Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Scelta nuovo manubrio

  1. #1
    L'avatar di Bruscoot
    Data Registrazione
    23-03-2020
    Località
    Nord Sardegna
    Messaggi
    262
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Predefinito Scelta nuovo manubrio

    Buongiorno truppa, preso dalla noia più totale, mi sono venuti i 5 minuti e la voglia di farmi un piccolo regalo per questa triste Pasqua... un manubrio nuovo.
    Allora, quello che ho ora ha un’ altezza di 27cm, una larghezza di 89cm ed è da 1” e 1/2. Vi posto le foto.
    Mi piaceva molto l’ idea di metterne uno alto praticamente lo stesso (25cm), ma più dritto, squadrato anche su e soprattutto largo 62cm. Oltre ai graditissimi pareri estetici, qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su cosa potrebbe comportare in termini di comfort/guida? Tenete presente che sono 182cm e guido sportster. Credo che con le braccia meno “appese” e più strette ne trarrei vantaggio... attendo vostre





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di Bruscoot
    Data Registrazione
    23-03-2020
    Località
    Nord Sardegna
    Messaggi
    262
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscoot Visualizza Messaggio
    Buongiorno truppa, preso dalla noia più totale, mi sono venuti i 5 minuti e la voglia di farmi un piccolo regalo per questa triste Pasqua... un manubrio nuovo.
    Allora, quello che ho ora ha un’ altezza di 27cm, una larghezza di 89cm ed è da 1” e 1/2. Vi posto le foto.
    Mi piaceva molto l’ idea di metterne uno alto praticamente lo stesso (25cm), ma più dritto, squadrato anche su e soprattutto largo 62cm. Oltre ai graditissimi pareri estetici, qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su cosa potrebbe comportare in termini di comfort/guida? Tenete presente che sono 182cm e guido sportster. Credo che con le braccia meno “appese” e più strette ne trarrei vantaggio... attendo vostrehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c4eb483ef3.jpg
    https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a21bd9d220.jpg
    https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...57283258af.jpg
    https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...29e39fb5dd.jpg


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Scusate, ne metto pure una in marcia così rende meglio l’idea estetica e di mia posizione


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di Bender
    Data Registrazione
    05-01-2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Thumbs Up/Down
    Received: 69/0
    Given: 15/0

    Predefinito

    Augh! anni fa preso dalla passione jappo style provai un po' di diverse combinazioni di manubri stretti sul mio vecchio sportster dopo un paio di anni passati con Ape 14"
    Per quanto riguarda quelli stretti, avendo eliminato tutti i pulsanti al manubrio ho potuto montare:
    mini ape 8" x 60cm
    riser 10" + drag bar 50cm
    attack bar della Easy Riders da 8" con risers 2" (di fabbrica supera appena i 60cm e ha gli svasi passacavo)

    Posso dirti che le prime due soluzioni erano davvero deleterie, per me, per guida e comodità.
    Il mini ape "stretto" mi dava l'impressione di governare il tosaerba
    il drag bar alto con e con molto poco pullback mi faceva tenere le mani aperte verso l'esterno (era cmq c****issimo da vedere )
    l'attack bar invece è questo



    lo trovo più bello rispetto al Biltwell (ma i gusti sono gusti) e da guidare, nel senso che non stanca e ti porta a guidare un po' più "sportivo" se si può usare questo termine con i nostri cancelli.. cmq.. mi sentivo più teppista con quello

    Riguardo allo Z Bar postato da te, ti dico che la mia perplessità ha sempre riguardato la tenuta delle saldature nel tempo.. non osavo immaginare le conseguenze di un loro cedimento, causa vibrazioni e flessioni e infatti scelsi il modello windowbar con la parte superiore chiusa che ora giace appeso al muro perché lo sporty non c'è più ma mi è rimasto il feticcio del jappo/narrow/sporty/potato/style

    PS: complimenti per il 1200.. quel mod. è sempre stato uno dei miei preferiti fra gli sportster

    0 Not allowed! Not allowed!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

  4. #4

    Data Registrazione
    21-08-2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,972
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 235/0

    Predefinito

    Secondo me troppo stretto diventa scomodo per manovrare la moto.
    Forse 80-82 cm di larghezza sono sufficienti ad avere una posizione più rilassata delle braccia considerando anche che sei alto.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
    Le mie motorette: RKS my20 and a new entry......

  5. #5
    L'avatar di Bruscoot
    Data Registrazione
    23-03-2020
    Località
    Nord Sardegna
    Messaggi
    262
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Predefinito Scelta nuovo manubrio

    E se mettessi questo alto 10” largo 80cm con Pullback da 12cm


    Spostando la strumentazione con questo


    Che ne pensate?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di Bruscoot
    Data Registrazione
    23-03-2020
    Località
    Nord Sardegna
    Messaggi
    262
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Augh! anni fa preso dalla passione jappo style provai un po' di diverse combinazioni di manubri stretti sul mio vecchio sportster dopo un paio di anni passati con Ape 14"
    Per quanto riguarda quelli stretti, avendo eliminato tutti i pulsanti al manubrio ho potuto montare:
    mini ape 8" x 60cm
    riser 10" + drag bar 50cm
    attack bar della Easy Riders da 8" con risers 2" (di fabbrica supera appena i 60cm e ha gli svasi passacavo)

    Posso dirti che le prime due soluzioni erano davvero deleterie, per me, per guida e comodità.
    Il mini ape "stretto" mi dava l'impressione di governare il tosaerba
    il drag bar alto con e con molto poco pullback mi faceva tenere le mani aperte verso l'esterno (era cmq c****issimo da vedere )
    l'attack bar invece è questo

    https://www.picclickimg.com/d/l400/p...per-Harley.jpg

    lo trovo più bello rispetto al Biltwell (ma i gusti sono gusti) e da guidare, nel senso che non stanca e ti porta a guidare un po' più "sportivo" se si può usare questo termine con i nostri cancelli.. cmq.. mi sentivo più teppista con quello

    Riguardo allo Z Bar postato da te, ti dico che la mia perplessità ha sempre riguardato la tenuta delle saldature nel tempo.. non osavo immaginare le conseguenze di un loro cedimento, causa vibrazioni e flessioni e infatti scelsi il modello windowbar con la parte superiore chiusa che ora giace appeso al muro perché lo sporty non c'è più ma mi è rimasto il feticcio del jappo/narrow/sporty/potato/style

    PS: complimenti per il 1200.. quel mod. è sempre stato uno dei miei preferiti fra gli sportster
    Avrei trovato questo usato, me lo lasciano a 60€ più spedizione, che dici? Poi col mio cupolino dovrei avere un bell’ effetto t-bar probabilmente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,482
    Thumbs Up/Down
    Received: 706/11
    Given: 1,332/8

    Predefinito

    Curiosità: quello che hai ora è l'Outlawz della Wild1?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  8. #8
    L'avatar di Bruscoot
    Data Registrazione
    23-03-2020
    Località
    Nord Sardegna
    Messaggi
    262
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Curiosità: quello che hai ora è l'Outlawz della Wild1?
    Non insultarmi... lo sai che non lo so? Mi sono fatto montare l’unico ape pronta consegna che aveva il conce prima di ritirarla


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,482
    Thumbs Up/Down
    Received: 706/11
    Given: 1,332/8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscoot Visualizza Messaggio
    Non insultarmi... lo sai che non lo so? Mi sono fatto montare l’unico ape pronta consegna che aveva il conce prima di ritirarla


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Vabbè non sei tenuto a saperlo, ero solo curioso.
    Dalle foto sembra proprio quello, piace molto anche a me, ma lo trovo solo davvero troppo largo (l’ho provato allo stand della Rebuffini alla fiera a Verona) ed essendo da 1” e 1/4 non si può nemmeno segarlo per stringerlo un po’.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  10. #10
    L'avatar di Bruscoot
    Data Registrazione
    23-03-2020
    Località
    Nord Sardegna
    Messaggi
    262
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Predefinito Scelta nuovo manubrio

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Vabbè non sei tenuto a saperlo, ero solo curioso.
    Dalle foto sembra proprio quello, piace molto anche a me, ma lo trovo solo davvero troppo largo (l’ho provato allo stand della Rebuffini alla fiera a Verona) ed essendo da 1” e 1/4 non si può nemmeno segarlo per stringerlo un po’.
    Se non ho sbagliato a misurarlo è 88... su una hd più grande della mia sportster starebbe molto bene secondo me... conosci qualcuno con una bella Dyna che può essere interessato?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Bruscoot; 21-04-2020 alle 18:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •