Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: info Road Glide NOLOGY cavi e bobina hotfire

L'avatar di masterverona
    LocalitÓ
    -in quel di Verona

Predefinito info Road Glide NOLOGY cavi e bobina hotfire

Salve ragazzi, vorrei equipaggiare la mia road glide 103 del 2015 con bobine e cavi della nology, questo perchŔ giÓ sul 1340 le avevo mi ci trovavo molto bene.
    Qualcuno di voi sa se basti una sola bobina nology con dual coil o se necessita di acquistare due bobine divise per farle uscire dai condotti pre esistenti?
    Sapete gentilmente anche indirizzarmi alla resistenza in OHM che deve avere la bobina?

Vi ringrazio anticipatamente per gli interventi.....

Predefinito

Secondo me su un 2015 non puoi montarle.
    Ha un sistema can-bus molto complicato e pure il rilevatore di battito in testa.
    Se la ditta non commercializza un modello specifico per la tua direi che la vedo difficile.

Per˛ aspetta i pi¨ esperti.
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

L'avatar di masterverona
    LocalitÓ
    -in quel di Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Secondo me su un 2015 non puoi montarle.
    Ha un sistema can-bus molto complicato e pure il rilevatore di battito in testa.
    Se la ditta non commercializza un modello specifico per la tua direi che la vedo difficile.

Per˛ aspetta i pi¨ esperti.
    grazie del consiglio.... allora vado SOLO di cavi mantenendo le bobine originali a sto punto!

Predefinito

Non vorrei dire ****ate ma alcuni cavi aftermarket mandano in confusione il sistema di rilevamento del battito in testa (che manda segnali alla centralina che a sua volta varia l'anticipo), quindi accertati col produttore che siano fatti apposta per la tua moto.

L'avatar di masterverona
    LocalitÓ
    -in quel di Verona

Predefinito

Non vorrei dire ****ate ma alcuni cavi aftermarket mandano in confusione il sistema di rilevamento del battito in testa (che manda segnali alla centralina che a sua volta varia l'anticipo), quindi accertati col produttore che siano fatti apposta per la tua moto.
    non credo che il battito in testa venga misurato ne da un cavo di candela ne tantomeno dalle candele stesse.... Anche la bobina dovrebbe essere fondamentalmente un organo elettrico finale e non di gestione, ma per evitare grossi problemi vado solo di cavi e staremo a vedere....

intanto grazie ancora!

Predefinito

Credo di poter dire con una discreta certezza che lo "ION SENSING" system dell'Harley funziona misurando delle correnti parassite che si creano nel sistema di accensione,
    Per cui Ŕ importante per il suo funzionamento utilizzare candele, cavi e bobina originale.

Fai qualche ricerca su google con " Harley ion sensing system".

"Ion sensing*is an antiknock strategy that Delphi pushed for years. The ecm analyzes the spark pulse to look for pre detonation, just like you could look at the spark line on a scope. It's never been completely dependable.*Harleyused it because the twin cam had to many rattles built in to use piezo knock*sensors."
    Ultima modifica di Sponge-Bob; 02-11-2019 alle 17:37

Predefinito

Credo di poter dire con una discreta certezza che lo "ION SENSING" system dell'Harley funziona misurando delle correnti parassite che si creano nel sistema di accensione,
    Per cui Ŕ importante per il suo funzionamento utilizzare candele, cavi e bobina originale.

Fai qualche ricerca su google con " Harley ion sensing system".

"Ion sensing*is an antiknock strategy that Delphi pushed for years. The ecm analyzes the spark pulse to look for pre detonation, just like you could look at the spark line on a scope. It's never been completely dependable.*Harleyused it because the twin cam had to many rattles built in to use piezo knock*sensors."
    Casso non si smette mai di imparare...per fortuna sto cambiando i cavi per metterli rossi...ed ho preso quelli della Screaming.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masterverona Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei equipaggiare la mia road glide 103 del 2015 con bobine e cavi della nology, questo perchŔ giÓ sul 1340 le avevo mi ci trovavo molto bene.
    Qualcuno di voi sa se basti una sola bobina nology con dual coil o se necessita di acquistare due bobine divise per farle uscire dai condotti pre esistenti?
    Sapete gentilmente anche indirizzarmi alla resistenza in OHM che deve avere la bobina?

Vi ringrazio anticipatamente per gli interventi.....
    Per capire...che beneficio ti aspetti?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •