindi fatta la somma dei vari cuscinetti ne prenderà due, uno 0.8 cm più lungo a dx e uno 0.8 cm più corto a Sx...
    "For-EVO-r"

Predefinito

Ragioniamo assieme.

La situazione è due distanziali a sx e uno a dx lato freno.

A sx abbiamo

Dado/distanziale vite/forcellone/ due distanziali e cuscinetto.
    Mantengo il distanziale a cono lato cuscinetto e faccio più corto quello lato forcella.

Di contro tanto tolgo a sx devo aumentare a dx!
    Ma a dx ho:

Dado/distanziale di regolazione/ forcellone/blocco freno/ distanziale/cuscinetto.

Devo metter il distanziale tra il forcellone e blocco freno visto che ruota e freno son vincolati dal disco... stando attenti che il freno nn esca dalla sede!

Oppure dovrei spessore il disco per portarlo più fuori e rifare il distanziale tra pinza e cerchio...

Vero?
    "For-EVO-r"

Predefinito

Ho chiesto pure agli amici di Omo e Gabry... i Fanatici del 1340... la gomma va disassata e basta

Non si discute, è per i pesi... nasceva così e va lasciata cosi
    "For-EVO-r"

Predefinito

Ma come si fa a costruire una moto che non ha nemmeno le ruote in linea solo harley puo fare.

L'avatar di Gianni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AstERiX Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a costruire una moto che non ha nemmeno le ruote in linea solo harley puo fare.
    E le pedane appoggiapiedi? prova a misurare distanza da terra e dal perno ruota anteriore ...
    SOFTAIL CLASSIC 1995

Predefinito

...stando all'esploso, dovresti avere tre distanziali in tutto:

lato puleggia http://www.hotbike.fi/kauppa/contents/fi/p4737.html

+

http://www.hotbike.fi/kauppa/content...rase=41595-86l

lato disco freno http://www.hotbike.fi/kauppa/contents/fi/p4737.html

uguale a quello più corto del lato puleggia, ho messo i codici in google..... nei link trovi le misure......

Sempre che non abbia fatto errori.

non so se avete notato, nell'esploso, il perno ruota viene montato con il dado verso i terminali di scarico, discussione nata più volte visto che, su altri modelli, viene montato dalla casa, nel verso opposto, con la conseguente, necessaria, rimozione del silenziatore per poterlo sfilare e smontare la ruota. Discussioni dove si sono sentite le più disparate teorie sul perché ed il percome venisse montato così, compresa quella che vuole, in caso di allentamento totale del dado, che il perno sia bloccato dal silenziatore e non si sfili completamente....( notare che si tratta di un dado merlato provvisto di fermo)........

Gestore officina L'avatar di JammedGeko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Ho chiesto pure agli amici di Omo e Gabry... i Fanatici del 1340... la gomma va disassata e basta

Non si discute, è per i pesi... nasceva così e va lasciata cosi
    E che ti ho detto io?
    Chi guida è la cinghia non il parafango.
    Finché c'è usato c'è speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •