Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Rumore tra 3a e 4a

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Guarda, credo che il tipo abbia veramente le idee poco chiare.
    Quando si riferisce alla torx credo parli dello scarico della primaria, e potrebbe essere.

Poi però quando passa alla trasmissione (cambio) fa vedere una foto che credo sia del grano a brugola sotto la coppa del motore e che in realtà non dovrebbe essere toccato per i tagliandi.

Certo, come ***** gli è venuto in mente di fare un tutorial? Boh!
    Buongiorno
    Sono appena salito dal box
    Rimesso l'olio e ho fatto un mini giro da forse 500mt
    Ovviamente senza tirare niente scaldando un attimo la moto e provando a innestare tutte le marce
    Allora l'impressione è stata positiva ma non vorrei cantare vittoria anzitempo
    Cmnq di rumori o strofinamenti non ne ho uditi
    Però non è stato un vero e proprio giro
    A parere vostro cosa è possibile fare per valutare bene e con un minimo di affidabilità?
    Grazie

Predefinito

Devi solo usarla ,se poi fa un po' di rumore un po' di stp che impasta tutto per bene e toglie tutti i rumori e sei apposto.

Predefinito

dai che non hai rovinato nulla, sei tornato a casa piano piano e ti sei accorto per tempo.

la prox volata stai più attento, e se non sei sicuro chiedi qua o guarda vari tutorial non il primo che ti capita, almeno sai cosa fare con più sicurezza.

L'avatar di Lalethor

Predefinito

500 mt son pochi non avrai neanche fatto in tempo a metter fino alla 4a
    Usala magari non giri lunghi lontano da casa ma facci km di uso normale e come ti han già consigliato magari anticipa un bel po il cambio olio, scoli ben bene da caldo e guardi se sulla calamita c'è troppa limatura
    Dopodichè riempi e non pensarci più
    io non so parcheggiare

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

con 500 mt non hai neanche scaldato l'olio

giraci un'oretta con cambi di marcia sia in scalata per usare il freno motore che in accellerazione tirando le marce, così metti un pò sotto sforzo motore e cambio....

se le forchette e gli ingranaggi non sono rovinati avrai cambiate perfette senza rumore o inceppamenti......

sennò ....già sai con chi prendertela
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Io insisto che dovresti scaricare subito l'olio e rimetterlo nuovo. La scatola sarà piena di limatura (la fa già con l'olio dentro, figurati senza!).

Per 1 litro d'olio faresti bene a farlo.

Oppure, se non lo vuoi buttare, scaricarlo in un recipiente pulito e vedi se c'è tanta robaccia.
    Se è pulito lo rimetti dentro, se è "metallizzato" buttalo e rimettilo pulito.
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

In effetti...

Usala un po' e poi cambia subito l'olio...un litro in più o meno non ti svena,almeno, come ti hanno detto, sei sicuro di scaricare eventuali limaie accumulate

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Predefinito

Buongiorno signori
    Allora oggi sono andato in concessionaria a prendere l olio per fare il cambio e ne ho approfittato per eseguire il test drive
    Bhe cambio preciso come se niente fosse
    Non ho osato esagerare oltremodo ma cmnq qualche strigliata gliel'ho dato
    Una volta in concessionaria ho riparlato col meccanico che mi ha ripetuto di cambiare l olio e di verificare se c'è limatura di ferro...
    Ma mi ha tranquillizzato dicendomi che se le cambiate sono state precise e d'altronde ero arrivato fino al concessionario (12km) potevo tutto sommato stare tranquillo che non era successo niente e ha aggiunto che cmnq il cambio è bello robusto....vabbè x farvela breve
    L olio che ho tolto era trasparente senza nessuna impurità e sulla calamita neanche un residuo
    Bhe non immaginate la mia felicità
    Cmnq per scrupolo ho rimesso olio nuovo...
    Chiuso tutto e messo il treno in box
    Grazie mille per i consigli
    A presto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusep Visualizza Messaggio
    Buongiorno signori
    Allora oggi sono andato in concessionaria a prendere l olio per fare il cambio e ne ho approfittato per eseguire il test drive
    Bhe cambio preciso come se niente fosse
    Non ho osato esagerare oltremodo ma cmnq qualche strigliata gliel'ho dato
    Una volta in concessionaria ho riparlato col meccanico che mi ha ripetuto di cambiare l olio e di verificare se c'è limatura di ferro...
    Ma mi ha tranquillizzato dicendomi che se le cambiate sono state precise e d'altronde ero arrivato fino al concessionario (12km) potevo tutto sommato stare tranquillo che non era successo niente e ha aggiunto che cmnq il cambio è bello robusto....vabbè x farvela breve
    L olio che ho tolto era trasparente senza nessuna impurità e sulla calamita neanche un residuo
    Bhe non immaginate la mia felicità
    Cmnq per scrupolo ho rimesso olio nuovo...
    Chiuso tutto e messo il treno in box
    Grazie mille per i consigli
    A presto
    Tutto è bene quel che finisce bene!

Prenditi il manuale!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Ottimo così
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •