Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Catene e lucchetti

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito Catene e lucchetti

recentemente hanno colpito nelle mie zone, sono entrati in casa (nonostante antifurto e inferriate), hanno trovato le chiavi della moto, hanno aperto il garage e se ne sono andati via in moto indisturbati...
    Mi sto cagando un po' addosso, non tanto per l'Ultra che ha anche il GPS, quanto per l'EVO che ho sempre lasciato in garage convinto fosse al sicuro.
    Al solo pensiero mi si è gelato il sangue, io le chiavi le tengo in un cassetto come credo facciamo tutti noi.
    Quindi sono andato da Brico e ho comprato un lucchetto corazzato in monoblocco Yale (https://www.matteoda.it/lucchetto-re...64-p-7252.html) e poi ho acquistato la catena su Amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1)
    il progetto è di mettere un anello di acciaio nel muro in cemento armato con tanto di piastra in acciaio davanti, il tutto fissato con fischer in metallo e una buona dose di chimico.
    Detto questo, ho speso un botto fra lucchetto e catena e poi navigo un po' su amazon e trovo catene e lucchetti ad un decimo del prezzo, marchiati anche Viro e Yale.
    Ok, la mia è 12 mm di diametro, il lucchetto è uno dei più corazzati, ma alla fine sto incasinando davvero la vita ad un ladro oppure si tratta solo di un minuto di lavoro in più?
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Predefinito

Se vogliono e se sono attrezzati bene tagliano tutto. Potresti mettere insieme all'allarme in box anche un nebbiogeno in modo che non vedono più niente e desistono

Predefinito

Anche a Milano succede come dici.
    Se aprono il Box o garage che sia, è perché sanno cosa troveranno e quindi sono almeno in due e la moto la caricano su un furgone e via.
    La catena è efficace come deterrente perché fa appunto perdere tempo e per non fare troppo rumore è meglio guardare altrove. Però deve essere legata ad un supporto fisso nel muro o un palo insomma per portare via la moto devono sdradicarla dal muro.
    Altrenti ricadi nel caso precedente.
    Certo se non hai nulla come protezione fisica e trovano anche la chiave di accensione....

L'avatar di ancfaber1

Predefinito

E con questo sei spacciato. solo 69€...

Predefinito

Io penso che la incasini la vita alla maggior parte dei ladri quindi elimini già la fascia medio bassa quella dei tossici o inesperti.

Se qualcuno scafato vuole prendere proprio la TUA moto comunque non ha bisogno di venire nel tuo garage, ti aspettano al semaforo ti fanno scendere e gli dai anche le chiavi ...
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    recentemente hanno colpito nelle mie zone, sono entrati in casa (nonostante antifurto e inferriate), hanno trovato le chiavi della moto, hanno aperto il garage e se ne sono andati via in moto indisturbati...
    Mi sto cagando un po' addosso, non tanto per l'Ultra che ha anche il GPS, quanto per l'EVO che ho sempre lasciato in garage convinto fosse al sicuro.
    Al solo pensiero mi si è gelato il sangue, io le chiavi le tengo in un cassetto come credo facciamo tutti noi.
    Quindi sono andato da Brico e ho comprato un lucchetto corazzato in monoblocco Yale (https://www.matteoda.it/lucchetto-re...64-p-7252.html) e poi ho acquistato la catena su Amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1)
    il progetto è di mettere un anello di acciaio nel muro in cemento armato con tanto di piastra in acciaio davanti, il tutto fissato con fischer in metallo e una buona dose di chimico.
    Detto questo, ho speso un botto fra lucchetto e catena e poi navigo un po' su amazon e trovo catene e lucchetti ad un decimo del prezzo, marchiati anche Viro e Yale.
    Ok, la mia è 12 mm di diametro, il lucchetto è uno dei più corazzati, ma alla fine sto incasinando davvero la vita ad un ladro oppure si tratta solo di un minuto di lavoro in più?

in che cassetto ?

ma stacca la pipetta delle candele cosi non parte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ancfaber1 Visualizza Messaggio
    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/s...j-AOw&usqp=CAE

E con questo sei spacciato. solo 69€...
    ma che ladro del menga che sei.... dove vuoi andare con quel coso li da marocchino ?

ecco qua roba seria, che non fa rumore e non svegli nessuno

https://www.directindustry.it/prod/e...0-1888706.html

con un aggeggio del genere pensi che un lucchetto con multi serratura a infrarossi possa reggere ?
    Ultima modifica di liv81; 18-10-2019 alle 16:33

Psicologo di coppia L'avatar di Abramo

Predefinito

Antifurto perimetrale con 2 sirene, collegato a fari da 500 watt che quando scatta ti illuminano la casa a giorno, e un po il pensiero te lo togli... per lo meno se sei a casa, poi se sei in vacanza, le luci li aiutano a segare il lucchetto.
    PUTOST CHE NIENT L'E' MEI PUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    Antifurto perimetrale con 2 sirene, collegato a fari da 500 watt che quando scatta ti illuminano la casa a giorno, e un po il pensiero te lo togli... per lo meno se sei a casa, poi se sei in vacanza, le luci li aiutano a segare il lucchetto.
    quoto, perimetrale è l'unico antifurto che fa qualcosa.

Predefinito

Più ce n'è meglio è: oltre all'antifurto in garage ho messo gancio e catena

il nebbiogeno ce l'ho in negozio e in 10sec. sembra funzioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •