Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Cinghia vs catena

Predefinito Cinghia vs catena

Ciao a tutti, vedo molti sportster pompati che passano da cinghia a catena, quali sono i vantaggi?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    LocalitÓ
    Senigallia (AN)

Predefinito

non mi risultano vantaggi........

la cinghia non ha manutenzione se non una pulita e lubrificata ogni tanto con spray dedicato e dura almeno 80.000 km e poi cambi solo lei ammenochŔ non fai perennemente strade sassose che potrebbero mettere in stress il pignone e la corona posteriore

la catena deve essere sempre ben lubrificata, ogni 25000 km si cambia tutto pignone corona e catena, ogni tot km bisogna controllare la tensione senn˛ si rischia di vederla tirare per un pezzo e che sia lasca per un altro pezzo....

certo che se hai una moto "extrapompata" allora per scaricare a terra gli HP meglio una catena perchŔ la cinghia dello sportser Ŕ fine e puoi "stracciarla" ma....

a me pare una emerita "strun-zata" ammenochŔ non sei "In penna" perennemente o perennemente lasci fumare la gomma per partire
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Non avere il grasso della catena sparso per tutta la moto non ha prezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Escobar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vedo molti sportster pompati che passano da cinghia a catena, quali sono i vantaggi?

Estremizzando il discorso...per lo stesso motivo per cui non vi sia moto race a cinghia. Se i cavalli salgono assai, elasticitÓ della cinghia diventa un punto debole. Per strada, cinghia solo bene.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    non mi risultano vantaggi........

la cinghia non ha manutenzione se non una pulita e lubrificata ogni tanto con spray dedicato e dura almeno 80.000 km e poi cambi solo lei ammenochŔ non fai perennemente strade sassose che potrebbero mettere in stress il pignone e la corona posteriore

la catena deve essere sempre ben lubrificata, ogni 25000 km si cambia tutto pignone corona e catena, ogni tot km bisogna controllare la tensione senn˛ si rischia di vederla tirare per un pezzo e che sia lasca per un altro pezzo....

certo che se hai una moto "extrapompata" allora per scaricare a terra gli HP meglio una catena perchŔ la cinghia dello sportser Ŕ fine e puoi "stracciarla" ma....

a me pare una emerita "strun-zata" ammenochŔ non sei "In penna" perennemente o perennemente lasci fumare la gomma per partire
    Quoto tutto a parte la durata.. io l'ho cambiata a 160k .. ed era ancora buona
    il problema dell'estate Ŕ che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    LocalitÓ
    Senigallia (AN)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Quoto tutto a parte la durata.. io l'ho cambiata a 160k .. ed era ancora buona
    la Mo.Co. prevede il cambio a 80000 ergo andare oltre significa solo assumersi qualche rischio di rimanere a piedi....

ma se hai una guida fluida ........... hai anche la possibilitÓ di allungargli la vita

ps: hai cambiato a 160000 la cinghia NON dello sporster che Ŕ quasi la metÓ dell'altra neh
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

che ci devi mettere il grasso
    Viva le alle devisss

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    la Mo.Co. prevede il cambio a 80000 ergo andare oltre significa solo assumersi qualche rischio di rimanere a piedi....

ma se hai una guida fluida ........... hai anche la possibilitÓ di allungargli la vita

ps: hai cambiato a 160000 la cinghia NON dello sporster che Ŕ quasi la metÓ dell'altra neh
    Cinghia heritage 2002 con ruota mt 90/16 (130)
    ti assicuro che a vederla Ŕ ancora perfetta .. non ho voluto per˛ rischiare oltre
    il problema dell'estate Ŕ che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

L'avatar di docelektro
    LocalitÓ
    vicino a una grande montagna

Predefinito

sull'harley avevo la cinghia sul kawa catena e oliatore caricato con olio esausto.

Greta sto pensando a te
    Attenzione,il 31/12 questo account verrÓ chiuso per passaggio da computer XP a computer unix

LocalitÓ
    Portogallo

Predefinito

be, la catena Ú sicuramente pi˙ robusta e c'Ú modo di vederne l'usura in anticipo.Con la cinghia sono rimasto a piedi 2 volte.La prima volta Ú successo davanti a casa con la moto carica per una mini vacanza che ho dovuto annullare e la seconda volta a pi˙ di 1000 Km da casa con rientro della moto con carroattrezzi e auto a noleggio per rientrare ...... per me se la possono tenere la cinghia nonostante il pregio di non sporcare e non strattonare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •