Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambiamenti post tagliando

  1. #1

    Data Registrazione
    15-09-2019
    Località
    -
    Messaggi
    6
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Cambiamenti post tagliando

    Da poco risolto il problema cuscinetti della ruota posteriore(o almeno spero!)e con l’occasione ho apportato delle piccole modifiche facendo fare anche il tagliando alla moto.Il precedente proprietario lo aveva fatto fare circa 7000km fa e con l’occasione ho rifatto tutto di nuovo.Dopo il tagliando ho notato che la moto è più ‘fluida’ ma gli scarichi sono decisamente meno rumorosi.Sempre rumorosi sono ma un po’ meno ed ho imputato la cosa al tipo di olio che in base magari alla viscosità etc può influire sulla cosa.
    Durante il moto sento un leggerissimo ronzio(nulla di estremo)che si attenua o scompare nel momento in cui tengo la frizione premuta per cambiare.Idee?Forse pompa della benzina?

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasonato Visualizza Messaggio
    Da poco risolto il problema cuscinetti della ruota posteriore(o almeno spero!)e con l’occasione ho apportato delle piccole modifiche facendo fare anche il tagliando alla moto.Il precedente proprietario lo aveva fatto fare circa 7000km fa e con l’occasione ho rifatto tutto di nuovo.Dopo il tagliando ho notato che la moto è più ‘fluida’ ma gli scarichi sono decisamente meno rumorosi.Sempre rumorosi sono ma un po’ meno ed ho imputato la cosa al tipo di olio che in base magari alla viscosità etc può influire sulla cosa.
    Durante il moto sento un leggerissimo ronzio(nulla di estremo)che si attenua o scompare nel momento in cui tengo la frizione premuta per cambiare.Idee?Forse pompa della benzina?
    Se il meccanico ha usato il 20w50 la rumorosità non cambia... poi con il suono dello scarico non c’entra nulla 😂😂😂... il leggero ronzio magari c’e sempre stato... vivi la tua moto serenamente

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  3. #3

    Data Registrazione
    15-09-2019
    Località
    -
    Messaggi
    6
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Sono meticoloso con le moto usandola tutti i giorni 😉comunque probabile che il ronzio ci sia sempre stato ma da poco fa un rumore strano all’accensione del quadro e molto probabilmente potrebbe essere la pompa della benzina che vibra...per quanto riguarda il rumore ho letto che a seconda della viscosità del tipo d’olio ci possono esaere delle piccole variazioni ed effettivamente un po’ di differenza si sente(Ho usato il 20w50)

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di street bob 09
    Data Registrazione
    10-09-2011
    Località
    Crescentino (VC)
    Messaggi
    838
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Be se il ronzio sparisce quando cambi e usi la frizione, non ti viene da pensare che è la frizione e non la pompa benzina.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non tutti quelli che ti tirano della ***** addosso lo fanno per farti del male,non tutti quelli che ti tolgono dalla ***** lo fanno per farti del bene,ma soprattutto se ti trovi con la ***** fino al collo ,sta zitto!

  5. #5

    Data Registrazione
    15-09-2019
    Località
    -
    Messaggi
    6
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da street bob 09 Visualizza Messaggio
    Be se il ronzio sparisce quando cambi e usi la frizione, non ti viene da pensare che è la frizione e non la pompa benzina.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    La supposizione riguardante la pompa do benzina era legata al rumore che fa quando accendo ip quadro.Per il resto potrebbe trattarsi di un ‘problema’ relativo la frizione

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di street bob 09
    Data Registrazione
    10-09-2011
    Località
    Crescentino (VC)
    Messaggi
    838
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Cambiamenti post tagliando

    Citazione Originariamente Scritto da blasonato Visualizza Messaggio
    La supposizione riguardante la pompa do benzina era legata al rumore che fa quando accendo ip quadro.Per il resto potrebbe trattarsi di un ‘problema’ relativo la frizione
    Nel dyna il più delle volte il rumore nel carter è dovuto alla catena primaria, che nonostante il tendicatena che la tiene in perfetta tensione fa rumore,lo puoi ridurre co olio spettro specifico frizione,ma comunque il rumore c’è . La pompa benzina c’è e nn si può fare nulla e dubito balli


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di street bob 09; 22-09-2019 alle 21:42
    Non tutti quelli che ti tirano della ***** addosso lo fanno per farti del male,non tutti quelli che ti tolgono dalla ***** lo fanno per farti del bene,ma soprattutto se ti trovi con la ***** fino al collo ,sta zitto!

  7. #7
    L'avatar di street bob 09
    Data Registrazione
    10-09-2011
    Località
    Crescentino (VC)
    Messaggi
    838
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Piuttosto se hai più di 30000km, se non hai mai cambiato filtro benzina, allora può essere che la pompa sia più rumorosa


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non tutti quelli che ti tirano della ***** addosso lo fanno per farti del male,non tutti quelli che ti tolgono dalla ***** lo fanno per farti del bene,ma soprattutto se ti trovi con la ***** fino al collo ,sta zitto!

  8. #8

    Data Registrazione
    15-09-2019
    Località
    -
    Messaggi
    6
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da street bob 09 Visualizza Messaggio
    Piuttosto se hai più di 30000km, se non hai mai cambiato filtro benzina, allora può essere che la pompa sia più rumorosa


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Effettivamente dovrei cambiare il filtro e per quanto riguarda la primaria mi era venuto un piccolo dubbio.Devo solo capire per quale motivo si sia ‘ammorbidita’ nel suono dopo aver fatto il tagliando e aver cambiato il filtro dell’aria...non che mi stia dando noia ma è solo per capire 😊

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •