Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Rumore tra 3a e 4a

Predefinito

Perché poi a uno gli verrebbe anche voglia di tornare in Harley, magari con un usato e poi ti legge 'ste robe e gli tocca comprarsi una "laqualunque" nuova allo tesso prezzo per non vivere in ansia.

L'avatar di belavecio

Predefinito

Io non sarei riuscito a togliere il tappo,avrei spannato la vite del tappo ancor prima di aprirla..aver le mani di merd@ nei lavori manuali ha dei vantaggi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusep Visualizza Messaggio
    Grazie
    Sai dirmi anche le quantità corrette?
    Allora, se non ce l'hai già ti consiglio di scaricarti il manuale utente per la tua moto a questo link https://serviceinfo.harley-davidson....cle/lookupForm
    Inserisci il numero di telaio e ti da tutti i documenti disponibili compreso il manuale d'uso e manutenzione dove trovi tutte le informazioni che ti servono.

Comunque se non sbaglio il cambio dei softail 1450 porta 24 once (OZ), che sono circa 0,7 litri.
    Poi comunque il livello corretto lo misuri con l'astina, come indicato appunto nel manuale.

Buona fortuna!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

L'avatar di Lalethor

Predefinito

Queste le quantità prese dal manuale del proprietario del 2002, non credo cambi qualcosa

io non so parcheggiare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FXSTC Visualizza Messaggio
    Ma il manuale uso e manutenzione che ti danno insieme la moto, solo io l'ho letto tutto???
    Li' c'è scritto tutto per quanto riguarda la manutenzione ordinaria.
    Se non te lo hanno dato quando hai preso la moto, lo puoi reperire on line aggratiss in inglese o comprartelo in italiano dal conce.
    Fidati, è una manna dal cielo se ti vuoi fare tu manutenzione.
    Allora....avete ragione, purtroppo il manuale non c'è l'ho e stupidamente ho peccato di superficialità
    Non è la prima volta che faccio qualche lavoro
    Ma questa volta ho dato per scontato che il bullone fosse quello
    Certo il sospetto che fosse chiaro mi è venuto e ho pure chiamato 2concessionari ma probabilmente x telefono non ci siamo capiti....
    Vabbè...adesso vado a recuperare l'olio e lo metto
    Incrocio le dita e speriamo che giri regolare
    Se ci ripenso mi prenderei a schiaffi da solo
    🤦🏻*♂️

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusep Visualizza Messaggio
    Allora....avete ragione, purtroppo il manuale non c'è l'ho e stupidamente ho peccato di superficialità
    Non è la prima volta che faccio qualche lavoro
    Ma questa volta ho dato per scontato che il bullone fosse quello
    Certo il sospetto che fosse chiaro mi è venuto e ho pure chiamato 2concessionari ma probabilmente x telefono non ci siamo capiti....
    Vabbè...adesso vado a recuperare l'olio e lo metto
    Incrocio le dita e speriamo che giri regolare
    Se ci ripenso mi prenderei a schiaffi da solo
    🤦🏻*♂️
    Scaricati il manuale d'uso
    È sempre utile!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.White Visualizza Messaggio
    Perché poi a uno gli verrebbe anche voglia di tornare in Harley, magari con un usato e poi ti legge 'ste robe e gli tocca comprarsi una "laqualunque" nuova allo tesso prezzo per non vivere in ansia.
    Scusa ma c'entra?
    Il mio intento non è vendere la moto ma risolvere i problemi....non sono un mercenario, mi piange il cuore a sapere che ho fatto sta c**ata xche quando ho comprato il mio "treno" l'ho cercato è ricercato ovunque...certamente non per distruggerlo....

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

come ti avevo detto l'olio cambio è meno di un litro .....

leggendoti traggo le conclusioni che hai scaricato il tappo gusto e aspirato l'olio sbagliato per poi sostituirlo con ..............????

ora i problemi sono due:

l'olio che hai sostituito ( nel motore ) ha la gradazione giusta?

perchè se ci hai messo quello del cambio non va bene...

di contro hai guidato per un "tot" di chilometri senza olio cambio e potresti aver surriscaldato e piegato qualche forchetta ( esempio quella tra le marce che non ti entrano più) oltre che ad aver logorato gli ingranaggi...

metti olio cambio idoneo come viscosità e come quantitativo ( circa 700/750 ml) e controlla con l'apposita astina ( esterna al cambio) che sia a livello ed incrocia le dita sennò...........sò soldi

ps: controlla che l'olio motore abbia la gradazione giusta sennò cambia pure quello che fai altri danni di entità maggiore
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    come ti avevo detto l'olio cambio è meno di un litro .....

leggendoti traggo le conclusioni che hai scaricato il tappo gusto e aspirato l'olio sbagliato per poi sostituirlo con ..............????

ora i problemi sono due:

l'olio che hai sostituito ( nel motore ) ha la gradazione giusta?

perchè se ci hai messo quello del cambio non va bene...

di contro hai guidato per un "tot" di chilometri senza olio cambio e potresti aver surriscaldato e piegato qualche forchetta ( esempio quella tra le marce che non ti entrano più) oltre che ad aver logorato gli ingranaggi...

metti olio cambio idoneo come viscosità e come quantitativo ( circa 700/750 ml) e controlla con l'apposita astina ( esterna al cambio) che sia a livello ed incrocia le dita sennò...........sò soldi

ps: controlla che l'olio motore abbia la gradazione giusta sennò cambia pure quello che fai altri danni di entità maggiore
    Allora l olio usato è il 20w50
    Quello è corretto
    Sono passato in concessionaria e ho recuperato l'olio cambio
    Bhe diciamo che più o meno mi hanno detto quello che hai scritto tu
    Il problema non è se gira ma non vedere se si è danneggiato qualcosa e non lo vedo!

Ora proverò a mettere l'olio e vediamo, prima devo recuperare la chiave che non c'è l'ho della misura corretta...

X la cronaca ecco il link che mi ha tratto un errore
    http://www.custommania.com/it/magazi...n-softail-1450

L'avatar di Lalethor

Predefinito

HA HA ma a quello li del blog chissà come avrà ridotto il povero motore e cambio con quel che ha combinato..
    Non solo parte confondendo il tappo che può anche sembrare una fase di confusione ma persiste quando per l'olio cambio dice di scolarlo dalla vite che c'è sotto la distribuzione (quel grano che poco sopra ti si diceva che non è previsto mollarlo in fase di tagliando normale)
    io non so parcheggiare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •