Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ammortizzatori Dyna evo

  1. #1

    Data Registrazione
    03-08-2018
    Località
    Umbria
    Messaggi
    346
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito ammortizzatori Dyna evo

    ...non contento di quelli che avevo e volendo fare una scelta diversa da Bitubo (per motivi vari) senza andare a svenarmi su Ohlins ho preso questi:


    da questo venditore che mi ha fatto un prezzo migliore


    Dyna FXD evo 1998, montati da 12", in origine sono da 13", ho piastre + 4° con molle forcella Hyperpro.


    Ordinati il venerdì, consegnati giovedì successivo, tarati secondo le mie richieste, molto ben fatti, montati senza problemi e testati, purtroppo poca strada, una trentina di km, molto tortuosi e sconnessi con velocità max sotto i 100 Km/h.
    Non ho toccato le taratura data, 6 click di ritorno e precarico un po' meno di metà corsa, la moto si comporta molto bene, abbastanza rigida, ma niente più ondeggiamenti, insaccate o fondo corsa, assorbono bene dossi e buche.........molto più precisa.
    Calcolate che, la strada, la conosco molto bene e, come primo/limitato campo di prova, mi da indicazioni veritiere.
    Devo provare con il passeggero, ma se tanto mi da tanto e calcolando quanto margine ho ancora di regolazione.........
    Quando ho parlato con il venditore, ho chiesto per una eventuale, altra, coppia di molle con coefficiente diverso, il prezzo sta sulle 50 GBP....
    Dimenticavo 303 GBP spediti.

    questo il venditore che visita il produttore:

    https://www.youtube.com/watch?v=knnAUFHeXCo

    Posso dire di aver montato delle sospensioni "esotiche" ...

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,570
    Thumbs Up/Down
    Received: 380/5
    Given: 808/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thom Visualizza Messaggio
    ...non contento di quelli che avevo e volendo fare una scelta diversa da Bitubo (per motivi vari) senza andare a svenarmi su Ohlins ho preso questi:


    da questo venditore che mi ha fatto un prezzo migliore


    Dyna FXD evo 1998, montati da 12", in origine sono da 13", ho piastre + 4° con molle forcella Hyperpro.


    Ordinati il venerdì, consegnati giovedì successivo, tarati secondo le mie richieste, molto ben fatti, montati senza problemi e testati, purtroppo poca strada, una trentina di km, molto tortuosi e sconnessi con velocità max sotto i 100 Km/h.
    Non ho toccato le taratura data, 6 click di ritorno e precarico un po' meno di metà corsa, la moto si comporta molto bene, abbastanza rigida, ma niente più ondeggiamenti, insaccate o fondo corsa, assorbono bene dossi e buche.........molto più precisa.
    Calcolate che, la strada, la conosco molto bene e, come primo/limitato campo di prova, mi da indicazioni veritiere.
    Devo provare con il passeggero, ma se tanto mi da tanto e calcolando quanto margine ho ancora di regolazione.........
    Quando ho parlato con il venditore, ho chiesto per una eventuale, altra, coppia di molle con coefficiente diverso, il prezzo sta sulle 50 GBP....
    Dimenticavo 303 GBP spediti.

    questo il venditore che visita il produttore:

    https://www.youtube.com/watch?v=knnAUFHeXCo

    Posso dire di aver montato delle sospensioni "esotiche" ...


    350 euro? non male proprio. Rispetto agli originali sono un'altro pianeta sicuramente la forca così inclinata secondo me non ti fa aprezzare al massimo la guida del dyna , piazza foto della bestia!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  3. #3
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,570
    Thumbs Up/Down
    Received: 380/5
    Given: 808/4

    Predefinito

    un quesito, perchè non un prodotto italiano a pari prezzo? Bitubo, Oram, FG, Mupo ?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  4. #4

    Data Registrazione
    03-08-2018
    Località
    Umbria
    Messaggi
    346
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ...certo, la forca +4 non aiuta sicuro!
    e migliorare dagli originali ci vuole poco assai......... oggi ci ho fatto un 150 km, sempre su strade tortuose, ma ho affrontato anche un paio di curvoni su 4 corsie a velocita' sostenuta, non dico quanto per non autodenunciarmi e, devo dire, che si e' comportata ottimamente, nessun ondeggiamento.
    Sono molto soddisfatto.

    Perche' non prodotti italiani?

    1) mi intrigava molto l'idea di "cantare fuori dal coro", non molto intelligente, ma divertente
    2) tutte le notizie che ho trovato erano positive
    3) Bitubo Wme, li ho provati su una Triumph e su una Guzzi stone, ho avuto l'impressione che "sentissero" poco le regolazioni dell'idraulica, montati recentemente. Ma, probabile, che sia solo una mia impressione.
    4) almeno dove ho chiesto, Bitubo costavano un centone in piu', Oram mi ha fatto un preventivo ancora piu' alto, sempre a parita' di caratteristiche con doppia regolazione, le altre non le conoscevo.
    5) la possibilita' di aver una molla diversa per quella cifra mi intriga, per Bitubo mi costava quasi il doppio, non so se mi servira', ma.......

    ...comunque la prima motivazione e' stata preponderante, guardavo Hagon, che conosco bene, e, per caso sono "inciampato" su questo produttore.....e non ho resistito.

    P.S. non mi ricordo come si inserisce una foto .....shame on me!

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5

    Data Registrazione
    03-08-2018
    Località
    Umbria
    Messaggi
    346
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    [IMG][/IMG]


    la foto non è granché, ma rende l'idea

    fatti altri 250 km ca. sempre su percorsi tortuosi, migliorata molto anche la maneggevolezza, certo, la moto bassa, almeno piegando a destra, tocca velocemente, ma tiene la strada senza più incertezze. Tutto nei parametri del mezzo e della forcella che, nonostante le molle molto migliori delle originali, non è proprio un mostro.
    Tenendo andature consone, nessun problema, se si insiste con il gas e si affrontano curve sconnesse la compostezza del mezzo va a p.... ma è più l'anteriore a soffrire, ma siamo, comunque oltre i limiti del "giudizio".
    Ho solo provato, se voglio fare lo scemo prendo la Bandit.
    [IMG][/IMG]

    Devo dire che, ho gomme nuove leggermente più larghe, 100 anteriore e 150 posteriore, le ho a libretto, e, anche loro, aiutano....

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Thom; 21-10-2019 alle 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •