Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Saldare un collettore

Predefinito Saldare un collettore

Salve... oggi vorrei un consiglio...

Avevo imprestato degli scarichi ad un mio amico che li ha tenuti montati per anni... adesso che ha preso lo scarico nuovo e che glieli ho chiesti per il nuovo softail... Ŕ caduto ed ha piegato un collettore

Dal momento per˛ che mi piacciono vorrei recuperarli... (tra l' altro la riparazione andrebbe sotto al paracalore quindi...)

DOMANDA!

Io ho un saldatore a elettrodo... va bene?
    Non pretendo una saldatura alla staccio ma solo il poterlo aggiustare ed usare....

1) tubo in metallo o alluminio? L' alluminio attacca LA CALAMITA? riesco a capire di che cosa Ŕ fatto?
    2) cerco qualcuno con una tig mig?
    Gli scarichi son paughco... quindi poca spesa ma a me piacciono sia di suono che di attacco che di immagine... si insomma vorrei recuperali..

Grazie
    "For-EVO-r"

Gestore officina L'avatar di JammedGeko
    LocalitÓ
    Vado Ligure

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Salve... oggi vorrei un consiglio...

Avevo imprestato degli scarichi ad un mio amico che li ha tenuti montati per anni... adesso che ha preso lo scarico nuovo e che glieli ho chiesti per il nuovo softail... Ŕ caduto ed ha piegato un collettore

Dal momento per˛ che mi piacciono vorrei recuperarli... (tra l' altro la riparazione andrebbe sotto al paracalore quindi...)

DOMANDA!

Io ho un saldatore a elettrodo... va bene?
    Non pretendo una saldatura alla staccio ma solo il poterlo aggiustare ed usare....

1) tubo in metallo o alluminio? L' alluminio attacca LA CALAMITA? riesco a capire di che cosa Ŕ fatto?
    2) cerco qualcuno con una tig mig?
    Gli scarichi son paughco... quindi poca spesa ma a me piacciono sia di suono che di attacco che di immagine... si insomma vorrei recuperali..

Grazie

Sono d'acciaio, molto sottile assolutamente mig o tig.
    Staccio non Ŕ delle tue parti?
    portali a lui e fai un lavoro ben fatto.
    FinchÚ c'Ŕ usato c'Ŕ speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

L'avatar di Speedo280
    LocalitÓ
    Parabiago (MI)

Predefinito

Va saldato con basso amperaggio, l'elettrodo Ŕ sconsigliatissimo perchŔ faresti un mega buco. Se conosci qualcuno con il tig Ŕ meglio, con il mig (a filo) deve essere uno che Ŕ abituato a saldare lamiere molto sottili.
    Sull'alluminio non attacca la calamita, sull'aisi316 non attacca ma su aisi304 attacca, sono tutti e due acciai inossidabili.
    Consumatore abituale di gomme

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speedo280 Visualizza Messaggio
    Va saldato con basso amperaggio, l'elettrodo Ŕ sconsigliatissimo perchŔ faresti un mega buco. Se conosci qualcuno con il tig Ŕ meglio, con il mig (a filo) deve essere uno che Ŕ abituato a saldare lamiere molto sottili.
    Sull'alluminio non attacca la calamita, sull'aisi316 non attacca ma su aisi304 attacca, sono tutti e due acciai inossidabili.

Ok chieder˛ a Staccio

Con tutta la buona volontÓ e piacere di saper saldare Ŕ arabo

Grazie
    "For-EVO-r"

Predefinito

Parlato con Staccio

Grazie
    "For-EVO-r"

Predefinito

Ho chiesto a Staccio ma Ŕ incasinato....

Provare a prendere sto coso, butto solo via soldi?

In teoria inserisco, giro e si allarga??? Ma va scaldato?

Nessuno lo ha mai usato?
    "For-EVO-r"

L'avatar di xclode
    LocalitÓ
    terraferma della Serenissima

Predefinito

il coso e' un espansore ... secondo me ti serve per allargare o al limite " mettere in forma " un tubo ammaccato

ma per saldare non ne capirei l utilizzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    il coso e' un espansore ... secondo me ti serve per allargare o al limite " mettere in forma " un tubo ammaccato

ma per saldare non ne capirei l utilizzo
    Ma secondo voi con sto danno Ŕ fattibile?

Non voglio tornino nuovi... tanto gli do di bomboletta o li porto a verniciare a polvere neri...
    "For-EVO-r"

Predefinito

Comprato
    "For-EVO-r"

L'avatar di xclode
    LocalitÓ
    terraferma della Serenissima

Predefinito

lo vedo molto danneggiato.... se usi l espansore im teoria per tentare di rimodellarlo dovresti anche scaldare il tubo ... ma gli oring che vedo mi sa che si s******ano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •