Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Bell bullit

Predefinito Bell bullit

Questo integrale vintage mi piace moltissimo a livello estetico.
    A livello sicurezza c’è di meglio vista l’ampia area esposta frontale.

l’aspetto che invece vorrei sondare con il vs aiuto (se qualcuno lo possiede) è quello relativo alla tenuta della visiera ai vortici d’aria.

Non mi pare che ci siano guarnizioni e la chiusura magnetica mi lascia perplesso.

Chi sa parli!

Ciauzz

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO

Predefinito

io ti dirotterei su un'altro casco proprio per le valutazioni che avevo fatto all'epoca provando il Bell Bullit (che ritengo molto bello) e confrontando più caschi integrali "vintage",
    in primis proprio la visiera con chiusura finale a magnete (e linguetta in pelle sempre in vista...), io alla fine ho preso questo https://www.origine-helmets.it/ita/C...lack-id122.php

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Predefinito

Identici come forma e peso ma differenti come materiali: fibra di vetro e composito carbonio.

Ma che valutazioni ti avevano spinto all’alternativa? Solo perché non ti piaceva la chiusura in pelle e magnetica o altro?

Predefinito

Io ho il bullit.
    PRO:
    1. Qualità complessiva over the top
    2. Calzata comodissima
    3. Chiusura visiera ok (anche sotto la pioggia)
    4. Peso ok
    CONTRO:
    1. È rumorosissimo alle alte velocità

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Predefinito

appena rientrato da 3000km di cui buona parte sotto l'acqua , quindi lo considererei un buon rodaggio del casco in questione.
    casco comodissimo , molto rumoroso ,io ho la versione con la visiera a bolla ,la tenuta del magnete è ottima e la visiera non si sposta neanche a velocità elevate , di contro hai un pò di spifferi dati dalla mancanza di guarnizioni di chiusura.
    ampia visiera e di conseguenza ottima visibilità .
    lo ricomprerei sicuramente

Predefinito Bell bullit

@jay
    @serjeep

Voi avete tourer o aria piena in faccia (non so come le chiamate)?

In caso pioggia forte non entra acqua dai 3 fori di ventilazione sulla fronte?

Ultima modifica di palla62; 05-11-2019 alle 11:26

Predefinito

Io ho un softail custom con ape hangers quindi pugni al vento e aria in faccia, uso la moto per giretti a breve/medio/lungo raggio. La rumorosità diventa un problema quando si va in autostrada.
    Per mia esperienza ti confermo niente acqua da nessuna parte anche sotto acquazzoni epocali!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da palla62 Visualizza Messaggio
    Identici come forma e peso ma differenti come materiali: fibra di vetro e composito carbonio.

Ma che valutazioni ti avevano spinto all’alternativa? Solo perché non ti piaceva la chiusura in pelle e magnetica o altro?

il carbonio lo trovo ottimo per caschi veramente tecnici, qui di tecnico non c'è nulla e la carenza peggiore di questi caschi è dovuta alla cattiva ventilazione (non regolabile poi...), per il resto le caratteristiche sono le medesime, anzi... forse finito leggermente meglio il Vega... il prezzo rimane ovviamente a favore di quest'ultimo, ultima nota, visibilità eccezzionale ovviamente, verifica che tu possa usare gli occhiali da sole con casco indossato
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Predefinito

Gran casco il Vega.
    Non pensavo ma Veramente mi sto trovando da Dio. Solo i doppi anelli sono un po’ cheap.
    Della bell ho il jet, il 500. Bè che dire siamo al top anche li.

Predefinito

Un’altra cosa che non capisco è se la visiera si può regolare in apertura a scatti oppure se è limitata a tutta aperta o tutta chiusa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •