Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Flussaggio oilo motore Softail

  1. #1

    Data Registrazione
    06-11-2013
    Località
    -
    Messaggi
    14
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Flussaggio oilo motore Softail

    Ciao a tutti,

    vorrei effettuare l'operazione descritta in questo video, per rimuovere tutto il vecchio olio dal mio Softail Breakout, acquistato usato:

    https://www.youtube.com/watch?v=K0dd76MBwDg&t=796s

    Tuttavia non riesco a rimuovere la linea di ritorno, poichè i tubi sono sotto al serbatoio, non come nel fatboy che si vede nel video. Di fatto anche se è presente il flessibile non si riesce a staccare il tubo dal serbatoio, c'è troppo poco spazio.


    Qualcuno saprebbe aiutarmi? Avete un metodo alternativo da suggerirmi? Avendo acquistato la moto usata preferirei fare un drenaggio completo dell'olio mentre, da quanto ho letto nelle varie discussioni, svuotando semplicemente il serbatoio sotto sella una parte resta nel motore.

    Grazie mille

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2

    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    -Vicenza
    Messaggi
    1,762
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frosty Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei effettuare l'operazione descritta in questo video, per rimuovere tutto il vecchio olio dal mio Softail Breakout, acquistato usato:

    https://www.youtube.com/watch?v=K0dd76MBwDg&t=796s

    Tuttavia non riesco a rimuovere la linea di ritorno, poichè i tubi sono sotto al serbatoio, non come nel fatboy che si vede nel video. Di fatto anche se è presente il flessibile non si riesce a staccare il tubo dal serbatoio, c'è troppo poco spazio.


    Qualcuno saprebbe aiutarmi? Avete un metodo alternativo da suggerirmi? Avendo acquistato la moto usata preferirei fare un drenaggio completo dell'olio mentre, da quanto ho letto nelle varie discussioni, svuotando semplicemente il serbatoio sotto sella una parte resta nel motore.

    Grazie mille
    Non ha senso quello che vedi nel video se non per un meccanico che vuole guadagnare,il metodo sicuro e affidabile per pulire il motore internamente in modo efficace è quello di cambiare olio senza cambiare il filtro olio, farci un giro in modo da scaldare bene il motore e poi cambiare olio e filtro olio nuovamente ....questo nel tuo caso che hai preso la moto usata, nel mio caso l'olio lo cambio appena comincia a diventare marrone indipendentemente dal tempo o dai km.
    Comprando olio in latte da venti litri lo paghi molto meno e puoi cambiarlo spesso.

    Se cominci a staccare tubi olio , innesti e tenute poi rischi di avere perdite se non cambi e rimonti a dovere....

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,580
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    ho visto il video, ma questo è passato fuori di cranio.

    sta facendo più danno che tutto, per tirar fuori 1 litro di olio nero.

    a sto punto cambio olio, la uso per qualche km, poi lo ricambio cambiando pure il filtro, senza fare tutto sto cinema che ha fatto sto esaurito.

    o avvicino i cambi oli, invece di farli ogni 8.000 le faccio ogni 4.000

    in alternativa ci sono prodotti apposta per pulire il motore, ma va male il tuo ? se va bene fai un cambio olio normalissimo e basta, non fare il di più che non ti serve e rischi solo di far peggio.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di liv81; 03-11-2019 alle 13:18

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gosilver
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    24,259
    Thumbs Up/Down
    Received: 161/3
    Given: 8/1

    Predefinito

    Il flushing è originariamente una operazione che si fa per pulire i depositi nel serbatoio olio. Aveva un senso con i vecchi motori ad olio minerale. Io per esempio lo faccio (ma sulla mia è logisticamente più semplice). Io non credo che su una moto come la tua abbia tutta questa importanza sai?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di gosilver; 06-11-2019 alle 06:52
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  5. #5

    Data Registrazione
    06-11-2013
    Località
    -
    Messaggi
    14
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    Non ha senso quello che vedi nel video se non per un meccanico che vuole guadagnare,il metodo sicuro e affidabile per pulire il motore internamente in modo efficace è quello di cambiare olio senza cambiare il filtro olio, farci un giro in modo da scaldare bene il motore e poi cambiare olio e filtro olio nuovamente ....questo nel tuo caso che hai preso la moto usata, nel mio caso l'olio lo cambio appena comincia a diventare marrone indipendentemente dal tempo o dai km.
    Comprando olio in latte da venti litri lo paghi molto meno e puoi cambiarlo spesso.

    Se cominci a staccare tubi olio , innesti e tenute poi rischi di avere perdite se non cambi e rimonti a dovere....
    Ciao grazie mille dei consigli. Sì farò così mi sembra la cosa più sensata...grazie ancora

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6

    Data Registrazione
    27-03-2011
    Località
    - Genova
    Messaggi
    1,690
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    Il flushing è originariamente una operazione che si fa per pulire i depositi nel serbatoio olio. Aveva un senso con i vecchi motori ad olio minerale. Io per esempio lo faccio (ma sulla mia è logisticamente più semplice). Io non credo che su una moto come la tua abbia tutta questa importanza sai?
    Concordo...io uso il minerale sull'ultra da quando l'ho comprata nuova (8 anni) e ogni due cambi faccio il lavaggio con RAPIDFLUSS della SINTOFLON, basta e avanza

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •