Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Cinghia vs catena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daniele_1983 Visualizza Messaggio
    io avevo pensato di mettere una catena sullo sportster, il problema è che c'erano problemi con i belt guard e toglierli era anti estetico, e poi avendo le marmitte dalla stessa parte della catena le operazioni di lavaggio (perché non va solo oliata ma anche lavata con petrolio bianco) e lubrificazione erano complicatissime, anche perché manca il cavalletto centrale per muovere la ruota.
    ..anche qui il famoso WD giallo e blu...importante non andarci con l'idropulitrice....quanto alla questione cavalletto, si fa come con le enduro, quelle vere...un zocchetto di legno/mattone da ficcare sotto il cavalletto ed un sostegno, ad es un supporto cavalletto regolabile da mettere sotto al motore/telaio.
    I "nuovi" lubrificanti non schizano.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    Basta dotarsi di kit riparazione se si spezza. Certo se si spezza in autostrada mica si torna indietro per raccoglierla.
    Scusa liv81, Ma parli di cinghia o catena?

L'avatar di belavecio

Predefinito

Sarà anche semplice riparare una cinghia di gomma in tiro a bordo strada.

Predefinito

per non parlare poi della perdita di potenza alla ruota.
    La catena perde il 3/4% circa mentre la cinta oltre il 10%

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BORNFREE Visualizza Messaggio
    per non parlare poi della perdita di potenza alla ruota.
    La catena perde il 3/4% circa mentre la cinta oltre il 10%
    Ecco io penso che utilizzano la catena sugli sporty pompati per aumentare ultrtiormente la potenza e giocare con i pignoni e corone, spesso li vedo fare gran pinne grazie ai rapporti accorciati...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thom Visualizza Messaggio
    ..anche qui il famoso WD giallo e blu...importante non andarci con l'idropulitrice....quanto alla questione cavalletto, si fa come con le enduro, quelle vere...un zocchetto di legno/mattone da ficcare sotto il cavalletto ed un sostegno, ad es un supporto cavalletto regolabile da mettere sotto al motore/telaio.
    I "nuovi" lubrificanti non schizano.
    ricordo vecchi post in cui intervenivano il Griso e Baronebirra sconsigliando la modifica. si diceva che il confort di guida calava drasticamente... ho lasciato perdere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caramste Visualizza Messaggio
    Scusa liv81, Ma parli di cinghia o catena?
    cinghia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belavecio Visualizza Messaggio
    Sarà anche semplice riparare una cinghia di gomma in tiro a bordo strada.
    certo che non la metti in tiro, ma tanto per portare la moto verso una officina o a casa, mica per farci km.

L'avatar di Hummer

Predefinito

La cinghia non é male, a parte il fatto che quei criminali di progettisti hd per cambiarla su softail e touring devi smontare mezza moto. Ridicoli.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

L'avatar di docelektro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hummer Visualizza Messaggio
    criminali di progettisti hd per cambiarla su softail e touring devi smontare mezza moto.
    anche sull'evo. E' il grosso problema di avere il cambio separato. Un tizio aveva fatto il cambio con uscita dall'altro lato ma occorreva un albero intermedio e si montava un cerchio "spaziale" largo come tutta la moto
    il giallo piscio è da esibizionisti,gli aiuti alla guida sono per gli incapaci e il cambio automatico è per i pelandroni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •