Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Pinza billet non frena un casso

Predefinito

Se non ha mai frenato bene potrebbe anche essere la pompa al manubrio che che ha pompanti piccoli per passaggio da pinza a 2 pistoni e o a pinza 4 pistoni seria.
    Se prima frenava occorre buona revisione impianto frenante.
    il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Se non ha mai frenato bene potrebbe anche essere la pompa al manubrio che che ha pompanti piccoli per passaggio da pinza a 2 pistoni e o a pinza 4 pistoni seria.
    ma guarda, le ho uguali (la mia è del 99) ed il pompante è stock. Frena perfettamente.
    Sarà più facile ci sia da revisionare/pulire...
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

metti pastiglie organiche GAGA

fermo restando che hai fatto lo spurgo a regola d'arte, che gli hai messo l'olio giusto e che hai il pompante della pompa perfetto
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Gestore officina L'avatar di JammedGeko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Avesse pompane piccolo la leva farebbe tanta corsa e non 5 mm come descrive...
    Finché c'è usato c'è speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

io ho fatto fare la revisione della pompa, cambio olio con pulizia condotti e montato disco flottante, tutto originale e fatto dal Dealer, speso 250 euro (il disco lo aveva in magazzino dagli anni '90, me lo ha fatto pagare poco più di un centinaio di euro).
    Frena meglio di tante moto nuove, quando ho cambiato le moto con la Springa di Acromion in Valtrebbia, lui si è meravigliato della frenata, mentre io mi sono cagato sotto con la sua
    L'ha provata anche Lordguzzi e la prima cosa che mi ha detto quando è sceso è stato: "casso come frena!"
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    io ho fatto fare la revisione della pompa, cambio olio con pulizia condotti e montato disco flottante, tutto originale e fatto dal Dealer, speso 250 euro (il disco lo aveva in magazzino dagli anni '90, me lo ha fatto pagare poco più di un centinaio di euro).
    Frena meglio di tante moto nuove, quando ho cambiato le moto con la Springa di Acromion in Valtrebbia, lui si è meravigliato della frenata, mentre io mi sono cagato sotto con la sua
    L'ha provata anche Lordguzzi e la prima cosa che mi ha detto quando è sceso è stato: "casso come frena!"
    Stessa cosa successo ad un mio amico che si è preso una BELLISSIMA heritage 1340.

Era partito con l' idea di metter i 4 pistoncini davanti, poi ha portato tutto a Pilosio che gli ha revisionato tutto l' impianto ed ora frena alla grande (per le prestazioni di un EVO), contento si tiene tutto com' è!

Pure sul mio nuovo custom ho il tuo problema Gabry, setsso identico... e penso la porterò quanto prima da Pilosio per far la stessa operazione (spurgo, pulizia, pastiglie nuove... ho già il disco flottante ma non so se montarlo perchè non coerente col periodo)... se alla fine frenerà come quella del mio amico tanto bene!
    "For-EVO-r"

L'avatar di roadkingpurple

Predefinito

se il problema non lo ha mai fatto, oltre al fatto di pulire bene l’impianto e cambio olio, ti consiglio di controllare che le pastiglie lavorino tutte sul disco, potrebbe essere che se una parte non poggia crea uno scalino che col tempo vanno a pacco tra loro e quindi non frenano piu, mi sono spiegato male credo
    pota ciao neh
    Gianki
    "QdL crew"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

Predefinito

io faccio cosi.

smonta la pinza, controlla le pasticca, fai arretrare i pistoncini e guarda se vanno bene.

puoi anche toglierli i pistoncini se vuoi, dopo aver spurgato.

spurga l'olio, pulisci bene la vaschetta, poi rimetti il tutto.

rimonta il tutto, metti l'olio, procedi con lo spurgo e mandalo in pressione.

dovrebbe andare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •