Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 204

Discussione: Consigli per gli acquisti my2020

Predefinito Consigli per gli acquisti my2020

Post Eicma passerò in concessionaria a strisciare la carta… ho venduto il 48 e ho deciso di affiancare al GSLC un'altra HD

Vi chiedo un paio di consigli… e leggendovi da anni so che siete formidabili in questo
    Un paio di premesse:
    _viaggio al 99% in solo (la mia signora è terrorizzata dalle moto)
    _con il GS attualmente giro sempre con il tris borse perché utilizzandola anche per lavoro mi fa comodo la capacità di carico

HD di mio interesse: my20 Street Glide Special (in luglio l'ho noleggiata per 3 giorni e mi è piaciuta moltissimo)

Configurazione tipo:
    colore, sarei tentato dalla Custom Zephyr Blue/black Sunglo… però non avendone mai vista una, se non su youtube, sono dubbioso… alla "peggio" si andrà per la classica nera
    accessori:
    °rimettiamo ciò che è stato tolto… sirena, secondo trasponder e bilancere
    °cupolino cvo
    °deflettori paracalore cilindri
    °kit sgancio rapido (ha senso prendere anche il blocco di sicurezza?)
    °sissybar medio… tanto come da premesse verrà usato 5 minuti all'anno
    °portapacchi, mi piace il modello Stealth (domanda, è fisso o lo fanno anche a sgancio rapido?)
    °paraborse
    °usb interno alle borse
    °antenna nel bat
    °daymaker adattivo, e a dir la verità sarei tentato di mettere anche gli ausiliari tipo la Ultra
    °fairing lower
    °tourpack (come prima non per il passeggero ma per potere di carico quando necessario)
    °stageI, ora qui dite di fare solo silenziatori SE Street Cannon per il rodaggio e al primo controllo andare di filtro e mappa, o fare tutto subito?
    °come filtro pensavo al SE tondo con cover Ratchet

Chiedevo consigli perché ho scelto tutto da catalogo accessori2020 che ho trovato sul sito ammmerigheno, dal dealer andrò a metà novembre

Ultima domanda davanti ad un calcolo matematico (il tutto al lordo di sconti)

Esempio con moto entrambe nere quindi:
    SGS circa 29.5k - Ultra circa 31,5k
    tourpack 1,5/2k - tourpack 0k sgancio rapido (girerei di default senza) 0,5k
    fairing 1k - fairing 0k
    daymaker adattivo + aggiuntivi 1k - led di serie ma non adattivi 0k

Sbaglio qualcosa o con questa configurazione spenderei un paio di migliaia di euro in più con SGS? SGS resta comunque più wig@? Ultra moto da vecio? (ho 40anni)
    Se ho fatto i calcoli giusti che differenze sostanziali ci sarebbero fra un SGS e un Ultra senza il tourpack?
    Da vostra esperienza… critiche e consigli son ben accetti
    Ringrazio anticipatamente
    SGS my20 - GS my14

Predefinito

Prendi cvo...ziocchen

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Predefinito

Guarda...non rispondo a tutto ma a buzzo. Mille mille volte spendere qualcosina in più e prendere un Ultra che hai tutto.
    Per assurdo valuterei di mettere lo sgancio rapido del tour pack e basta. Tour pack che non toglierai mai perché troppo comodo.

Io presi un' Electra Glide (col tour pack) a 28 anni...40 sei mica un fanciullo eh.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Se hai gia il gs che fa vecio , che te ne fai di un altta turistica ?? Prendi un foftail e ridi con le mosche tra i denti , che fa più giovane e ti godi la brezza .... nn jsi neanche il pericolo di aver la moglie che scassa le bae , per la sella dura .....
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

Moderatore e gestore officina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio
    Guarda...non rispondo a tutto ma a buzzo. Mille mille volte spendere qualcosina in più e prendere un Ultra che hai tutto.
    Per assurdo valuterei di mettere lo sgancio rapido del tour pack e basta. Tour pack che non toglierai mai perché troppo comodo.

Io presi un' Electra Glide (col tour pack) a 28 anni...40 sei mica un fanciullo eh.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    SGS... assolutamente
    La Ultra limited che ho provato all open day (la volevo prendere per il maggior confort per LA passeggera) non mi ha entusiasmato per la posizione di guida troppo rialzata
    Insomma, non c'è stata empatia immediata come fu con lo Street glide
    E pur vero che sono simili.... Ma alcuni particolari mi faranno sempre propendere per lo Street, peccato non lo facciano più cromato(per l'italia) per via dei carter in materiale "plastico"
    https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

L'avatar di belavecio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    Se hai gia il gs che fa vecio , che te ne fai di un altta turistica ?? Prendi un foftail e ridi con le mosche tra i denti , che fa più giovane e ti godi la brezza .... nn jsi neanche il pericolo di aver la moglie che scassa le bae , per la sella dura .....
    Quoto..2 touring per girare da soli mi pare uno spreco.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    Quoto, come dice belavecio due touring per giri in solitaria non sono tanto utili.
    Un softail mi sembra più adatto ma ovviamente de gustibus.

Predefinito

avete ragione... ma le scelte non sempre sono razionali
    la scintilla ormai è scattata
    il GS è uno standard my14 con 50k km e quindi a breve lo cambierò o semplicemente lo venderò... quindi non è detto che avrò 2 touring per sempre
    SGS my20 - GS my14

Predefinito

Mentre leggevo la lista di accessori pensavo che facevi prima a prendere una Ultra e togliere il bauletto posteriore. Poi andando avanti nella lettura del tuo posto ho visto che ti è venuto il dubbio.

Assolutamente si, prendi una Ultra e "spogliala".

Chiedevi le differenze, la Street ha la ruota anteriore più grande di uno o due pollici, ed ha una luce inferiore quindi piega molto meno della Ultra.

Poi, in generale...la Ultra è più rifinita!

L'avatar di Archi

Predefinito

Mi accodo a quelli che dicono softail, in ogni caso fra sgs ed Electra, propenderei per l'electra, più completa, più comoda e maggiore luce a terra.
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •