Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Electra Ultra va ad un cilindro

Moderatore e gestore officina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cecco77 Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO
    Purtroppo il problema non è la molla di una delle valvole

https://i.ibb.co/qj4fkqx/Whats-App-I...t-18-47-29.jpg

Controllando meglio all'interno del cilindro con l'endoscopio, ho notato questi segni che non mi lasciano ben sperare.....

https://youtu.be/zIridJqdKts

Nei prossimi giorni credo di tirar giù il motore
    Dal poco che posso vedere dal video non è quella la causa della mancanza di compressione, e semplice usura nel punto di congiunzione delle fasce,
    Non essendoci segni di pre accensione ad alti regimi, ossia foro sul pistone, e ritenendo che il pistone si muova (altrimenti sarebbe un problema di imbiellaggio) rimango del parere che sia un problema di mancata chiusura di una delle valvole
    Ovviamente a distanza posso solo dedurre non sentendo girare il motore
    https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

Predefinito

Freedomharley, lo spero pure io che sia un problema di chiusura di una delle 2 valvole!!!
    Appena avrò un attimo inizierò a smontare la testata così avremo il responso.
    Vi aggiorno....

Moderatore e gestore officina

Predefinito

Freedomharley, lo spero pure io che sia un problema di chiusura di una delle 2 valvole!!!
    Appena avrò un attimo inizierò a smontare la testata così avremo il responso.
    Vi aggiorno....

Se posso esserti d'aiuto non lesinare a chiedere
    https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freedomharley Visualizza Messaggio

Se posso esserti d'aiuto non lesinare a chiedere
    Ok, grazie 1000!!!

L'avatar di Speedo280

Predefinito

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di tirare giù la testa per far la prova di tenuta delle valvole.
    Con la conta non sei riuscito a guardare la testa per vedere se le valvole sono danneggiate?
    Consumatore abituale di gomme

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speedo280 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi viene in mente è quella di tirare giù la testa per far la prova di tenuta delle valvole.
    Con la conta non sei riuscito a guardare la testa per vedere se le valvole sono danneggiate?
    Credo che tirar giù la testa e fare la prova di tenuta sia l'unica strada.... con l'endoscopio non si riesce a vedere.

Predefinito

Intanto mi porto avanti.... sapreste indicarmi la sequenza e la coppia di serraggio della testa e dei relativi coperchi?
    Ho cercato in rete, ma x il TC88 non ho trovato niente di affidabile.

Invece come kit di guarnizioni cosa mi consigliate?

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Intanto mi porto avanti.... sapreste indicarmi la sequenza e la coppia di serraggio della testa e dei relativi coperchi?
    Ho cercato in rete, ma x il TC88 non ho trovato niente di affidabile.

Invece come kit di guarnizioni cosa mi consigliate?
    Come kit guarnizioni il top è cometic, ma attendi il responso della rettifica. Ti dico questo perché potrebbero dover spianare la testa o il cilindro e in base a questo dovrai acquistare le giuste guarnizioni. Fai controllare pistone e cilindro per essere sicuro che non siano ovali... ti sei avventurato in un lavoro importante senza manuale ... siamo qui per qualsiasi cosa...al momento giusto ti fornirò coppie e sequenze
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Come kit guarnizioni il top è cometic, ma attendi il responso della rettifica. Ti dico questo perché potrebbero dover spianare la testa o il cilindro e in base a questo dovrai acquistare le giuste guarnizioni. Fai controllare pistone e cilindro per essere sicuro che non siano ovali... ti sei avventurato in un lavoro importante senza manuale ... siamo qui per qualsiasi cosa...al momento giusto ti fornirò coppie e sequenze
    Diciamo che mi piacciono le sfide... e poi mi sento al sicuro con il vostro aiuto.

L'avatar di Speedo280

Predefinito

Guarda i messaggi privati
    Consumatore abituale di gomme

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •