Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Scoprire che modifiche ha la mia Electra glide ...

L'avatar di Bobbe

Predefinito Scoprire che modifiche ha la mia Electra glide ...

Ciao a tutti .
    In questi giorni vi romperò con un po' di domande , sopportatemi.
    La mia "nuova " Electra ultra Classic del novembre 2007 quindi modello 2008 , l'ho presa da un concessionario non Harley.
    Come faccio a scoprire se ha qualche modifica tiipo stage 1 etc....?
    A vista ha solo i terminali screaming eagle, per il resto non so come distinguere .
    Il filtro , o almeno il coprifiltro , è originale .
    Sto provando a rintracciare il vecchio proprietario per sentire che mi dice .
    La moto ha l'ABS nuovo cambiato da Harley Davidson Firenze che me lo ha confermato, però prima la moto non era seguita da loro .
    Grazie
    Ultima modifica di Bobbe; 09-10-2019 alle 13:49
    Finalmente Harley !
    Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )

L'avatar di Speedo280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bobbe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti .
    In questi giorni vi romperò con un po' di domande , sopportatemi.
    La mia "nuova " Electra ultra Classic del novembre 2007 quindi modello 2008 , l'ho presa da un concessionario non Harley.
    Come faccio a scoprire se ha qualche modifica tiipo stage 1 etc....?
    A vista ha solo i terminali screaming eagle, per il resto non so come distinguere .
    Il filtro , o almeno il coprifiltro , è originale .
    Sto provando a rintracciare il vecchio proprietario per sentire che mi dice .
    La moto ha l'ABS nuovo cambiato da Harley Davidson Firenze che me lo ha confermato, però prima la moto non era seguita da loro .
    Grazie
    Posta delle foto della moto che cominciamo a vederla e a dirti cosa ci potrebbe essere di sostituito.
    Consumatore abituale di gomme

L'avatar di Bobbe

Predefinito

Me la consegnano il 16.
    Appena ce l'avrò sotto le chiappe posto le foto
    Grazie
    Finalmente Harley !

Predefinito

Dovrai vedere se ha qualche tipo di centralina aggiuntiva collegata.
    Se negativo, l'unico modo per sapere se è stato fatto il download stage1 in HD è rivolgersi ad un dealer che controlla con la diagnostica oppure con una centralina tipo Power Vision che legge l'ECU originale.

Il filtro aria se è quello originale ha uno scatolotto di plastica dietro (ma anche in questo è possibile inserire un elemento filtrante più performante).
    Se lo scatolotto non c'è allora hanno montato il coprifiltro originale sul filtro SE o simili (cosa molto comune).

Questa è la mia 2008 con filtro SE e coprifiltro originale.

Per altro devi farci vedere qualche foto.

Quanti Km ha?
    Ultima modifica di Sponge-Bob; 09-10-2019 alle 18:45
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

L'avatar di Bobbe

Predefinito

Ha 48.000 km .
    Vi posto qualche foto la prossima settimana ....se ne sarò capace
    Grazie ragazzi
    Finalmente Harley !

L'avatar di Bobbe

Predefinito

Dovevo prenderla oggi , ma è senza l''ammortizzatore sinistro perché mi ero accorto di una perdita di olio e quindi è in cura .
    Vabbè un altro po' di pazienza ...ho aspettato 27 anni cioè da quando sognando l'883 presi , per impossibilità economiche , una Yamaha virago, che aspetto di avere un'harley..
    Intanto due foto .
    Scarichi o più probabilmente solo finali screaming eagle , poi il resto ad occhio sembra tutto originale .

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
    Finalmente Harley !

Predefinito

Immagino l'attesa!!

Comunque i collettori di scarico sono originali al 100% ed ha su i classici (ed onesti) terminali Screamin Eagle (la mia ha gli stessi identici).

Mi sembra di intravedere dalla foto il bullone di sfiato della testata posteriore, il che significa che anche il filtro aria è stato cambiato con uno SE o Bigsucker o simili.
    Insomma il classico stage1.

Se poi è stata rimappata lo scopri solo se sotto la sella trovi una centralina aggiuntiva o se ti fai controllare la mappa installata dal dealer.

L'ammortizzatore te lo revisionano?
    Nel caso, visto che dovrebbero sostituire l'olio e visto il chilometraggio, insisterei per farli fare tutti e due.
    Se invece lo sostituiscono, occhio che quelli post '09 sono diversi e hanno una pressione di gonfiaggio diversa dai '08 e precedenti (che se non sbaglio non sono più disponibili come ricambio in quanto i "nuovi" sono compatibili come montaggio). Quindi anche in questo caso vanno sostituiti a coppia.
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

L'avatar di Bobbe

Predefinito

Grazie 1000 per le informazioni .
    Appena la prendo passo dal dealer HD col quale ho già parlato e mi dirà con esattezza che cosa ha la moto .
    Anch'io comunque pensavo ad uno stage 1 anche perché aprendo il tourpack ho visto che dentro c'è conservato un filtro aria che presumo sia il suo originale.
    L'ammortizzatore lo revisionano (è stato spedito a Milano ma non so presso chi ) .
    Purtroppo solo il sinistro , l'altro era a posto almeno alla vista .
    Farò settare bene da HD .
    Ho avuto svariate moto e sempre seguito la manutenzione ordinaria (e anche qualcosa in più ) da solo.
    Ma di HD non ho esperienza e neanche il set attrezzi in pollici per ora..anche se le ho sempre apprezzate e sognate dai tempi delle poesie del compianto Talamo.
    Per questo chiedo a chi ne sa di più.
    Non sto più nella pelle , e sicuramente sarà pronta quando pioverà a dirotto ....

Ultima modifica di Bobbe; 16-10-2019 alle 17:26
    Finalmente Harley !

L'avatar di Bobbe

Predefinito

La moto l'ho presa da in concessionario BMW che l'aveva da un po' .
    Secondo me viste le condizioni l'ho presa ad un prezzo onesto e cioè 11500 euro (dopo una lunga trattativa ....volevano parecchio di più) con gomme nuove Dunlop fascia bianca stretta , passaggio di proprietà , tagliando e ABS nuovo , revisione ammortizzatore, revisione ministeriale , tutto compreso nella cifra riportata sopra....
    La moto è una ultra classic del 11/2007 modello 2008 che oltre all'allestimento di serie ha kit sgancio rapido del tour pack manopole e selle riscaldate ( non so se fossero di serie) , un sissybar che se tolgo il tour pack farà comodo .
    Di più non mi viene in mente .
    Sono contento

Finalmente Harley !

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bobbe Visualizza Messaggio
    La moto l'ho presa da in concessionario BMW che l'aveva da un po' .
    Secondo me viste le condizioni l'ho presa ad un prezzo onesto e cioè 11500 euro (dopo una lunga trattativa ....volevano parecchio di più) con gomme nuove Dunlop fascia bianca stretta , passaggio di proprietà , tagliando e ABS nuovo , revisione ammortizzatore, revisione ministeriale , tutto compreso nella cifra riportata sopra....
    La moto è una ultra classic del 11/2007 modello 2008 che oltre all'allestimento di serie ha kit sgancio rapido del tour pack manopole e selle riscaldate ( non so se fossero di serie) , un sissybar che se tolgo il tour pack farà comodo .
    Di più non mi viene in mente .
    Sono contento

tour Pack a sgancio rapido, selle e manopole riscaldate non sono di serie su quel modello.
    Unica accortezza che devi avere è che dall'anno successivo hanno cambiato il telaio, pertanto non acquistare pezzi di cui non conosci la provenienza esatta altrimenti potrebbero non essere compatibili.
    Ti accorgi del tipo di telaio guardando la ruota dietro, le pre 2009 hanno la ruota stretta
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •