Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: moto da fuoristrada targate

Predefinito moto da fuoristrada targate

ma se vuoi dovreste comprare una moto da fuoristrada nuova targata che modello prendereste ?

di cubatura seria si intende, non tirate fuori 125 250, ma qualcosa di più grosso che pompi con forza che si possa usare anche in strada

di prezzo umano, non sparate moto da mille e una notte, diciamo sotto i 10.000

ok questa è un po sopra a 10.000 ma che ne pensate ?

https://www.ktm.com/it/enduro/500-exc-f/

ma come fanno a girare in strada senza frecce ????

Predefinito

Le frecce ci sono, non nelle foto. Dovrebbero essere montato a lato del fanale.

Ma questa è l'evoluzione del vecchio 400? Quindi un'enduro "non estrema"?

Io ho due cross, un'Honda CR125 2 tempi del 2004 ed un'honda CRF 250 del 2008.
    Ho avuto un CRE 250, targato sempre 2 tempi.

Come moto da Enduro prenderei un 250 o un 300 2 tempi.
    Ultima modifica di Ale82; 10-10-2019 alle 08:28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ale82 Visualizza Messaggio
    Le frecce ci sono, non nelle foto. Dovrebbero essere montato a lato del fanale.

Ma questa è l'evoluzione del vecchio 400? Quindi un'enduro "non estrema"?

Io ho due cross, un'Honda CR125 2 tempi del 2004 ed un'honda CRF 250 del 2008.
    Ho avuto un CRE 250, targato sempre 2 tempi.

Come moto da Enduro prenderei un 250 o un 300 2 tempi.
    per un uso agonistico ci sta il 250 o 350, ma per un uso più amatoriale dove si usa il mezzo tutti i giorni e si prende pure la superstrada ecc il 350 girerebbe troppo in alto.

però forse sarebbe più sensata una moto supermotard dato che per i boschi ormai non puoi piu usarle, che tra l'altro sono pure molto belle.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    per un uso agonistico ci sta il 250 o 350, ma per un uso più amatoriale dove si usa il mezzo tutti i giorni e si prende pure la superstrada ecc il 350 girerebbe troppo in alto.
    350? Intendi 300?

Dipende anche dal peso.
    Io sono 1.73 e 73kg di peso con il 125 volo e mi diverto, ma il 250 2 tempi per l’enduro è super divertente, girando più basso. Il 300 (2T) va benissimo ma per persone un po' più pesanti (parliamo di amatori).
    Ultima modifica di Ale82; 10-10-2019 alle 08:40

L'avatar di MagNETo

Predefinito

Io ho un debole per questa bestiolina qui
    Una delle poche moto per fuoristrada vero ma non racing, street legal, affidabile, manutenzione ragionevole (e non "a ore"), non estrema, facile e leggera.

Altrimenti nell'usato c'è sempre la buona vecchia Suzuki DR400, meglio se nelle versioni by Valenti, più leggera e performante.

Peccato che ormai se non fai gare non ci puoi andare praticamente da nessuna parte, se non di straforo scappando dai forestali.
    Be a simple kind of man

Predefinito

XR e DR 400 sono dei chiodi però

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Io ho un debole per questa bestiolina qui
    Una delle poche moto per fuoristrada vero ma non racing, street legal, affidabile, manutenzione ragionevole (e non "a ore"), non estrema, facile e leggera.

http://www.redmoto.it/wp-content/uploads/xr450e.png

Altrimenti nell'usato c'è sempre la buona vecchia Suzuki DR400, meglio se nelle versioni by Valenti, più leggera e performante.

Peccato che ormai se non fai gare non ci puoi andare praticamente da nessuna parte, se non di straforo scappando dai forestali.
    infatti, per quello forse sarebbe meglio una supermotard per dare un pò di manetta.

qua vicino a casa mia molti anni fa 15 o 20, passavano un sacco di moto da fuoristrada, ora zero, e i campi sono tutti blindati e i vigili fanno avanti e indietro come forsennati a caccia di soldi facili.

bella la XR, pure questa è molto interessante, infatti l'ho vista, invece Yamaha non fa nulla di targato, idem kawa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    ma se vuoi dovreste comprare una moto da fuoristrada nuova targata che modello prendereste ?

di cubatura seria si intende, non tirate fuori 125 250, ma qualcosa di più grosso che pompi con forza che si possa usare anche in strada

di prezzo umano, non sparate moto da mille e una notte, diciamo sotto i 10.000

ok questa è un po sopra a 10.000 ma che ne pensate ?

https://www.ktm.com/it/enduro/500-exc-f/

ma come fanno a girare in strada senza frecce ????
    Cmq non ho capito il discorso di "pompare forza"... forse non hai mai avuto un 250 o 300 2 tempi. Ovvio la coppia del 450 è importante ma parliamo di moto racing. Se vai sulle "non racing affidabili" allora molto meglio i 2 tempi ed anche più affascinanti.

Cmq per girare in misto, strada e sterrato molto meglio una configurazione motard con gomme non slick.

Predefinito

Cmq non ho capito il discorso di "pompare forza"... forse non hai mai avuto un 250 o 300 2 tempi. Ovvio la coppia del 450 è importante ma parliamo di moto racing. Se vai sulle "non racing affidabili" allora molto meglio i 2 tempi ed anche più affascinanti.

Cmq per girare in misto, strada e sterrato molto meglio una configurazione motard con gomme non slick.
    intendo non moto che girano tutto in alto.

ma i motard sullo sterrato non si disfano le sospensioni ? cioè, alla fine non sono concepite solo per uso stradale ? non mi intendo.

L'avatar di MagNETo

Predefinito

XR e DR 400 sono dei chiodi però
    Certo, ma sono praticamente le uniche vere "dual". Ovvio che se l'uso è solo andar per boschi e portarle sul carrello un 250-300 2T è la scelta migliore, ma si parlava anche di trasferimenti stradali, con la XR è possibile anche fare lunghe tratte su strada o addirittura viaggi, ovviamente al prezzo di un uso in offroad più turistico, lontano dalle velocità del cross o dai passaggi trialistici dell'hard enduro.

In Sardegna comunque ho conosciuto un tizio che con la sua DR400E è partito dalla Liguria con la moto carica di bagagli, se ne è andato fino a Livorno in autostrada, poi a Orgosolo su strada, ha mollato i bagagli e si è fatto quasi una settimana per mulattiere molto impegnative, per poi ricaricare i bagagli e tornare a casa. Quello è l'uso di una DR o una XR, certo non un fettucciato con il cronometro in mano.
    Be a simple kind of man

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •